otrebor Inviato 18 gennaio 2011 - 21:10 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:10 Ciao ragazzi, ho comprato su ebay un dellorto 2020D per averne uno di scorta sempre pulito cosi ogni tot lo cambio e mi revisiono quello che smonto. Aldilà della mia follia (lo so da me di avere bisogno di psicoterapia ma non ho tempo ), oggi è arrivato. E' configurato cosi: Freno aria 140 Emulsionatore Be5 Getto max 96 Getto min 96 - correzione: 45/160 Ha una ghigliottina con un'unghia bella scavata e l'erogatore che sta nel venturi ha tre forellini (queste due cose son diverse dal mio che è indiano) qualcuno sa da che vespa potrebbe arrivare ? l'anno ? è dell'orto dell'orto o dell'orto spaco ? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 gennaio 2011 - 08:28 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:28 nessuno ? Marbeeeeeeeeeennnnnnnnnnnn ? aiutooooooo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 19 gennaio 2011 - 08:39 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:39 mmm... foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2011 - 09:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2011 - 09:07 Dalla descrizione che dai, sembrerebbe un carburatore per PX 125 anni '90-2000 ... Catalitici compresi, dunque. Se così fosse, l'unghiata sulla ghigliottina è molto profonda ed è larga. E dovrebbe inoltre essere un carburatore con passaggio olio mix. Il tirante della ghigliottina è a gancio semplice, oppure è riavvolto su se stesso? Nel primo caso è un carburatore mix, nel secondo è non mix. Il getto del minimo da 96 non può essere; se è un 125, parliamo di un 45-140. Se è uno Spaco, è scritto sul corpo carburatore, sul coperchio vaschetta e sul coperchio ghigliottina (quest'ultimo sui carburatori italiani è liscio). Per quella che è la mia modesta esperienza, con quella ghigliottina sul Pinasco avrai quasi certamente dei vuoti in apertura, con la solita configurazione di getti che si consiglia per i 177. Problema che verosimilmente non sperimenti ora, se hai la ghigliottina originale Bajaj che è completamente piatta. P.S. Grazie Roberto per la fiducia, ma c'è gente qui molto più preparata sull'argomento carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2011 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2011 - 11:10 P.S. Grazie Roberto per la fiducia, ma c'è gente qui molto più preparata sull'argomento carburazione. Su dai fai qualche nome. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 gennaio 2011 - 11:44 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 11:44 Dalla descrizione che dai, sembrerebbe un carburatore per PX 125 anni '90-2000 ... Catalitici compresi, dunque. Se così fosse, l'unghiata sulla ghigliottina è molto profonda ed è larga. E dovrebbe inoltre essere un carburatore con passaggio olio mix. Il tirante della ghigliottina è a gancio semplice, oppure è riavvolto su se stesso? Nel primo caso è un carburatore mix, nel secondo è non mix. Il getto del minimo da 96 non può essere; se è un 125, parliamo di un 45-140. Se è uno Spaco, è scritto sul corpo carburatore, sul coperchio vaschetta e sul coperchio ghigliottina (quest'ultimo sui carburatori italiani è liscio). Per quella che è la mia modesta esperienza, con quella ghigliottina sul Pinasco avrai quasi certamente dei vuoti in apertura, con la solita configurazione di getti che si consiglia per i 177. Problema che verosimilmente non sperimenti ora, se hai la ghigliottina originale Bajaj che è completamente piatta. P.S. Grazie Roberto per la fiducia, ma c'è gente qui molto più preparata sull'argomento carburazione. Grande Marco ! è esattamente quello che volevo sapere. Sul getto del minimo, è evidente... sono io chè ho sbagliato a scrivere infatti è 45/140 La ghigliottina è quella che dici tu. Stasera gli do un'altra occhiata e magari gli faccio due foto e ti dico se è mix o non mix. Poi mi comprerò tutta la "minuteria" uguale all'altro (o magari leggermente diversa se qualcuno mi da qualche dritta.. cosi da poter aggiustare ancora piu di fino) cosi ne avrò sempre pronto uno in garage per la mia pupa che mi sembra una buona idea. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 gennaio 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 11:48 Su dai fai qualche nome. Vol. Appunto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2011 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2011 - 12:24 Su dai fai qualche nome. Vol. Tu per esempio, timidone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 gennaio 2011 - 13:00 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:00 Su dai fai qualche nome. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2011 - 13:14 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:14 L'ha fatto. P Proprio questa mattina ci siamo scambiati un po di "perle di carburazione" con Marco. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 gennaio 2011 - 13:22 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:22 L'ha fatto. PProprio questa mattina ci siamo scambiati un po di "perle di carburazione" con Marco. Vol. Ho espresso un dubbio su qualcosa interpretabile in maniera poco delicata,meglio cosi.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2011 - 13:28 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:28 Ho espresso un dubbio su qualcosa interpretabile in maniera poco delicata,meglio cosi.:ciao: :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 gennaio 2011 - 13:31 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:31 Su dai fai qualche nome. Vol. Da moderatore ,non...informato sui fatti fra te e Marben,cosa avresti pensato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 gennaio 2011 - 15:09 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 15:09 Allora ragazzi.. visto che siete qui in tre.. 2020/emulsionatore/be3 freno160/minimo48/160/ghigliottina senza unghia liscia liscia/due fori sul filtro max e min Andiamo bene ma.. in alto ok, in basso ok, candela giusta ma in mezzo diciamo da 1/4 di gas a 1/2 gas) rattella unpo.. tipo che è un po' magretta. C'è una soluzione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 gennaio 2011 - 22:00 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:00 eccolo qua: sopra sotto e i 4 lati ed anche smontato (è già a nanna in un bel litro di diluente..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 19 gennaio 2011 - 22:29 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:29 a me sembra un dell'orto no mix dei px 125 meglio per te,so che sono migliori i dell'orto rispetto agli spaco su licenza dell'orto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2011 - 23:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:11 a me sembra un dell'orto no mix dei px 125 Quoto. Probabilmente di un 125 Arcobaleno. Difficile comunque giudicare preventivamente gli Spaco. Di norma non danno problemi particolari. Inoltre esistono diverse varianti degli Spaco. Quelli montati su Bajaj e LML, di norma, hanno il corpo pressochè identico a quelli dei Dell'Orto italiani. Lo stesso non vale per gli Spaco "per Piaggio", che hanno dettagli in comune coi SI tipo "H" della Cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 23:18 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:18 Ciao ragazzi, ho comprato su ebay un dellorto 2020D per averne uno di scorta sempre pulito cosi ogni tot lo cambio e mi revisiono quello che smonto. Aldilà della mia follia (lo so da me di avere bisogno di psicoterapia ma non ho tempo ), oggi è arrivato.E' configurato cosi: Freno aria 140 Emulsionatore Be5 Getto max 96 Getto min 96 - correzione: 45/160 Ha una ghigliottina con un'unghia bella scavata e l'erogatore che sta nel venturi ha tre forellini (queste due cose son diverse dal mio che è indiano) qualcuno sa da che vespa potrebbe arrivare ? l'anno ? è dell'orto dell'orto o dell'orto spaco ? thanks no ma davvero! però scegline uno bravo....te sei più matto di me, sai?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 gennaio 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 08:13 no ma davvero! però scegline uno bravo....te sei più matto di me, sai?! mi sa che è una bella gara... se eri più vicino ne sceglievamo uno assieme cosi dividevamo le spese ..:risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 gennaio 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 08:13 ok, adesso che sappiamo di cosa si tratta mi occuperò di farlo tornare nuovo (anzi meglio..) buona giornata a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 gennaio 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 19:18 eccolo qua, lavato e stirato.. appena arrivano il kit guarnizioni e lo spillo (e la ghigliottina giusta con getti & c.) lo finisco e poi lo metto sottovuoto. Una domanda: la colonna dei getti è identica a qualla attualmente montata oppura cambiando carburatore (ancorchè identico) bisognerà ri-carburare di finezza ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 gennaio 2011 - 20:27 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 20:27 sicuramente una regolazione la dovrai fare per lo meno per comprendere se il funzionamento è grosso modo lo stesso del precedente carburatore o se lavora in modo diverso. tieni conto che due carburatori usati, anche se uguali hanno vissuto in modi diversi. tuttavia potrai usare come base di partenza e termine di paragone le regolazioni ottimali del precedente carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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