Vai al contenuto

Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

nylor57
 Share

Recommended Posts

• Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

vespa mont, forcella 002.jpg

Mentre regolavo il serraggio della forcella, mi sono andati gli occhi sul gancio d'alluminio che ferma la chiappa, (vedi foto allegata) e mi è sorto il dubbio Amletico

è giusto il verso oppure devo invertire il Dx con il Sx , per cortesia datemi la dritta giusta grazie .

Vespa 1.jpg

Vespa 2.jpg

Vespa 3.jpg

vespa mont, forcella 001.jpg

vespa mont, forcella 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaggio, grazie per l'apprezzamento, sicuramente avremo modo di incontrarci anche se per terminare il tutto di tempo ce ne vuole e purtroppo ne ho poco disponibile ,comunque restaurare una vespa è favoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il dubbio mi era venuto e tu hai confermato il mio errore,provvederò quanto prima a eseguire il corretto montaggio,spero la tua PX non sia messa male come era questa mia grazie Pattonzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il filo interno ai cofani che da un lato è collegato alla freccia e dall'altro c'è il nottolino di contatto che va all'interno della cannetta , uno era mancante ,che fare? ècco come è venuto.vespa montaggio 1 002.jpg

vespa montaggio 1 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problema con l'impianto elettrico,le masse che non arrivano mai e anche con il commutatore/devio luci che ho dovuto metterlo nuovo.

Ciao, sto per restaurare un p125x anch'io e ho già preso un impianto elettrico nuovo, ma ho qualche dubbio con i collegamenti delle frecce nella parte sotto il serbatoio. Credo che l'impianto che mi hanno fornito sia per px con ganci cofani interni, tu tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmole hai l'occhio di Lince ; effettivamente come confermato da Chicaro è al contrario ,errore da matita blu va riposizionata immediatamente , grazie.

Io l'impianto elettrico l'ho rifatto per buona parte da solo rimediando i fili dei colori originali dagli impianti elettrici da un autodemolitore. Adesso hò provato con i fili volanti

nei contatti cofani e sembra che funzionino, come monto il tutto vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca e Ale, ho iniziato questo restauro molto titubante, il dubbio di non essere capace èra il mio tarlo,ma vi assicuro che con la passione per la Vespa e il sostegno di VR e di persone come voi si ottengono buoni risultati ,oltre il divertimento del fare.

Il colore è stato un bel dilemma tra il blu marine come era prima e bianco poi al momenti di acquistare il colore ho chiesto il bianco e non mi pento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo interno ai cofani che da un lato è collegato alla freccia e dall'altro c'è il nottolino di contatto che va all'interno della cannetta , uno era mancante ,che fare? ècco come è venuto.[ATTACH=CONFIG]117693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117694[/ATTACH]

Cos'hai utilizzato, un ribattino?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come corpo isolato ho tornito della plastica dura mi sono accontentato del colore che avevo verde gli originali sono neri,comunque non si vedono . Come nottolino centrale di contatto ho usato un contatto rimediato da un giocattolo rotto ,rimpicciolito la capocci a e due gocce di stagno al centro, poi ho saldato uno spezzone di filo, occhio che la saldatura va fatta molto fine altrimenti non passa nel foro centrale del corpo isolato. Il ribattino è grande non va bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come corpo isolato ho tornito della plastica dura mi sono accontentato del colore che avevo verde gli originali sono neri,comunque non si vedono . Come nottolino centrale di contatto ho usato un contatto rimediato da un giocattolo rotto ,rimpicciolito la capocci a e due gocce di stagno al centro, poi ho saldato uno spezzone di filo, occhio che la saldatura va fatta molto fine altrimenti non passa nel foro centrale del corpo isolato. Il ribattino è grande non va bene .

Un capolavoro, complimenti!!!

Io dovrò ricomprarli, e costano 10 euro l'uno...............

Link al commento
Condividi su altri siti