Vai al contenuto

Buchi si buchi no

orcad83
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

non ci deve essere alcuno dei buchi da te illustrati, devi otturarli tutti; inoltre manca una staffetta ad omega saldata sul tubo sterzo che serve a bloccare la mascherina originale in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le prese per l'aria...

a parte gli scherzi se la foto in centro è quella dello scudo, anch'io ho due piccoli fori lì proprio a quell'altezza... non so a cosa servissero davvero..

o abbiamo avuto lo stesso proprietario

o le nostre vespe sono reduci di guerra... la tua però è più fornita. complimenti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci deve essere alcuno dei buchi da te illustrati, devi otturarli tutti; inoltre manca una staffetta ad omega saldata sul tubo sterzo che serve a bloccare la mascherina originale in basso...

Ne sei sicuro? Potresti postarmi una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sono le prese per l'aria...

a parte gli scherzi se la foto in centro è quella dello scudo, anch'io ho due piccoli fori lì proprio a quell'altezza... non so a cosa servissero davvero..

o abbiamo avuto lo stesso proprietario

o le nostre Vespe sono reduci di guerra... la tua però è più fornita. complimenti :mrgreen:

Evidentemente, è stato montato un bauletto dietro lo scudo, tipo quello del PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una special del 75 e non ho nessuno dei buchi che hai evidenziato..per quanto ne sappia io mi sanno tanto di artigianale..Ti chiedo anch'io una cosa:il colore della tua vespa è originale?è per caso il rosso Katmandu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una special del 75 e non ho nessuno dei buchi che hai evidenziato..per quanto ne sappia io mi sanno tanto di artigianale..Ti chiedo anch'io una cosa:il colore della tua Vespa è originale?è per caso il rosso Katmandu?

Smontandola ho trovato sotto un bianco, credo che quello sia il colore originale. Il precedente propietario aveva messo il bauletto avvitato su dei bulloni che erano satti saldati sul piantone centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente era stata montata la mascherina del px quindi vanno tappati tutti i buchi da te evidenziati,

il colore non è il rosso katmandù, che è pastello, quello in foto sembra un rosso bordeax metallizzato.

Hai ragione il colore è leggermente metallizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'informazione per il colore!devo decidere di che colore fare la mia special(originariamente color biancospino) e mi piacerebbe bordeaux ma voglio che sia un colore originale..dalla scheda tecnica del sito il Katmandu è quello che più assomigliava a un bordeaux ma ora ho capito che non fa al caso mio.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la staffa c'è!concordo con te Anton..il giallo cromo mi attirava..vedrò..Verde non la posso fare perchè la mia è del 75 e il verde foresta è entrato a far parte della gamma dal 77.a proposito, visto che voi ne sapete sicuramente più di me,io la vespa la devo colorare per forza con i colori disponibili nell'anno di acquisto per iscriverla all'archivio storico FMI o potrei anche colorarla con un colore uscito negli anni sucessivi sempre per lo stesso modello(tipo verde foresta nel mio caso)?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ci sarebbero problemi.

Considera che il giallo cromo fu utilizzato solo per le prime serie a 3 marce.

Nel 75 credo non fosse più utilizzato.

Non ti fanno sto tipo di problema.

Diversoa sarebbe presentare foto che ritraggono una Vespa a pois o a macchie o...o....o...o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.quindi posso scegliere tra i colori della gamma complessiva.bene.Il giallo cromo se provi a vedere sulle schede tecniche del sito è presente anche nei modelli del 75 e successici.

grazie dell'informazione anton!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, a patto di saper usare la saldatrice su lamiere così "sottili", altrimenti, rischi di allargare il buco!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio per questo, è più "pericolosa"!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti