vespedito Inviato 17 gennaio 2011 - 17:01 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 17:01 Ciao a tutti! Finalmente ho concluso il restauro della mia VNB3 (allego foto). Ora mi sto informando sul casco da prendere visto che mi manca. Subito ero partito con l'idea di prendermi un casco jet di quelli, per esempio, marcati vespa. Mi piacevano perchè erano un po' in stile retrò con il cuoio e colori anni 60. Poi però ho cambiato idea e ho deciso di prendermi un casco integrale per avere una sicurezza più elevata... maaaa...... cavolo! Sono tutti spaziali con prese d'aria, alettoni e colori psichedelici! Non si addicono proprio a una vespa anni '60!!! Dopo una inconcludente ricerca, ho deciso di postare questa mia richiesta. Qualcuno mi sa consigliare un casco integrale ma che si abbini bene alla vespa di 50 anni fa? Il "meno peggio" (esteticamente parlando) che ho trovato è questo della Nolan... è il modello N43 air MOKA che, avendo la mentoniera staccabile, sembra quasi (da lontano) a un jet. Inoltre la colorazione Moka è abbastanza in stile "vintage"... Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 17 gennaio 2011 - 17:24 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 17:24 Ciao a tutti!Finalmente ho concluso il restauro della mia VNB3 (allego foto). Ora mi sto informando sul casco da prendere visto che mi manca. Subito ero partito con l'idea di prendermi un casco jet di quelli, per esempio, marcati vespa. Mi piacevano perchè erano un po' in stile retrò con il cuoio e colori anni 60. Poi però ho cambiato idea e ho deciso di prendermi un casco integrale per avere una sicurezza più elevata... maaaa...... cavolo! Sono tutti spaziali con prese d'aria, alettoni e colori psichedelici! Non si addicono proprio a una vespa anni '60!!! Dopo una inconcludente ricerca, ho deciso di postare questa mia richiesta. Qualcuno mi sa consigliare un casco integrale ma che si abbini bene alla vespa di 50 anni fa? Il "meno peggio" (esteticamente parlando) che ho trovato è questo della Nolan... è il modello N43 air MOKA che, avendo la mentoniera staccabile, sembra quasi (da lontano) a un jet. Inoltre la colorazione Moka è abbastanza in stile "vintage"... Consigli? Sto studiando anche io che casco accaparrarmi, però da abbinare ad un px azzurro cina.. Ho guardato il Nolan n43 versione tricolore, ma che prezzi vediamo se qualcuno sa darci qualche consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 17 gennaio 2011 - 17:33 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 17:33 io per il mio px ho preso un agv rimanenza di magazzino, spettacolare per l'attinenza dell'annata del casco con quella della vespa, un po' meno per l'abbinamento cromatico, ed è omologato e3 guardate su ebay:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 17 gennaio 2011 - 18:01 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 18:01 prova a guardare i marchi Davida oppure Premier, ne fanno anche con grafice dei piloti anni 60 tipo Phil Read o Mike Hailwood... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 gennaio 2011 - 19:13 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 19:13 Non scherziamo,ragazzi,cerchiamo di essere non di apparire scambiando la sicurezza con altre cose.Ho la vespa d'epoca,pero' anch'io vorro' essere sempre piu'....d'epoca :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 gennaio 2011 - 21:11 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 21:11 Io presto penso di prendere questo CASCO MODULARE MOTO CABERG KONDA NUOVO 2010 OFFERTA su eBay.it Cross, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 gennaio 2011 - 22:25 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:25 Io invece vorrei questo, così lo uso anche in moto Catalogo Casco e caschi moto, casco jet, caschi intergrali, casco modulare, casco helmet, casco cross | Airoh caschi[object%20Object] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 gennaio 2011 - 03:35 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 03:35 Io reputo l'N43 (in entrambe le versioni, con e senza mentoniera) davvero un ottimo casco, anche dal punto di vista estetico. Se non è possibile abbinarlo al colore della Vespa, ci sono le versioni bianco e nero opaco che vanno sempre bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 07:45 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 07:45 Io reputo l'N43 (in entrambe le versioni, con e senza mentoniera) davvero un ottimo casco, anche dal punto di vista estetico. Se non è possibile abbinarlo al colore della Vespa, ci sono le versioni bianco e nero opaco che vanno sempre bene. Hai avuto modo di provarlo o di "toccarlo con mano" ? Prodotti simili ne ho trovati... ecco i nomi e le foto in allegato: AIROH Jet J-105 della X-Lite, X-402 GT ELEGANCE (caro!) Spero però di trovare qualcosa più "in stile" ma di ugualmente sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 18 gennaio 2011 - 08:35 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 08:35 Se vuoi prenderti un casco integrale con design anni 70 omologato devi andare sul Bandit Integral, l'unico difetto che ha è il costo di quasi 200 €. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 08:54 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 08:54 Ricordo quanto sia importante la scelta del casco... Non basiamoci solo sull'estetica, e cerchiamo di acquistare un prodotto di marche note e non eccessivamente vecchio. Spesso i fondi di magazzino troppo datati sono stati un po' troppo strapazzati; per esempio, ho visto dei caschi di marca a Novegro, risalenti agli anni 70/80, ma mai e poi mai mi sarei sognato di comprarne uno! Chissà quanta unmidità avranno preso in 30 anni! Per noi parlare poi della tecnologia superata... Vespedito, se la tua Vespa ha 40 anni, stai pur tranquillo che nessuno sarà interessato al casco she indossi, ma gli sguardi saranno attirati solo dalla Vespa. Magari scegli qualcosa di sobrio, tipo un Arai Condor o Chaser monocolore, se vuoi stare su un integrale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 08:57 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 08:57 Se vuoi prenderti un casco integrale con design anni 70 omologato devi andare sul Bandit Integral, l'unico difetto che ha è il costo di quasi 200 €. Tu ti fidi a mettere la tua testa in un affare del genere? La mia testa vale più di una 98 conservata...preferirei qualcosa di un po' più affidabile di una cinesata dalla dubbia sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 09:00 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:00 Ricordo quanto sia importante la scelta del casco... Non basiamoci solo sull'estetica, e cerchiamo di acquistare un prodotto di marche note e non eccessivamente vecchio. Vespedito, se la tua Vespa ha 40 anni, stai pur tranquillo che nessuno sarà interessato al casco she indossi, ma gli sguardi saranno attirati solo dalla Vespa. Magari scegli qualcosa di sobrio, tipo un Arai Condor o Chaser monocolore, se vuoi stare su un integrale... Sono d'accordo con te sul fatto della sicurezza. Infatti ero partito con l'idea di prendere un Jet ma poi mi sono ricreduto e sono passato alla ricerca di un integrale. Ora però vorrei trovare un giusto compromesso, sicuro ma che abbia delle linee classiche e che si avvicini (esteticamente) a un jet (vedi Nolan N43). Cmq grazie, il Condor lo terrò in considerazione ma mi pare un po' caretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 09:12 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:12 Cmq grazie, il Condor lo terrò in considerazione ma mi pare un po' caretto... Guarda, anche io ero titubante all'acquisto del mio primo Arai; avevo avuto in passato Nolan, Suomy, Premier....tutti buoni caschi, ma con gli Arai, anche dopo una giornata passata in moto dalla mattina alle 5.00 fino alla sera alle 19.00, nessun problema! Poche infiltrazioni d'aria, rumorosità limitata, interni comodi...Sicuramente fanno pagare il marchio, ma la qualità percepita è davvero alta, sia in termini di costruzione che di comfort. C'è da dire che non ti devi far spaventare dal prezzo di listino, perchè sulle varianti monocolore trovi molti sconti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 09:15 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:15 L'X-Lite che hai postato mi piace molto. Hai dato un'occhiata a Schubert? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 09:18 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:18 Guarda, anche io ero titubante all'acquisto del mio primo Arai; avevo avuto in passato Nolan, Suomy, Premier....QUOTE] Ho provato a dare un'occhiata all'Arai e purtroppo non fanno caschi crossover... però ho trovato anche quest Arai Axces che mi sembra abbastanza sobrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:21 L'X-Lite che hai postato mi piace molto. Hai dato un'occhiata a Schubert? Della Schubert ci sarebbe questo, ma non mi convince in termini di sicurezza: Schuberth GmbH | Titan metallic silver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 09:27 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:27 Guarda, anche io ero titubante all'acquisto del mio primo Arai; avevo avuto in passato Nolan, Suomy, Premier....QUOTE] Ho provato a dare un'occhiata all'Arai e purtroppo non fanno caschi crossover... però ho trovato anche quest Arai Axces che mi sembra abbastanza sobrio E' il nuovo entry-level di Arai, una via di mezzo tra il Condor (che non dovrebbero più produrre) e il Chaser. Dovrebbero farlo anche nero lucido e nero opaco. il mio Chaser è bianco, per me il non plus ultra! Ma lo uso pincipalmente per la moto. In vespa ho un Synchrotec nero della Shoei, un modulare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 09:29 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:29 Della Schubert ci sarebbe questo, ma non mi convince in termini di sicurezza:Schuberth GmbH | Titan metallic silver Praticamente è uguale all'Xlite e al Nolan. Prova a vederli dal vivo; la funzionalità della sbarra è praticamente identica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 09:36 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:36 Praticamente è uguale all'Xlite e al Nolan. Prova a vederli dal vivo; la funzionalità della sbarra è praticamente identica. Mah, a me il nolan e l'x-lite sembrano più protettivi. L'impatto dovrebbe essere comunque assorbito, ma l'idea di avere una fascia più ampia davanti al mento mi rassicura un po' di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 gennaio 2011 - 09:53 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:53 Il casco va provato!!! Possiamo discutere di marche, di colori, di prezzi, di omologazioni, ma se non lo provi e lo trovi comodo, tutti i discorsi fatti vanno a farsi friggere. Un amico ha un casco Shoei. http://www.subito.it/accessori-moto/casco-integrale-shoei-mai-usato-taglia-xl-bari-15741693.htm Ha venduto la moto e vuole disfarsi del casco, pagato 400 euro e usato tre volte. Tommy, te lo cedo per 100 euro, mi disse.......... Azz....... pensai subito all'affare. La misura è la mia, ma dopo averlo provato mi sono accorto che spinge sulla fronte fino a fare quasi male, tutt'intorno perfetto. Ho dovuto rinunciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 18 gennaio 2011 - 09:58 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:58 E' il nuovo entry-level di Arai, alla faccia dell'entry level prezzo a partire da 330 euro.. comunque io mi trovavo molto bene con i Nolan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespedito Inviato 18 gennaio 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 09:59 Il casco va provato!!! Possiamo discutere di marche, di colori, di prezzi, di omologazioni, ma se non lo provi e lo trovi comodo, tutti i discorsi fatti vanno a farsi friggere. Certo, concordo, ma volevo almeno farmi un'idea di cosa cercare Ovviamente passerò dai rivenditori per provarli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 18 gennaio 2011 - 11:10 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 11:10 Il casco va provato!!! Possiamo discutere di marche, di colori, di prezzi, di omologazioni, ma se non lo provi e lo trovi comodo, tutti i discorsi fatti vanno a farsi friggere. Questo è fuori di dubbio, ovviamente il tema è affrontato in maniera generale. Si stanno dando solo indicazioni utili a restringere il campo di scelta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 18 gennaio 2011 - 18:03 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 18:03 A proposito della sicurezza... Si potrebbe discutere ore sulla qualita del casco... c' e chi meno di 400€ non lo considera neanche un casco, che invece si accontenta del modello base... Io personalmente ho un casco aperto da 39€ ed uno da 150€ integrale (pagato la meta').... Sinceramente non mi sentirei piu' sicuro con una da 400€, inquanto non e' il prezzo che ti salva... anche perche senno' basterebbe prenderne uno da 1000€ e saresti ancora piu sicuro... ci vuole taaaanta prudenza e molto:ciapet:!. Il casco bandit a me sembra fighissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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