nylor57 Inviato 4 giugno 2011 - 18:55 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 18:55 Pronte le gabbie a rulli Nadella e l'attrezzo autocostruito per l'inserimento dello spinotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 4 giugno 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 19:04 Foto attrezzo e bielletta montata con successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 4 giugno 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 19:18 Piantone di sterzo pronto per il montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehunk Inviato 5 giugno 2011 - 07:42 Share Inviato 5 giugno 2011 - 07:42 Salve mi viene spontaneo di dirti che il lavoro come lo hai gestito a dir poco è geniale(o sei del mestiere) ora per mia curiosità mi potresti descrivere l'applicazione dei vari componenti nel corso delle operazioni? Grazie anticipatamente :applauso::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 5 giugno 2011 - 17:41 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 17:41 Grazie, non sono del mestiere ma niente di geniale , l'attrezzo fatto con un pezzo di barra filettata, due piatti , due pezzi di tondino che fanno da tiranti di collegamento. in punta alla barra filettata ho messo una boccola dove posso alloggiare i punzoni(tondini) di diametri diversi, per esempio la125PX 1* tipo e l'Arcobaleno che ha lo spinotto piu grande. i lamierini tagliati sp.mm1,5 vengono provvisoriamente inseriti dove sono gli oring, per far rimanere centrato il piantone. i due anellini h 5 mm mi sono servite solo come quota di profondità nell'inserimento delle Nadella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 11 giugno 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 19:21 Da buon principiante , come tanti di voi mi sono costruito la chiave per smontare il rubinetto dal serbatoio. la piattina è stata sagomata su di un vecchio dado con esagono 32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 11 giugno 2011 - 19:34 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 19:34 Grazie all'attrezzo con un attimo ho tolto il rubinetto, il serbatoio dentro è sano, prima di farlo sabbiare esternamente ho pensato di tappare i fori ermeticamente cosi che non entri sabbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 26 novembre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 21:55 A rilento ma cerco di portare avanti i lavori, in questo periodo mi sono dedicato al motore , non ho aperto i carter ,sostituito le fasce, revisionato il carburatore, sostituito i paraoli e oring,ganasce freno, ricarica olio nuovo poi la prova del nove,l'accensione di prova sul cavalletto; con mia sorpresa dopo 5-6 colpi di pedivella hò sentito il rombo :risata1:sicuramente quella musica è stata un forte imput per il proseguo dei lavori .Quanto prima vi posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 26 novembre 2011 - 22:34 Autore Share Inviato 26 novembre 2011 - 22:34 Intanto vi invio le foto della pinza autocostruita per fissare il bordoscudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 novembre 2011 - 07:36 Share Inviato 27 novembre 2011 - 07:36 Bravo nylor, stai facendo un' ottimo lavoro. Seguo con interesse. La carrozzeria a che punto è? Hai fatto qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 novembre 2011 - 13:19 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 13:19 Grazie gluglu, i particolari della carrozzeria sono tutti sabbiati e dato il primer epossitico bicomponente per evitare la rugine ,come indicato piu volte dai veterani del forum. Per la sabbiatura mi sono rivolto a uno del mestiere.Ora dovrò fare le toppe in lamiera dove necessitano poi il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 novembre 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 19:45 Ecco vedete il riporto saldato con il pezzetto in alluminio dello sterzo,purtroppo il sabbiatore non sò come l'ha rotto e perso. Mentre il telaio era gonfio di rugine nel punto critico che vedete tagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 novembre 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:10 Telaio riparato,almeno in parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 novembre 2011 - 20:41 Share Inviato 27 novembre 2011 - 20:41 Certo che a Viterbo vi piace proprio lavorare la lamiera eh? Chi sa capirà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 29 novembre 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 18:33 Un saluto e grazie per i consigli al dottore o maestro fate voi. Ciao Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 8 dicembre 2011 - 20:22 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 20:22 Quesito: nel ripulire e lucidare il claxon , sotto lo sporco è uscito fuori oltre la marca che ora non ricordo, Milano e con sorpresa 6 V. ora la vespa ha l'impianto elettrico a 12 V. ,cosa mi dite; - è cosi d'origine - l'hanno sostituito - oppure può essere che il costruttore abbia messo la mascherina cromata del 6V. ma dentro il sistema è a 12V, Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 6 gennaio 2012 - 21:16 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 21:16 Altra parte di lamiera sul bordo rifatta, mentre la sella la farò sabbiare fondo e vernice nera e vedrò di trovare il kit del rivestimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 6 gennaio 2012 - 21:51 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 21:51 Bravissimo, il tifo per i fai da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 7 gennaio 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 20:17 Grazie Blak Baron, per me è un incoraggiamento alla prosecuzione del lungo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 17 febbraio 2012 - 20:35 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:35 Ecco alcuni pezzi con primer ,ribattuti dove necesitava e stuccati, questo è quanto per ora sono riuscito a fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 17 febbraio 2012 - 20:47 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:47 Ecco altre foto, chi mi può chiarire un dubbio,prima del colore devo dare il fondo epossitico catalizzato e carteggiatura di finitura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 febbraio 2012 - 20:59 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:59 Un inizio timido e un po' pasticciato ma ora la situazione è decisamente sotto controllo, veramente complimenti:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 febbraio 2012 - 06:16 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 06:16 prima del colore devo dare il fondo epossitico catalizzato e carteggiatura di finitura? Si. Sarebbe meglio che le parti stuccate siano isolate con il fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 febbraio 2012 - 13:30 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 13:30 Ecco alcuni pezzi con primer ,ribattuti dove necesitava e stuccati, questo è quanto per ora sono riuscito a fare. Fondo Isolante non Epossidico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 18 febbraio 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 18:28 Grazie per la precisazione '' isolante'' perchè il commesso del colorificio mi ha mollato l'epossidico, nonostante gli avevo specificato che dovevo andarci sopra con il colore, ora provo a ritornarci e farmelo sostituire . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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