Vai al contenuto

vernice in bomboletta effetto 'raggrinzante'?

Babila
 Share

Recommended Posts

Cosa intendi per raggrizzante? Come l'antirombo quando è verniciato?

Oppure tipo quella martellata? :mah:

direi come l'antirombo

comunque, serve a verniciare la cuffia copricilindro in plastica e anche il coperchio della vaschetta carburo (non per il ts)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto fare una bomboletta di questo tipo dal colorificio, 12e l'ho pagata, il tipo l'ha definita "antracite effetto goffrato".

Bye, Luca

va bene Luca, grazie dell'info. ho appena controllato quel che mi avevan detto giorni fà, sul catalogo vespavintage 2009, p. 140

Vespa Vintage 2009

vendono una bomboletta di 'vernice nera raggrinzante per cuffie cilindro e filtri aria' - cod. 610225M

ho sentito dire del prezzo, 20 euro

risulta?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi si tratta di un tuo "esperimento"? :mrgreen:

Me lo chiedevo perchè con le vespa non si finisce mai d'imparare, e magari mi sfuggiva qualcosa! :oops:

Inoltre, ultimamente mi ero informato anch'io su queste fantomatiche bombolette, visto che il coperchio del carburo delle VNB1 è fatto in quel modo, come pure per i GS. Ma se non ho capito male, leggendo di altrui esperienze, con la bomboletta non ottieni un risultato molto "professionale"....

Inoltre, per quanto riguarda invece i metodi "ufficiali", pare che il pezzo in questione debitamente verniciato debba passare per il forno per far reticolare la vernice stessa e produrre l'effetto raggrinzato. Ecco perchè mi chiedevo come una cuffia in plastica potesse avere questo trattamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che l'effetto di queste vernici in bomboletta è perfetto, basta non utilizzare la stessa come un idrante.

Se si deve verniciare un pezzo in plastica, prima di verniciare è bene dare una passata con l'apposito aggrappante.

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

...sul catalogo vespavintage 2009, p. 140

Vespa Vintage 2009

vendono una bomboletta di 'vernice nera raggrinzante per cuffie cilindro e filtri aria' - cod. 610225M

ho sentito dire del prezzo, 20 euro

risulta?

in concessionaria oggi ho avuto la risposta

la maschera del pc è inverosimile: 188,63 €!

macchè, controlli di nuovo, grazie...

risposta: 'non posso farci proprio nulla, quel dato è inserito a monte... non è un prezzo del concessionario...'

ma ci sarà un errore, non è credibile... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

in concessionaria oggi ho avuto la risposta

la maschera del pc è inverosimile: 188,63 €!

macchè, controlli di nuovo, grazie...

risposta: 'non posso farci proprio nulla, quel dato è inserito a monte... non è un prezzo del concessionario...'

ma ci sarà un errore, non è credibile... :azz:

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Ci deve essere un errore, 188e una bomboletta è roba da denuncia all'associazione consumatori...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti