Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2007 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2007 - 15:41 @Gipirat guarda sulla prima pagina di questo post c'è un link postato dove si può firmare la petizione. E' quella del Turbo... Quella l'ho già firmata e anche quella di motocivismo, credevo ce ne fossero di nuove. Fatemi sapere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 4 ottobre 2007 - 23:53 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 23:53 temo che le varie petizioni (ancor+ quelle via internet) servano a poco....... vespa e 2cv armate....... ..all'attacco miele e tabacco....e vino nero.......... >>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2007 - 06:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2007 - 06:17 Amici, ci vediamo fra poco. Indosso una felpa Vespa bianca, nel caso non mi riconosciate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 ottobre 2007 - 10:16 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 10:16 Non ci posso essere Mia moglie è al lavoro e uno dei miei pupi è mezzo influenzato. Come da tradizione, la Legge di Murphy non sbaglia mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 6 ottobre 2007 - 16:11 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 16:11 Ci sono stato purtroppo in ritardo, ma ci sono stato!! Ho visto comunque ben pochi vespisti. Marisite acuta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 7 ottobre 2007 - 13:41 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 13:41 Su YouTube ci sono i filmati della manifestazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 ottobre 2007 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2007 - 17:55 Io e due amiche del VespaClub Vigevano c'eravamo, ma siamo tornati a casa dopo il giro davanti alle sedi amministrative 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORSO*/ Inviato 8 ottobre 2007 - 06:26 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 06:26 Io ero andato alla prima manifastazione fatta, ero partito da Novara che pioveva da brutto e sono tornato a casa che continuava a piovere da brutto , insomma tutto il giorno sotto l'acqua, ma l'ho fatto volentieri anche se la partecipazione di vespisti, specialmente VESPISTI MILANESI, era proprio ridotta a qualche unita', e vero che tutto a in inizzio, ma a me proprio del blocco a MIlano non me ne frega un cazzo , e poi se a chi interessa non gliene frega cosa ci possiamo fare. Quello che voglio dire al dila delle mie solite stronzate, e che i politici , se hanno deciso una cosa la fanno, anche perche i comuni e le regioni prendono dei soldi dalla comunita europea, e non pensiate che lo fanno per tutelare la salute dei cittadini, ma cosa volete che gli freghi a quei quattro stronzi e figli di puttana della salute altri, a loro interessano solo i soldi. ciao ORSO*/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 8 ottobre 2007 - 09:46 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 09:46 Il nostro forum di vespisti, giustamente bandisce la politica, di conseguenza non nominerò formazioni e personaggi politici. Tuttavia mi sento di ripetere, una volta di più, la mia analisi riguardo queste trovate: quanto subiamo è il risultato della repellente miscela tra pseudo ecologismo e cosidetto federalismo. Trovate politiche di formazioni minoritarie, invece di essere rigettate nel dimenticatoio delle idee bislacche sono state sposate unanimamente dal parlamento intero, al punto che, oggi non è possibile trovare una sola formazione che contrasti l'ipertrofica crescita dei poteri attribuiti agli enti locali o che non avalli qualunque vessazione purchè targata con l'etichetta "verde". Il risultato è che in ItaGlia la difesa dell'ambiente consiste unicamente nel costringere, con ogni mezzo, i cittadini ad acquistare veicoli dei quali non hanno alcuna necessità. La "condicio sine qua non" perchè questo funzioni passa per il mantenimento del possesso ed uso del mezzo privato come unica, necessaria ed inderogabile risposta alle esigenze di mobilità della vita quotidiana. Ogni articolazione dello stato (federale!) prende liberamente e senza alcun limite il proprio balzello sulla necessità di spostarsi dei cittadini giustificandolo con la necessità di arginare l'inquinamento causato dall'inarrestabile marea di veicoli fermi che ogni mattina invade le città. In questa ottica troviamo: la patrimoniale sulla povertà introdotta con l'aumento della tassa di proprietà per i veicoli più anziani; una trovata che grida vendetta ed a cui solo la malafede del pseudo ecologismo poteva fornire una indecente foglia di fico con cui rendersi presentabile; i parcheggi a pagamento istituiti da Comuni e Municipi con il modesto investimento di un barile di vernice sottraendo ai cittadini i posti esistenti, quindi già abbondantemente pagati dalle tasse, in luogo di costruirne di nuovi, i vari improponibili divieti per questo e quello messi in campo da Regioni, Provincie e comuni al solo scopo di costringere all'acquisto di veicoli nuovi chi si trova nella insopprimibile necessità di recarsi sul luogo di lavoro. Naturalmente tutto questo funziona perchè non vi è alternativa, eppure le soluzioni vere esistono e non si deve neppure andar lontano per trovarle: in quindici anni la città di Madrid ha costruito quattro (4) nuove linee di metropolitana che si aggiungono alle nove esistenti in precedenza. Nello stesso periodo cosa si è fatto in ItaGlia? Sommando l'intera rete di metro di tutte le città d'ItaGlia non si arriva a fare la metà di quella della capitale di un paese civile. La vulgata diffusa dai vari MinCulPop (federali!) è che la causa sia il destino cinico e baro che ha fornito Roma di un sottosuolo pieno di ruderi, Milano di uno pieno d'acqua, a Napoli ci ha messo il Vesuvio e nelle altre citta sanno gli Dei cosa. Mentre Madrid costruiva quattro (4) nuove linee qui si blaterava di linee C e D di anello ferroviario, metro leggero ed in sostanza ci si limitava a cambiar aria ai denti. Nel frattempo i treni monorotaia sono passati dalla fantascienza alla realtà ed anche quelli a levitazione magnetica ma i nostri Federal Federati impegnati a portare stipendi e privileggi propri e delle proprie burocrazie quanto meno a livello di quelli dei parlamentari nazionali non se ne sono accorti. Naturalmente i nuovi poteri attribuiti agli enti locali hanno cambiato il volto delle nostre città, ma non come sperato: una colata di cemento che non si vedeva dagli anni '60, ha sommerso ogni spazio rimasto, chilometri quadrati di periferie sono sorti lungo le strade esistenti, senza alcun adeguamento, senza che un solo chilometro di rotaie li raggiungesse. Questo il risultato del sindaco eletto, della Città Metropolitana, della Regione Federale e di quant'altre idiozie ci hanno propinato: Tutto come prima, peggio di prima. Come si recheranno al lavoro, a scuola, le persone che vivranno in questi nuovi quartieri? Ovvio con il mezzo privato, inquinando, perdendo tempo e denaro bloccati in strade insufficienti quali le soluzioni: Divieti & Gabelle!!! Viva l'ItaGlia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 ottobre 2007 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2007 - 10:06 Quoto nella maniera più assoluta! Aggiungendo che oltre a pigliare uno stipendio principesco e soldi da palazzinari e costruttori di veicoli, non c'è uno dei nostri amministratori che abbia lontanamente accennato ad un piano a lungo tempo per risolvere la situazione, né che si sia letti i risultati delle società che controllano i dati ambientali. In Lombardia, da quando sono cominciati i blocchi per Euro0-1, i dati sull'inquinamento sono anche leggermente peggiorati! E questi vogliono allargarli! Sulla base di quale risultato? Questa non è incapacità, questa è malafede! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 ottobre 2007 - 16:41 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 16:41 Fabrì, se un giorno ti deciderai di presentarti alle elezioni sappi che hai ilmio voto assicurato nel frattempo.... mangiamoci il fegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 ottobre 2007 - 20:34 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 20:34 Una piccola provocazione: siamo davvero convinti che la "società civile" sia migliore rispetto alla classe politica? Quanti discorsi sentiamo, quanta demagogia, quanta retorica, quanti luoghi comuni, e quanta poca voglia di impegnarsi per il bene della società. Orso, l'anno scorso tu c'eri, non eravamo in tanti... pensai: "vuoi vedere che le convinzioni di questa gente naufraga in due gocce d'acqua?" Quest'anno tu non c'eri, e nemmeno coloro che c'erano un anno fa. Diciamolo, c'erano al massimo cinque Vespa durante il giro sotto le sedi istituzionali, chi non è convinto può andare a vedersi il filmato di Motocivismo. Si notano le Harley, le GoldWing, ma Vespa... Ora, potrei anche fregarmene di certe cose, in fondo non sono nemmeno un vespista, gli "-ista" mi stanno sempre un pò stretti ma c'è un ma anzi due ma: ma non è forse vero che la categoria di coloro che utilizzano la Vespa sono i più colpiti da questi provvedimenti visto che è già attiva la deroga per i quattro tempi? ma che cosa avrà mai fermato i temerari, che non perdono tempo a insultare a destra e a manca o a minacciare violenza, impedendone la partecipazione a una pacifica manifestazione? Ne ho viste di cose e dovrei essere oramai disilluso, ma per quanto mi riguarda, credo che valga ancora la pena impegnarsi anche nelle piccole battaglie quotidiane, gli altri... continuino a inveire dalla tastiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 ottobre 2007 - 20:45 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 20:45 Articolo su Moto.it ==> http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 8 ottobre 2007 - 21:10 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 21:10 ho letto molto velocemente. Che dicono per quanto riguarda i veicoli iscritti a registri storici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 9 ottobre 2007 - 08:14 Share Inviato 9 ottobre 2007 - 08:14 ma che cosa avrà mai fermato i temerari, che non perdono tempo a insultare a destra e a manca o a minacciare violenza, impedendone la partecipazione a una pacifica manifestazione? Forse la certezza che tanto Formigoni farà quel caxxo che vuole, avendo dalla sua anche parti del centrosinistra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 9 ottobre 2007 - 10:18 Autore Share Inviato 9 ottobre 2007 - 10:18 Nuovi video http://www.youtube.com/Motocivismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 18 ottobre 2007 - 06:59 Autore Share Inviato 18 ottobre 2007 - 06:59 Nessun riferimento a deroghe per mezzi iscritti a registri storici. http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/dgr_5546_2007.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 ottobre 2007 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2007 - 09:25 Infatti! Mi sa che i lombardi devono farsi sentire. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 18 ottobre 2007 - 11:51 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 11:51 e non solo i lombardi Gino... è una mentalità dilagante. quoto Fabrizio e West in pieno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaya Inviato 18 ottobre 2007 - 13:04 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 13:04 Ne ho viste di cose e dovrei essere oramai disilluso, ma per quanto mi riguarda, credo che valga ancora la pena impegnarsi anche nelle piccole battaglie quotidiane, gli altri... continuino a inveire dalla tastiera. Io c'ero ma non in Vespa. Al sabato la mia attività è aperta comunque, e dovevo fare i due trasferimenti molto velocemente, percui sono venuto con la mia Honda xl 600 rigorosamente euro 0. Anche io come te sono rimasto deluso dalla poca partecipazione, anche se un po' me la aspettavo. ma non mi importa, quello che posso fare continuerò a farlo. Qui a Como abbiamo fatto passare in Amministrazione provinciale una mozione contraria all'applicazione della famigerata legge regionale 24/2006, e adesso stiamo tentando di farne approvare un'altra in Consiglio Comunale per chiedere la non applicazione del blocco, tipo quello che è successo nel Mantovano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 18 ottobre 2007 - 15:24 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 15:24 Qui a Como abbiamo fatto passare in Amministrazione provinciale una mozione contraria all'applicazione della famigerata legge regionale 24/2006, e adesso stiamo tentando di farne approvare un'altra in Consiglio Comunale per chiedere la non applicazione del blocco, tipo quello che è successo nel Mantovano. interessantissimo, sto seguendo la cosa con le newsletter ma non sapevo di queste azioni anche nel mantovano. questo significa che nella provincia e in Como si potrà circolare? anche se a macchia di leopardo è significativo, la strada si apre un miglio inizia con un solo passo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 18 ottobre 2007 - 18:46 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 18:46 Quella di seguito riportata, è l'e-mail che ho ricevuto oggi da Motocivismo; la pubblico volentieri.C'è anche un allegato in pdf molto interessante che però non mi è consentito di allegare....vedrò come fare. Ciao "---COMUNICATO INVIATO AI MEDIA--- Buongiorno, ancora una volta le Istituzioni giocano sulla pelle dei cittadini! Il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti Lombardia intendono denunciare il comportamento della Regione Lombardia che, per aggirare il ricorso del Governo sulla legge nr. 24, ha emanato una DGR, tra l'altro omettendo alcuni interventi che erano stati a suo tempo promessi (deroga ai blocchi per i veicoli storici-auto e moto 2T). A tal proposito alleghiamo un comunicato stampa. Il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti Lombardia intendono proseguire nell'opera di coinvolgimento di tutti i motociclisti, volta a rivendicare una politica ambientale giusta, basata sui dati REALI dell'ARPA (http://www.motocivismo.it/sections/Download/DocumentiVari/SpiegazioneAssurditaBandoEuro0-comune.pdf) Grazie per l'attenzione Manuela Reggiori Ufficio Stampa Comitato Motocivismo info@motocivismo.it" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 ottobre 2007 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2007 - 18:53 Massima stima all'impegno degli amici di Motocivismo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 18 ottobre 2007 - 18:55 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 18:55 Forse ci sono riuscito...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 ottobre 2007 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2007 - 18:57 Forse intendevi questo: http://www.motocivismo.it/sections/Download/DocumentiVari/SpiegazioneAssurditaBandoEuro0-comune.pdf Un ottimo elenco di "fatti" per controbattere le "favole" di questi pseudo ambientalisti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts