Babila Inviato 17 gennaio 2011 - 22:31 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:31 mi occorre una vernice colore nero con effetto 'raggrinzante'. ho chiesto ai negozianti 'sotto casa' ma non si trova. dove posso cercare? qual'è il nome giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 gennaio 2011 - 22:34 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:34 Cosa intendi per raggrizzante? Come l'antirombo quando è verniciato? Oppure tipo quella martellata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 17 gennaio 2011 - 22:38 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:38 Cosa intendi per raggrizzante? Come l'antirombo quando è verniciato?Oppure tipo quella martellata? direi come l'antirombo comunque, serve a verniciare la cuffia copricilindro in plastica e anche il coperchio della vaschetta carburo (non per il ts) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 Io mi sono fatto fare una bomboletta di questo tipo dal colorificio, 12e l'ho pagata, il tipo l'ha definita "antracite effetto goffrato". Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 17 gennaio 2011 - 23:14 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:14 Io mi sono fatto fare una bomboletta di questo tipo dal colorificio, 12e l'ho pagata, il tipo l'ha definita "antracite effetto goffrato". Bye, Luca va bene Luca, grazie dell'info. ho appena controllato quel che mi avevan detto giorni fà, sul catalogo vespavintage 2009, p. 140 Vespa Vintage 2009 vendono una bomboletta di 'vernice nera raggrinzante per cuffie cilindro e filtri aria' - cod. 610225M ho sentito dire del prezzo, 20 euro risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 17 gennaio 2011 - 23:16 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:16 serve a verniciare la cuffia copricilindro in plastica ...in plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 17 gennaio 2011 - 23:19 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:19 Haakon, veramente si tratta del copricarter inferiore del motore di una t5... non aver dubbi, si tratta di prove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 17 gennaio 2011 - 23:38 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:38 Ah, quindi si tratta di un tuo "esperimento"? Me lo chiedevo perchè con le vespa non si finisce mai d'imparare, e magari mi sfuggiva qualcosa! Inoltre, ultimamente mi ero informato anch'io su queste fantomatiche bombolette, visto che il coperchio del carburo delle VNB1 è fatto in quel modo, come pure per i GS. Ma se non ho capito male, leggendo di altrui esperienze, con la bomboletta non ottieni un risultato molto "professionale".... Inoltre, per quanto riguarda invece i metodi "ufficiali", pare che il pezzo in questione debitamente verniciato debba passare per il forno per far reticolare la vernice stessa e produrre l'effetto raggrinzato. Ecco perchè mi chiedevo come una cuffia in plastica potesse avere questo trattamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 gennaio 2011 - 23:42 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:42 Vi posso assicurare che l'effetto di queste vernici in bomboletta è perfetto, basta non utilizzare la stessa come un idrante. Se si deve verniciare un pezzo in plastica, prima di verniciare è bene dare una passata con l'apposito aggrappante. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 20 gennaio 2011 - 23:44 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:44 ...sul catalogo vespavintage 2009, p. 140 Vespa Vintage 2009 vendono una bomboletta di 'vernice nera raggrinzante per cuffie cilindro e filtri aria' - cod. 610225M ho sentito dire del prezzo, 20 euro risulta? in concessionaria oggi ho avuto la risposta la maschera del pc è inverosimile: 188,63 €! macchè, controlli di nuovo, grazie... risposta: 'non posso farci proprio nulla, quel dato è inserito a monte... non è un prezzo del concessionario...' ma ci sarà un errore, non è credibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 21 gennaio 2011 - 00:13 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 00:13 in concessionaria oggi ho avuto la risposta la maschera del pc è inverosimile: 188,63 €! macchè, controlli di nuovo, grazie... risposta: 'non posso farci proprio nulla, quel dato è inserito a monte... non è un prezzo del concessionario...' ma ci sarà un errore, non è credibile... :orrore::orrore::orrore: Ci deve essere un errore, 188e una bomboletta è roba da denuncia all'associazione consumatori... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts