nellin Inviato 18 gennaio 2011 - 19:19 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 19:19 PINASCO ALLUMINIO 100 CC 25011840 Pinasco Vespa 50 100 cc Alluminio su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori POLINI GHISA 102 CC GRUPPO TERMICO POLINI VESPA 50 R SPECIAL PK 102 D 55 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori DR GHISA 102 cc KIT CILINDRO DR EVOL.D.55-cc 102- VESPA 50 / PK-APE 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori RMS GHISA 102 cc GRUPPO TERMICO VESPA 50 SPECIAL PK XL RMS 55 102 cc su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori MALOSSI GHISA 102 cc KIT MALOSSI PIAGGIO VESPA 50/102CC X SPECIAL/R 8691 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori PINASCO GHISA 102 cc GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA 102 55 SPECIAL R L N su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori secondo voi quale è il migliore e perche tipo piu coppia ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 18 gennaio 2011 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2011 - 19:28 Il MALOSSI è quello più spinto, a livello di fasi giusto no? Poi il PINASCO è l'unico in Alluminio con canna cromata , a garanzia di un ottima durata, ma se grippi non è rettificabile.....il POLINI è il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità .....il DR è mooolto tranquillo come fasi, come gli originali Piaggio... A TE LA SCELTA ..... Ma sono curioso di sentire gli altri .... P.S. io sulla mia ho POLINI .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2011 - 08:12 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:12 PINASCO ALLUMINIO 100 CC 25011840 Pinasco Vespa 50 100 cc Alluminio su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Costa parecchio, va quanto un dr ma è in alluminio! Per farlo andare c'è da lavorarlo e secondo me non vale la pena. In caso di grippaggi fai prima a buttarlo perchè a rettificarlo e ricromarlo ti costa di più che comprarlo nuovo. Se settato bene si presta per gente che macina parecchi kilometri. Fasatura bassa POLINI GHISA 102 CC GRUPPO TERMICO POLINI VESPA 50 R SPECIAL PK 102 D 55 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Quello più versatile di tutti, costa il giusto ha fasi medie/alte e permette di configurarlo in diverse salse..forse il più usato tra quelli elencati perchè permette anche a chi non è in grado di compiere elaborazioni di godersi un motore più potente semplicemente montandolo plug and play DR GHISA 102 cc KIT CILINDRO DR EVOL.D.55-cc 102- VESPA 50 / PK-APE 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori Fasatura bassa, parecchia coppia ai bassi e pochi giri..poco costoso, affidabile e meno potente del polini. Prestazioni simili al pinasco. RMS GHISA 102 cc GRUPPO TERMICO VESPA 50 SPECIAL PK XL RMS 55 102 cc su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori E' praticamente un DR sotto marchiato diversamente. MALOSSI GHISA 102 cc KIT MALOSSI PIAGGIO VESPA 50/102CC X SPECIAL/R 8691 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Fasatura un po più alta del polini, qualche giro in più rispetto al polini ma meno coppia..molti dicono che non sia affidabile per strada ma io ne ho montato uno 2 - 3 anni fa e ancora gira bene PINASCO GHISA 102 cc GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA 102 55 SPECIAL R L N su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Va forse come un dr, ma a questo punto prendo un dr così spendo meno e sono sicuro dei risultati! secondo voi quale è il migliore e perche tipo piu coppia ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2011 - 08:18 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:18 Riassumendo...per come sono fatto io scarterei a priori i pinasco per il rapporto potenza/prezzo! Se ti piace un motore con un'erogazione simil originale prendi un Dr, altrimenti vai di polini o malossi! Tra polini e malossi io prenderei un polini che spendo di meno..di quella manciata di gradi di fasatura che ha in più il malossi me ne frego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 gennaio 2011 - 21:03 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 21:03 Riassumendo...per come sono fatto io scarterei a priori i pinasco per il rapporto potenza/prezzo! Se ti piace un motore con un'erogazione simil originale prendi un Dr, altrimenti vai di polini o malossi!Tra polini e malossi io prenderei un polini che spendo di meno..di quella manciata di gradi di fasatura che ha in più il malossi me ne frego! quoto assolutamente mincio...tra quelli elencati io non avrei dubbi: 102 polini tutta la vita... e iper affidabile e lo puoi fare in un milione di modi diversi; da p&p a rifasato con carburatori seri ed espansioni serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 gennaio 2011 - 09:47 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 09:47 anche secondo me il polini è in cima alla lista per potenza e versatilità, e a seguire il Dr,che è una termica più spompa ma comunque molto affidabile,quindi certamente da tenere in considerazione, gli altri purtroppo non li ho provati quindi non mi pronuncio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 gennaio 2011 - 10:01 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 10:01 Per me il miglior compromesso tra prezzo/durata/prestazioni rimane il polini:ok: Lo monti p&p e vai tranquillo, oppure lo elabori per bene e da molte soddisfazioni;-)... e qualcuno mette dietro anche qualche 130:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 gennaio 2011 - 15:30 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 15:30 se lo trovi prendi al volo un 102 doppia alimentazione con collettore lamellare un 24 e lavori del caso con i giusti rapporti e giusta marmitta! è probabile che ti lasci dietro qualche 130;-)alberello in corsa 45 ..., se poi non sei contento PLC Corse - Home of Italian finest Vespa Tuning .....qui' è un'altra storia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 gennaio 2011 - 08:13 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 08:13 Esagerato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 21 gennaio 2011 - 17:03 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:03 hheheh mincio ....condivido con te .." che è una esagerazione .." pero' ho postato il link solo per " dovere di cronaca:orrore::orrore:" e comunque è un kit solo per " amatori particolari" personalmente con quei soldi metto un buon FALC ( non esagerato) e spendo anche meno;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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