Vai al contenuto

ho' trovato l'antifurto che cercavo

napoli
 Share

Recommended Posts

salve a tutti i lettori e un po' di tempo che cercavo un antifurto per il mio px senza frecce ma non trovavo quello adatto a me,due settimane fa' acquistai un px 200 e sulla vespa era montato un antifurto ma vedendolo dissi non funzionera' o se' funziona manca la chiave stamattina ho' trovato la chiave e provandolo funziona vi mostro le foto ma tanti gia' lo conosceranno

CIMG0550.jpg

CIMG0551.jpg

CIMG0552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Me ne ero accorto!!!:risata::risata::risata:

le hai fatte col cel o con la digitale?

Se con il cel, falle da più lontano, con la digitale, dovrebbe farti un quadratino sullo schermo dove mette a fuoco. per farglielo fare, schiaccia il pulsante a metà, lei mette a fuoco mentre tu tieni pigiato per metà, in pochissimo mette a fuoco, e in quell'istante scatti!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti i lettori e un po' di tempo che cercavo un antifurto per il mio px senza frecce ma non trovavo quello adatto a me,due settimane fa' acquistai un px 200 e sulla vespa era montato un antifurto ma vedendolo dissi non funzionera' o se' funziona manca la chiave stamattina ho' trovato la chiave e provandolo funziona vi mostro le foto ma tanti gia' lo conosceranno

ciao... dalle foto non capisco il funzionamento... spero tu ne metta di piu chiare.

puoi spiegarmi come funziona?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che l'ho smontato e la foto e un pochino piu' chiara grazie al nostro amico Gabriele,funziona nel modo che un cilindretto in acciao va a bloccare la ruota anteriore funzionamento facile e veloce

CIMG0564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che l'ho smontato e la foto e un pochino piu' chiara grazie al nostro amico Gabriele,funziona nel modo che un cilindretto in acciao va a bloccare la ruota anteriore funzionamento facile e veloce

interessante! lunedi vado a cercarlo... :mrgreen: chissà se è ancora reperibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato a d Agosto tramite Subito.it pagato 30 euro compreso di spedizione, il tipo che lo vendeva l'aveva comprato per la sua vespa senza calcolare che aveva il freno a disco davanti quindi non andava bene.

Lo postai qui----> http://www.vesparesources.com/off-topics/28613-problema-antifurto-bloccaruote-help-me-2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante xo non credo possa essermi utile perchè dalle mie parti ma penso cmq un po ovunque si caricano direttamente la vespa sulle api o furgoni specialmente in estate..

cmq bella idea :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il modello fissato alla sospensione e il cilindretto va a bloccare la rotazione del mozzo anteriore giusto? Sarebbe lo stesso principio del blooster sul freno a disco.

E' solo un peccato che lavori sulla ruota anteriore. Anche quando avevo la moto, io boccavo sempre la posteriore, perchè alla fine l'anteriore si solleva e ciao ciao :testate:

Comunque ottimo affare, soprattutto se trovato sulla vespa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a questo punto vi chiedo:

ma tutti gli antifurti che impediscono la rotazione della ruota non si possono violare con lo smontaggio dei bulloni ruota e rimontaggio di ruota alternativa??

Capisco che ci vuole più tempo (con un trapano avvitatore meno di un minuto), ma alla fine le la possono portare con tranquillità!!

Correggetemi se sbaglio, perchè anche io ho bisogno di un antifurto e sto facendo valutazioni.

Al momento sarei orientato sulla catena cementata, saldata da una parte sotto la sella, e dall'altra legata alla staffa dello specchietto sx (staffa con bulloni bloccati con un punto di saldatura). Il tutto da fare passare attorno ad un palo. (ho letto l'articolo proprio su VR)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sono nitide, ma se guardi bene, il cilindretto blocca la rotazione del mozzo, quindi anche togliendo la ruota impedisce che ruoti. Il problema secondo me, sta proprio nel fatto che basta sollevare l'anteriore e la vespa la porti dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Questo tipo di antifurto, non era più in produzione ed è stato rifatto dal V. C. Bari, di cui abbiamo qualche iscritto qui su VR.

Per rispondere a Jack73, smontare la ruota non serve a nulla, perchè l'antifurto blocca il tamburo e non la ruota.

Va da se che se il ladro ha tempo per "lavorare" non c'è alcun antifurto che tenga e che se il ladro vuol portare via proprio una determinata vespa, alla fine ci riesce.

Certo, è migliore la soluzione di legare la vespa con una catena ad un palo, ma c'è anche chi, al ritorno, ha trovato solo la catena e non più la vespa!

P.s.: il tipo di antifurto trovato da Napoli sulla sua vespa e, come gia detto, rifatto dal V.C. Bari, funziona solo sulle vespe che hanno il freno anteriore a tamburo. Su quelle con freno a disco non fa assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a palermo è un pò difficile trovare questo antifurto, ne ho visto uno in vendita su subito (usato) a 40euro...

navigando sulla rete ho trovato un altro tipo di "bloccaruota" che ne pensate? ecco le foto...

item.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a palermo è un pò difficile trovare questo antifurto, ne ho visto uno in vendita su subito (usato) a 40euro...

navigando sulla rete ho trovato un altro tipo di "bloccaruota" che ne pensate? ecco le foto...

avevo visto la stessa cosa fatta anche con la chiave inglese, avete presente quella con la rotellina che si gira per allargare/stringere ?

Solo che sulla mia vespa non c'è lo spazio per farla passare, dovrei limare il tamburo ma mi sa che mi si sbilancia tutta la faccenda e non è che mi faccia un gran piacere anche esteticamente.. però occhio. se smontano la ruota e la rimontano ... anche se come già detto sopra da q.cuno se la vogliono fottere ed hanno tempo di farlo.. lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti