Vai al contenuto



Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce


nylor57
 Share

Recommended Posts

Grazie per la precisazione '' isolante'' perchè il commesso del colorificio

mi ha mollato l'epossidico, nonostante gli avevo specificato che dovevo andarci sopra con il colore, ora provo a ritornarci e farmelo sostituire .

 

Dovevi specificare al venditore che dovevi isolare la lamiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo io non sono stato cosi tecnico nell'espormi, ma comunque gli ho detto che il primer catalizzato sulla lamiera èra stato dato e che era stata fatta qualche stuccatura dove serviva.

Per fortuna che qui nel forum c'è gente professionale che c'insegna grazie

Djgonz

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo io non sono stato cosi tecnico nell'espormi, ma comunque gli ho detto che il primer catalizzato sulla lamiera èra stato dato e che era stata fatta qualche stuccatura dove serviva.

Per fortuna che qui nel forum c'è gente professionale che c'insegna grazie

Djgonz

 

Ah bè se li hai detto che c'era stucco ha sbagliato lui... Avrebbe dovuto darti il fondo isolante.

Tu comunque torna e digli che ti serve il fondo isolante, non fartene dare altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che sia tutto a posto, mi ha dato questo fondo della Lechler

 

'' Green - Ti Filler, Acrilic Stopper '' 04 004, dice che è isolante e che

 

posso andare sopra con ogni tipo di vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Prima che userò l'attrezzo ci vorrà ancora un pò di tempo , perchè come vedete sono ancora indietro con il restauro,leggermente personalizzata, (si

gli ho fatto i manici) "La ribattinatrice"

Immagine V 003.jpg

Immagine V 004.jpg

Immagine V 005.jpg

Immagine V 006.jpg

Immagine V 012.jpg

Immagine V 013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collaudo con i lamierini e il puntalino a mio parere è positivo il

serraggio è buono. il ribattino usato per la prova è a testa piana

anzichè bombata come ci andrebbe,(avevo solo questi) ma è solo questione di montare la testina concava che è già pronta.

Immagine V 011.jpg

Immagine V 010.jpg

Immagine V 009.jpg

Immagine V 008.jpg

Immagine V 006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora...strada facendo avevi posto delle domande alle quali non hai ricevuto risp,anche se magari nel frattetmpo hai risolto...

cmq riguardo la mollettina delle scocche laterali, sì, si deve muovere per agganciarsi al telaio proprio come avevi supposto.

riguardo il coperchio scatola carburatore lo fai alluminio o nero. dovrebbe essere alluminio per il p125x ed il ts e nero per il p150x e successive.

visto che il tunnel era intaccato dalla ruggine e con le lamiere vedo che non sei di primo pelo, prova a vedere come più di qualcuno ha "sminchiato" la pedana per andare a rimuovere ogni residuo anche lì dove la sabbiatura non può arrivare.

 

trovi esempi di questo nei lavori di signorhood e simonegsx per citarne un paio.

 

i cerchi, visto che la vespa è rimasta ferma molto tempo, mi sa che saranno ovalizzati..hai fatto bene a ripristinarli ma ho idea che toccherà sostituirli. in ogni caso poca spesa e fattibile anche a restauro finito.

 

la sella è la sua originale...un buon tappezziere te la rifà pari pari con una trentina di euro. l'adesivo posteriore io lo terrei così senza provare a staccarlo perchè in giro trovo solo quello con sfondo chiaro e non a sfondo nero tipico dei prima serie.

se conosci un buon negozio di stampe puoi fartelo rifare eventualmente.

 

concordo con il dire di non passare mai carta vetrata sui numeri di telaio..non aiuta e si rischia di incontrare guai con la motorizzazione perchè può sembrare una manomissione dei numeri.

 

se vuoi fare le cose in maniera pulita assicurati che siano leggibili e quindi la vespa sia reimmatricolabile_!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'immatricolazione ho già chiesto in agenzia che fà spesso queste pratiche ,mi ha detto che non ci sono problemi.

La pedana non intendo tagliarla ,per me è troppo impegnativo, anche perchè dove ho tagliato la parte esterna ,per quanto visto il sotto era buono.

L'adesivo con fondo nero per la sella l'hò trovato alla fiera di Sora.

Andando avanti vi aggiornerò con le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le condizioni del coperchio filtro del carburatore,ieri sono andato presso un meccanico autorizzato Piaggio,che mi ha procurato

coperchio,guarnizione,viti e gommino .

Immagine V 015.jpg

Immagine V 014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

[ATTACH=CONFIG]109265[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109266[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109267[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109268[/ATTACH] Nei ritagli di tempo che ,hò preparato le ruote,e la sella

Rest. vespa 001.jpg

Rest. vespa 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non sono un espertone ma ci sono passato da poco...-bordoscudo-strisce pedana-forca- impianto elettrico/guaine varie....il resto va da se!!!Complimentoni il px bianco è sempre bello!!Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max80, come prima cosa proverò con il bordoscudo, dicono che non è semplice il montaggio se non ci si prende la mano, comunque avrò la soddisfazione di provare l'attrezzo per il montaggio che mi sono autocostruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetto le foto della mia pinza per il montaggio bordoscudo in quanto quelle già caricate tempo fa non si vedono.PICT1306.jpg

PICT1301.jpg

PICT1302.jpg

PICT1303.jpg

PICT1304.jpg

PICT1305.jpg

Modificato da nylor57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo dacci dentro.....

...se posso...parti dal mezzo( manubrio o forca che sia) fissi con qualche colpo di mazzetta di gomma e via a scendere.

p.s.

A 4 mani viene più facile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...