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Inviato
Grazie per la precisazione '' isolante'' perchè il commesso del colorificio

mi ha mollato l'epossidico, nonostante gli avevo specificato che dovevo andarci sopra con il colore, ora provo a ritornarci e farmelo sostituire .

 

Dovevi specificare al venditore che dovevi isolare la lamiera...

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Inviato

Certo io non sono stato cosi tecnico nell'espormi, ma comunque gli ho detto che il primer catalizzato sulla lamiera èra stato dato e che era stata fatta qualche stuccatura dove serviva.

Per fortuna che qui nel forum c'è gente professionale che c'insegna grazie

Djgonz

Inviato
Certo io non sono stato cosi tecnico nell'espormi, ma comunque gli ho detto che il primer catalizzato sulla lamiera èra stato dato e che era stata fatta qualche stuccatura dove serviva.

Per fortuna che qui nel forum c'è gente professionale che c'insegna grazie

Djgonz

 

Ah bè se li hai detto che c'era stucco ha sbagliato lui... Avrebbe dovuto darti il fondo isolante.

Tu comunque torna e digli che ti serve il fondo isolante, non fartene dare altri.

Inviato

Sembra che sia tutto a posto, mi ha dato questo fondo della Lechler

 

'' Green - Ti Filler, Acrilic Stopper '' 04 004, dice che è isolante e che

 

posso andare sopra con ogni tipo di vernice.

  • 3 weeks later...
Inviato

Prima che userò l'attrezzo ci vorrà ancora un pò di tempo , perchè come vedete sono ancora indietro con il restauro,leggermente personalizzata, (si

gli ho fatto i manici) "La ribattinatrice"

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Inviato

Il collaudo con i lamierini e il puntalino a mio parere è positivo il

serraggio è buono. il ribattino usato per la prova è a testa piana

anzichè bombata come ci andrebbe,(avevo solo questi) ma è solo questione di montare la testina concava che è già pronta.

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Inviato

leggo solo ora...strada facendo avevi posto delle domande alle quali non hai ricevuto risp,anche se magari nel frattetmpo hai risolto...

cmq riguardo la mollettina delle scocche laterali, sì, si deve muovere per agganciarsi al telaio proprio come avevi supposto.

riguardo il coperchio scatola carburatore lo fai alluminio o nero. dovrebbe essere alluminio per il p125x ed il ts e nero per il p150x e successive.

visto che il tunnel era intaccato dalla ruggine e con le lamiere vedo che non sei di primo pelo, prova a vedere come più di qualcuno ha "sminchiato" la pedana per andare a rimuovere ogni residuo anche lì dove la sabbiatura non può arrivare.

 

trovi esempi di questo nei lavori di signorhood e simonegsx per citarne un paio.

 

i cerchi, visto che la vespa è rimasta ferma molto tempo, mi sa che saranno ovalizzati..hai fatto bene a ripristinarli ma ho idea che toccherà sostituirli. in ogni caso poca spesa e fattibile anche a restauro finito.

 

la sella è la sua originale...un buon tappezziere te la rifà pari pari con una trentina di euro. l'adesivo posteriore io lo terrei così senza provare a staccarlo perchè in giro trovo solo quello con sfondo chiaro e non a sfondo nero tipico dei prima serie.

se conosci un buon negozio di stampe puoi fartelo rifare eventualmente.

 

concordo con il dire di non passare mai carta vetrata sui numeri di telaio..non aiuta e si rischia di incontrare guai con la motorizzazione perchè può sembrare una manomissione dei numeri.

 

se vuoi fare le cose in maniera pulita assicurati che siano leggibili e quindi la vespa sia reimmatricolabile_!

Inviato

Per l'immatricolazione ho già chiesto in agenzia che fà spesso queste pratiche ,mi ha detto che non ci sono problemi.

La pedana non intendo tagliarla ,per me è troppo impegnativo, anche perchè dove ho tagliato la parte esterna ,per quanto visto il sotto era buono.

L'adesivo con fondo nero per la sella l'hò trovato alla fiera di Sora.

Andando avanti vi aggiornerò con le foto.

Inviato
L'adesivo con fondo nero per la sella l'hò trovato alla fiera di Sora.

 

infatti, mostre scambio e mercatini solo le vie più facili per reperire elementi come questo..

buon proseguimento col restauro:ciao:

Inviato

Viste le condizioni del coperchio filtro del carburatore,ieri sono andato presso un meccanico autorizzato Piaggio,che mi ha procurato

coperchio,guarnizione,viti e gommino .

Immagine V 015.jpg

Immagine V 014.jpg

  • 2 months later...
Inviato

[ATTACH=CONFIG]109265[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109266[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109267[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109268[/ATTACH] Nei ritagli di tempo che ,hò preparato le ruote,e la sella

Rest. vespa 001.jpg

Rest. vespa 002.jpg

  • 2 months later...
Inviato

Ho ritirato dal mio amico carrozziere tutti i pezzi verniciati, qualche pecca c'è ma nel complesso mi sembrano accettabili . Presto metterò le foto.

Inviato

Come promesso ecco le foto, per rimontare il tutto chi mi può per favore riepilogare la sequenza di montaggio ed eventuali accorgimenti grazie.Vespa spruzzata 004.jpg

Vespa spruzzata 001.jpg

Vespa spruzzata 002.jpg

Vespa spruzzata 003.jpg

Vespa spruzzata 005.jpg

Inviato

Non sono un espertone ma ci sono passato da poco...-bordoscudo-strisce pedana-forca- impianto elettrico/guaine varie....il resto va da se!!!Complimentoni il px bianco è sempre bello!!Buon divertimento.

Inviato

Grazie Max80, come prima cosa proverò con il bordoscudo, dicono che non è semplice il montaggio se non ci si prende la mano, comunque avrò la soddisfazione di provare l'attrezzo per il montaggio che mi sono autocostruito.

Inviato (modificato)

Rimetto le foto della mia pinza per il montaggio bordoscudo in quanto quelle già caricate tempo fa non si vedono.PICT1306.jpg

PICT1301.jpg

PICT1302.jpg

PICT1303.jpg

PICT1304.jpg

PICT1305.jpg

Modificato da nylor57
Inviato

Ottimo dacci dentro.....

...se posso...parti dal mezzo( manubrio o forca che sia) fissi con qualche colpo di mazzetta di gomma e via a scendere.

p.s.

A 4 mani viene più facile!!

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