nylor57 Inviato 23 gennaio 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 19:50 Ora devo smontare la bielletta oscillante imprniata al piantone di sterzo tramite lo spinotto con i cuscinetti a rullini. Questi lateralmente hanno delle rosette griffate di fermo? Questi fermi vanno tolti prima oppure andare subito con un punzone sotto la pressa ? Grazie a quanti vorranno consigliarmi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 gennaio 2011 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2011 - 19:54 ci sono i documenti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 23 gennaio 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 19:57 Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il telaio e la targa che aveva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 gennaio 2011 - 20:18 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 20:18 Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il telaio e la targa che aveva che aveva? il numero di telaio risulta illegibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 24 gennaio 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:49 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 24 gennaio 2011 - 20:46 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:46 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggonodebolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. io prima di spendere tempo e denaro nel restauro proverei a vedere se la reimmatricolano...sarebbe un peccato fare tutto il lavoro inutilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 25 gennaio 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 20:14 Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 25 gennaio 2011 - 20:31 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 20:31 La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggonodebolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene. Per ora vado avanti con il restauro. mai usare la cartavetro sul numero di telaio anche se c'è ruggineeeeeeeeeee!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 25 gennaio 2011 - 20:33 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 20:33 Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tuttivoglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato. ti consiglio di farla sabbiare prima di iniziare a saldare ...sai quanti buchini ancira troverai dopo la sabbiatura:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 25 gennaio 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:06 Allora Nero sabbio,primer per non arruginire e dove necessita rifaccio la toppa in lamiera,poi il fondo carteggiabile epossibilmente poco stucco solo dove necessita,riprendimi se sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 26 gennaio 2011 - 07:12 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 07:12 i fori si tappano con piccoli punti di saldatura. lo stucco dimenticatelo...ho visto carrozzieri fa diventare vespe come nuove grazie a grasse spatolate di stucco ma poi, in fase di montaggio, ogni bullone che veniva fatto tirare era una crepa se non una fettina di stucco che saltava. meglio un ammaccaturina in più che un pezzo senza vernice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 26 gennaio 2011 - 07:37 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 07:37 OK gli faccio piccole brasature in ottone dove uscissero fuori dei forellini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 30 gennaio 2011 - 08:58 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 08:58 Ho un'altra domanda da farvi forse anche troppo banale per voi, non per me che è la prima vespa che possiedo . - All'interno dei cofani laterali,sulla parte alta c'è il sistema di fermo con una mollettina, questo deve essere mobile ? Io penso di si altrimenti la molletta se non per un richiamo a cosa serve:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 8 febbraio 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 20:26 dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata, Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 9 febbraio 2011 - 07:14 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 07:14 dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiederese lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata, Grazie a me hanno consigliato di non smontarla proprio per le difficoltà nel rimontaggio, cmq ho verniciato tutto cosi come è, e non è venuto male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 9 febbraio 2011 - 20:09 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:09 Grazie Max, io la devo smontare perchè gli oring che fungono da parapolvere e acqua sono screpolati e si sbriciolano. appunto chiedevo particolari per lo smontaggio ma a quanto sembra nessuno la smonta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 15 febbraio 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 20:30 Bene ho smontato la bielletta della quale chiedevo, con i dovuti accorgimenti sono riuscito a smontarla senza causare rotture. Ora potrò sabbiare e verniciare il piantone e rimontarla; si trovano facilmente le gabbie a rulli con i fermi che inevitabilmente devo sostituire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 16 febbraio 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:03 Domanda tecnica, lo spinotto che fissa la biella al piantone di sterzo, chi sa che tipo di accoppiamento deve avere,mobilecon le mani,oppure rigido. Vi chiedo questo perchè quando ho tolto le gabbie a rulli con la pressa e levata la biella ho provato lo spinotto sulla parte canotto di sterzo e qui andava libero con le mani anche se con precisione. grazie a quanti sapranno darmi una risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrolind0 Inviato 16 febbraio 2011 - 20:11 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 20:11 ma chi sei mcGiver??? ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 17 febbraio 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 19:41 ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 17 febbraio 2011 - 19:43 Share Inviato 17 febbraio 2011 - 19:43 ma chi sei mcGiver??? ;D perchè dovrebbe essere mcgiver? ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ? non un utente di vespa resources :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 17 febbraio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 17 febbraio 2011 - 20:42 E' forse quello che....... quando Innocenti pensava come fare la lambretta mcGyver gia sgommava con la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 12 marzo 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 09:50 Revisionato statore, sostituito fili,condensatore , puntine speriamo funzioni non sò come provarlo.finchè non monterò il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 21 maggio 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 19:29 Dovrei verniciare il coperchio in lamiera che copre il filtro aria del carburatore,gia sabbiato e primer,sapete che colore aveva d'origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 1 giugno 2011 - 19:35 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:35 Arrivate le gabbie a rulli nadella nuovi devo rimontare la bielletta sul piantone per non fare il lavoro a suon di martello stò cercando di costruire l'attrezzo , appena pronto lo posto e vediamo se funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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