largo...ciospe! Inviato 17 settembre 2007 - 05:34 Share Inviato 17 settembre 2007 - 05:34 Seguendo un'asta di Ebay, ho trovato queste istruzioni su come realizzare, direi molto facilmente, un sollevatore moto (e quindi Vespa) utilizzando un piccolo cric da macchina come pistone di spinta: http://www.lkw-kelkheim.de/html/bauanleitung.html E qui qualche foto di come verrebbe alla fine: http://haegar.speed.to/Technik/technik.htm Anche se e'tutto in tedesco, penso che non ci voglia molto ad intuire come e'costruito e come funziona! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2007 - 06:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2007 - 06:06 Bravo Largo. Penso che più di qualcuno seguirà il tuo consiglio. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 settembre 2007 - 06:50 ADMIN Administrators Share Inviato 17 settembre 2007 - 06:50 Molto interessante, l'unica cosa che non ho capito e' il modo in cui alzandosi il crick riesce ad alzare il piano, cioe' come e' infulcrato, ma studiandoci su non dovrebbe essere difficile da capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 settembre 2007 - 11:07 Share Inviato 17 settembre 2007 - 11:07 ottimo!!! si potrebbe ridurne le dimensioni, farlo giusto-giusto a misura del pianale inferiore della vespa ed utilizzarlo stesso sistema per alzare la vespa lasciando le ruote "penzolanti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 17 settembre 2007 - 11:52 Autore Share Inviato 17 settembre 2007 - 11:52 Esatto, la piattaforma del progetto e'piu'di 2 metri di lunghezza, per noi 1,50 sono già tanti. Il cric e'stato privato dello snodo su cui appoggerebbe l'eventuale automobile ed e'incernierato sulle due orecchie che si vedono al centro del supporto di destra nella foto del secondo sito. Un elevatore cosi' costa piuttosto poco, se ci si limita all'essenziale (niente ruote, niente supporto del basculante, ecc.ecc.). Un cric come quello che viene usato, al Castorama costa 26 €. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 settembre 2007 - 15:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2007 - 15:04 Grazie LC!! il secondo link da te postato "nasconde" un altro documento pdf con le istruzioni.... eccolo qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 17 settembre 2007 - 15:23 Share Inviato 17 settembre 2007 - 15:23 bellissimo!!ma con il tedesco non ci capisco niente,non c'è qualche buon samaritano che farebbe la ..traduzione??!!?...io lo lanciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 18 settembre 2007 - 03:21 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 03:21 Molto interessante, l'unica cosa che non ho capito e' il modo in cui alzandosi il crick riesce ad alzare il piano, cioe' come e' infulcrato, ma studiandoci su non dovrebbe essere difficile da capire. Il fulcro della leva del cric e'in linea con il fulcro della gamba del sollevatore e alla stessa distanza dal fulcro e'stata saldata la sbarra trasversale con le due orecchie che vanno a prendere lo snodo del cric. Quindi va su tutto pari. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 3 dicembre 2007 - 23:13 Share Inviato 3 dicembre 2007 - 23:13 Beissimoooo!!! E' da un po' che pensavo di fare un cacatuozzolo del genere con lo stesso cricco. La guida è utilissima, prima o poi mi metto all'opra. Fate sapere anche voi se vi applicate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 10 dicembre 2007 - 09:25 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 09:25 io sapete come faccio? Ho una vecchia cassa dello stereo in garage, prendo il px e ce lo metto sopra. non lo alza molto da terra, lo alza circa 35 cm da terra, ma va piu che bene. eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 dicembre 2007 - 10:39 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 10:39 io sapete come faccio? Il nostro mitico Highlander le...appendeva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 dicembre 2007 - 11:39 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 11:39 io sapete come faccio? Il nostro mitico Highlander le...appendeva no-no!!! mai appeso vespe ... solo motori, ma ora non lo faccio più, ho ben 2 cavalletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 14 gennaio 2008 - 19:35 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:35 Ragazzi, anche se al momento sono in possesso solo di 2 vespe 50, mi sento un po uno di voi. Sono capitato su questa pagina cercando suggerimenti su come costruire un alzamoto, devo dire di essere stato accontentato. Mi sono subito iscritto. Domani, spero in tarda mattinata, altrimenti verso le 18, tradurrò l'intero documento dal tedesco all'italiano, nel miglior modo possibile, non aspettatevi cissà che. Se serve lo posto la traduzione, fatemi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 14 gennaio 2008 - 19:39 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:39 Solo 2 vespe? Per me è già un ottimo parco Vespe. Benvenuto e...credo che a molti interessi la traduzione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 14 gennaio 2008 - 19:51 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:51 Il fatto è che io sono un appassionato di moto d'epoca in generale e di vespe in particolare. Sono in possesso di diversi mezzi d'epoca tra i quali le due vespe, ma voglio prenderne altre, sono proprio la mia passione, per questo mese però è andata, ho preso un gilera 150 sport 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 14 gennaio 2008 - 19:52 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 19:52 Spero di potervi postare la traduzione al più presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 15 gennaio 2008 - 11:20 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 11:20 Allora, ho convertito il pdf in file word, poi ho selezionato tutte le scritte in tedesco e le ho copiate nel traduttore, ho premto ctrl+d eeeeeeeeee file tradotto, devo essere onesto, non è un italiano perfetto ed alcuni termini nemmeno sono stati tradotti, sinceramente mi aspettavo di meglio da un traduttore con quel prezzo . La cosa importante è che adesso però si capisce (o almeno io capisco) molto più di prima e dalla traduzione ho già reperito tutti gli ogetti necessari, li avevo tutti in garage. come faccio adesso però a condividere il file con voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 gennaio 2008 - 12:11 ADMIN Administrators Share Inviato 15 gennaio 2008 - 12:11 Ciao e benvenuto su VR. Per condividere il file lo puoi allegare al post tramite l'opzioni aggiungi allegato poi vedo se metterlo da qualche parte dove sia facilmente accessibile. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 15 gennaio 2008 - 19:49 Share Inviato 15 gennaio 2008 - 19:49 il fatto è che mi dice che non è supportato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 22 gennaio 2008 - 10:40 Share Inviato 22 gennaio 2008 - 10:40 sono da poco entrato in possesso della mia terza vespa, un modello del 91 che ho trovato a pochi euro e non ho saputo resistere con la traduzione come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 28 gennaio 2008 - 16:40 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 16:40 Alla fine ho preso il sollevatore di Mario Rossi...ma sbaglio o va usato ortogonale alla pedana della Vespa? Oppure si può caricare la Vespa anche in modo "dritto" all'elevatore? Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alson Inviato 29 gennaio 2008 - 17:31 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 17:31 io ormai ce l'ho fatto ad autocostruirmelo....sembra che funzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2008 - 22:52 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 22:52 Ciao largo ciospe! è quello a compasso? Metti quando hai un'attimo delle belle foto, dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2008 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2008 - 06:46 io ormai ce l'ho fatto ad autocostruirmelo....sembra che funzioni Bene, aspettiamo le tue foto, allora. Le cose fatte da noi stessi, sono sempre le migliori. Ovviamente, benvenuto a bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 gennaio 2008 - 10:13 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 10:13 foto!foto!foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts