Babila Inviato 18 gennaio 2011 - 23:47 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 23:47 ho un originale, vipla, strutturalmente ben messo, senza tagli/screpolature/rotture, ma con la seduta molto 'consunta', vissuta/invecchiata/ingiallita... la parte protetta dal cinghiolo mostra una fascia dal colore blu scuro direi quasi come nuova...anche i fianchi sono ben messi. Il punto è che sulla vespa rimessa a nuovo sò già che 'stonerebbe' tanto... comprare un coprisella nuovo, certo, magari quello di scooter vintage http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=886&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 come vi pare? suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 gennaio 2011 - 00:06 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 00:06 Io ho preso da loro la sella per la mia et3, ti posso dire che è un ottimo prodotto, sia come similpelle, che come imbottitura. Anche cuciture e serigrafia sono ottime. Ancora ora dopo un paio di migliaia di km è come nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2011 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2011 - 09:19 Sembrerebbe il solito coprisella in skai prodotto dalla Spaam. A quel prezzo qualcuno ti dà anche la cinghia passeggero. Comunque, proverei a ravvivare un po' il coprisella originale, quello in vipla. Dato il tipo di materiale, dopo tanti anni sarà piuttosto rigido, secco; si è già parlato in passato dei trattamenti effettuabili per ammorbidirlo e "ringiovanirlo". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 19 gennaio 2011 - 23:42 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:42 ... proverei a ravvivare un po' il coprisella originale, quello in vipla. Dato il tipo di materiale, dopo tanti anni sarà piuttosto rigido, secco... no, non rigido o secco. è veramente in buono stato, così come il telaio, con lievi segni di ruggine superficiale. è come se la seduta fosse stata a lungo esposta al sole, ma solo quella parte. certo, ho provato a 'rinnovarla' usando prodotti detergenti non aggressivi e varie cose, 'sgrassanti' e 'nutrienti', ma nulla... conserva un aspetto genere 'cuoio consunto'... la impiegherei così com'è, ma davvero stona () tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 gennaio 2011 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2011 - 10:16 Capisco cosa intendi. Che direi, puoi tentare uno scambio, magari fai felice il proprietario di qualche esemplare conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 20 gennaio 2011 - 23:33 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:33 potrebbe essere migliore un coprisella realizzato da un capace tappezziere, rispetto a questi realizzati 'in serie'? qualcuno ha provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 gennaio 2011 - 23:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:58 potrebbe essere migliore un coprisella realizzato da un capace tappezziere, rispetto a questi realizzati 'in serie'? qualcuno ha provato? Se il tappezziere è davvero capace, e sa quindi replicare perfettamente la forma ed usa materiali fedeli agli originali... sì. Le coperture della Spaam sono di buona qualità, ma nel caso specifico cambia il materiale, come già detto, e si possono rivedere altri dettagli. Per esempio la cucitura inferiore: il filo in origine era chiaro, sulle Spaam è nero o blu. Ma solo se il tappezziere è capace ... altrimenti spesso ne escono lavori del tutto approssimativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 21 gennaio 2011 - 05:35 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 05:35 potrebbe essere migliore un coprisella realizzato da un capace tappezziere, rispetto a questi realizzati 'in serie'? qualcuno ha provato? Ciao,considera anche il prezzo ,sulla mia (sella lunga di et3 da montare su special) per cambiare solo la seduta (parte superiore) per mantenere serigrafie cuciture e quant' altro mi ha chiesto 120€, quindi ho preso un coprisella commerciale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 26 gennaio 2011 - 23:43 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 23:43 guardate su vespavintage: sella lunga biposto (completa) cod. 152365, senza logo Piaggio, al costo di € 147,20 sella lunga ... cod. 1523650001, con logo Piaggio, € 260,80 commenti...?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 gennaio 2011 - 00:11 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2011 - 00:11 guardate su vespavintage: sella lunga biposto (completa) cod. 152365, senza logo Piaggio, al costo di € 147,20 sella lunga ... cod. 1523650001, con logo Piaggio, € 260,80 commenti...?! :orrore::orrore::orrore: A parte le cifre, quello che non capisco è la differenza tra le selle e mi chiedo: "Ma quanto costa sto Logo?" :mah::mrgreen: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pamaispaolo Inviato 21 aprile 2011 - 20:32 Share Inviato 21 aprile 2011 - 20:32 leggo solo ora la tua domanda. se può esserti d'aiuto sappi che dai calzolai puoi trovate dei coloranti specifici per pelle. Se non trovi fammi sapere che ti dico la marca. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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