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Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


nylor57
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Salve mi viene spontaneo di dirti che il lavoro come lo hai gestito a dir poco è geniale(o sei del mestiere)

ora per mia curiosità mi potresti descrivere l'applicazione dei vari componenti nel corso delle operazioni? Grazie anticipatamente

:applauso::applauso::Ave_2::Ave_2:

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Grazie, non sono del mestiere ma niente di geniale , l'attrezzo fatto con un pezzo di barra filettata, due piatti , due pezzi di tondino che fanno da

tiranti di collegamento. in punta alla barra filettata ho messo una boccola

dove posso alloggiare i punzoni(tondini) di diametri diversi, per esempio la125PX 1* tipo e l'Arcobaleno che ha lo spinotto piu grande.

i lamierini tagliati sp.mm1,5 vengono provvisoriamente inseriti dove sono gli

oring, per far rimanere centrato il piantone. i due anellini h 5 mm mi sono servite solo come quota di profondità nell'inserimento delle Nadella.

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Da buon principiante , come tanti di voi mi sono costruito la chiave

per smontare il rubinetto dal serbatoio. la piattina è stata sagomata su di un vecchio dado

con esagono 32

PICT1182.jpg

PICT1183.jpg

PICT1184.jpg

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Grazie all'attrezzo con un attimo ho tolto il rubinetto, il serbatoio dentro

è sano, prima di farlo sabbiare esternamente ho pensato di tappare i

fori ermeticamente cosi che non entri sabbia.

PICT1185.jpg

PICT1186.jpg

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  • 5 months later...

A rilento ma cerco di portare avanti i lavori, in questo periodo mi sono

dedicato al motore , non ho aperto i carter ,sostituito le fasce, revisionato il carburatore, sostituito i paraoli e oring,ganasce freno, ricarica olio nuovo

poi la prova del nove,l'accensione di prova sul cavalletto; con mia sorpresa dopo 5-6 colpi di pedivella hò sentito il rombo :risata1:sicuramente quella

musica è stata un forte imput per il proseguo dei lavori .Quanto prima vi posto le foto.

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Grazie gluglu, i particolari della carrozzeria sono tutti sabbiati e dato il

primer epossitico bicomponente per evitare la rugine ,come indicato

piu volte dai veterani del forum. Per la sabbiatura mi sono rivolto a uno

del mestiere.Ora dovrò fare le toppe in lamiera dove necessitano poi il resto.

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Ecco vedete il riporto saldato con il pezzetto in alluminio dello sterzo,purtroppo il sabbiatore non sò come l'ha rotto e perso.

Mentre il telaio era gonfio di rugine nel punto critico che vedete tagliato.

PICT1194 (Copia).JPG

PICT1195 (Copia) (Copia).JPG

PICT1199 (Copia).jpg

PICT1200 (Copia).jpg

PICT1201 (Copia).jpg

PICT1289 (Copia).jpg

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  • 2 weeks later...

Quesito: nel ripulire e lucidare il claxon , sotto lo sporco è uscito

fuori oltre la marca che ora non ricordo, Milano e con sorpresa

6 V. ora la vespa ha l'impianto elettrico a 12 V. ,cosa mi dite;

- è cosi d'origine

- l'hanno sostituito

- oppure può essere che il costruttore abbia messo la mascherina

cromata del 6V. ma dentro il sistema è a 12V,

Grazie

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  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Grazie per la precisazione '' isolante'' perchè il commesso del colorificio

mi ha mollato l'epossidico, nonostante gli avevo specificato che dovevo andarci sopra con il colore, ora provo a ritornarci e farmelo sostituire .

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