Vai al contenuto

bollo per vespa trentennale

Interettore60
 Share

Recommended Posts

Volevo se era possibile chiedere un'informazione; per il bollo di una vespa 125 , che quest'anno compie 30 anni.

Saro' piu' chiaro.

Il mio p125x dell'81, quest'anno compie 30 anni, quando in Febbraio 2011, andro' a rinnovare il bollo, dovrebbe pagare meno.

Da quello che ne so io, il bollo non sara' piu' considerato, tassa di possesso, ma tassa di circolazione.

Quindi la mia domanda e':

L'importo annuo diminuisce(la tariffa cambia in base alla Regione, io sono in Puglia)?,

Il bollo va fatto solo se la vespa circola?

Se il bollo non lo si fa, cosa si rischia?, ad esempio la radiazione del mezzo?, oppure si rischia di essere multati, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine?

Grazie a chi mi volesse rispondere.

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

vedi un po' in questa discussione recente...

http://www.vesparesources.com/pratiche/32287-bollo-vespa-2011-a.html

e in altre tra le importanti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Volevo se era possibile chiedere un'informazione; per il bollo di una vespa 125 , che quest'anno compie 30 anni.

Saro' piu' chiaro.

Il mio p125x dell'81, quest'anno compie 30 anni, quando in Febbraio 2011, andro' a rinnovare il bollo, dovrebbe pagare meno.

Da quello che ne so io, il bollo non sara' piu' considerato, tassa di possesso, ma tassa di circolazione.

Quindi la mia domanda e':

L'importo annuo diminuisce(la tariffa cambia in base alla Regione, io sono in Puglia)?,

Il bollo va fatto solo se la vespa circola?

Se il bollo non lo si fa, cosa si rischia?, ad esempio la radiazione del mezzo?, oppure si rischia di essere multati, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine?

Grazie a chi mi volesse rispondere.

interettore60

Paghi solo se circoli, ma devi pagare il giorno prima di circolare e ricorda di portare con te una copia del versamento quando circoli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho lo stesso problema. la mia è una px di marzo 81, quindi per quest'anno dovro' pagare come alla vecchia maniera 20,66€ oppure si considera trentennale e me lo dimezzano???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ho lo stesso problema. la mia è una px di marzo 81, quindi per quest'anno dovro' pagare come alla vecchia maniera 20,66€ oppure si considera trentennale e me lo dimezzano???? :ciao::ciao::ciao:

Paghi solo se circoli, ma devi pagare il giorno prima di circolare e ricorda di portare con te una copia del versamento quando circoli.

Ciao, Gino

vedi anche link sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ha 30 anni dal primo gennaio di quest'anno. Si conta dall'anno di prima immatricolazione, giorno e mese non contano.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti