Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2011 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2011 - 09:20 ecco non avevo capito xchè bisognasse tenere la catena "alta".. ora lo so, grazie ps: ho in mente da un po di tempo una possibilità che mi piace condividere... e se uno, ristrutturando la vespa, facesse saldare sotto al pianale esattamente in mezzo al tunnel dove il ferro è tosto, un golfare di acciaio, magari imbullonato su una piastra e usasse quello per agganciare la catena non sarebbe una soluzione ? serve una catena lunga meno.. quindi meno peso da portare in giro. che dite ? Dico che ognuno con la propria vespa ci fa quel che vuole, ma io non lo farei mai! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 28 gennaio 2011 - 09:34 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 09:34 te lo sconsiglio per una serie motivi:1. non è il massimo della comodità da raggiungere; 2. la catena è troppo vicina a terra (appoggiano un manico della tronchessa a terra e caricano il loro peso sull'altro manico = saluta la vespa); 3. sporgenza scomoda per salire/scendere da un marciapiede; Diciamo che la cosa cambierebbe se lo facessi saldare al posto del gancio sottosella, però dal punto di vista estetico sarebbe una violenza (non parliamone neanche se la vespa è ultra 20nnale). 1,2,3 mi sa che hai ragione.. anche se pensavo ad un golfare non enorme, giusto che ci passi la catena ma tosto.. però hai ragione per il gancio sottosella non se ne parla neanche.. forse, avendo io due selle singole, sotto alla sella davanti ma mi sa che fa un po' cag@re.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 28 gennaio 2011 - 10:16 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 10:16 Partendo dal principio che con tempo e attrezzi qualsiasi Vespa si può rubare, gli antifurto migliori sono nell'ordine: 1) non possedere una Vespa 2) lasciare la Vespa sempre in garage (blindato!) 3) uscire in Vespa e non scendere mai Scusate l'ironia ma le discussioni sugli antifurto ci sono da sempre e nessuna ha mai svelato "l'antifurto definitivo" proprio perchè non esiste. Si rubano i macchinoni con l'antifurto satellitare, figuriamoci se non si rubano le Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2011 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2011 - 10:21 Partendo dal principio che con tempo e attrezzi qualsiasi Vespa si può rubare, gli antifurto migliori sono nell'ordine:1) non possedere una Vespa 2) lasciare la Vespa sempre in garage (blindato!) 3) uscire in Vespa e non scendere mai Scusate l'ironia ma le discussioni sugli antifurto ci sono da sempre e nessuna ha mai svelato "l'antifurto definitivo" proprio perchè non esiste. Si rubano i macchinoni con l'antifurto satellitare, figuriamoci se non si rubano le Vespa! Questo nessuno lo mette in dubbio, come ha ben sottolineato Senatore pochi post più su: http://www.vesparesources.com/536923-post42.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 28 gennaio 2011 - 12:20 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 12:20 3) uscire in Vespa e non scendere mai e ti assicuro che questa non è una garanzia... purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 30 gennaio 2011 - 12:01 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:01 ciao a tutti ma se sulla mia 50 l mettessi questo tipo di antifurto??l unica cosa e che devo fare un buco sul cerchione perche questo modello e della special Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - ANTIFURTO PER VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2011 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:05 Si, dovresti forare il cerchio. Sulla tua vespa, metterei meglio la catena sotto al pedale del freno, come spiegato quelche messaggio più indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 30 gennaio 2011 - 14:44 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:44 oltretutto quel catenaccio si apre con un morso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 gennaio 2011 - 14:54 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:54 Si, dovresti forare il cerchio.Sulla tua vespa, metterei meglio la catena sotto al pedale del freno, come spiegato quelche messaggio più indietro. riguardo a questo metodo è più sicuro della catena intorno alla forca e al palo?perche i pali a volte non li trovo e attacco il casco e basta,cosa che mi sembra poco,molto poco,sicura perche basta levare la ruota e la catena esce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2011 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2011 - 16:54 No, non è più sicuro. Dopo aver fatto passare la catena nel £foro" tra pedale del freno e pedana, sarebbe bene passare la catena attorno ad un bel palo, ma se il palo non c'è........, la si passa attorno alla forcella, in modo da impedire alla forcella di ruotare. Certo, con il palo è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 14 febbraio 2011 - 15:59 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 15:59 Cosa sono?? Andrebbero bene x la mia pk rush??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 14 febbraio 2011 - 16:05 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:05 Cosa sono?? Andrebbero bene x la mia pk rush??? Non è il lucchetto per il tappo basculante??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 14 febbraio 2011 - 16:33 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 16:33 adesso che l'ho smontato e la foto e un pochino piu' chiara grazie al nostro amico Gabriele,funziona nel modo che un cilindretto in acciao va a bloccare la ruota anteriore funzionamento facile e veloce Ma è ancora possibile acquistare questo antifurto? sarei seriamente intenzionato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 14 febbraio 2011 - 17:08 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:08 e questo? Vespa Luchetto Acciaio Inox - Serratura su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 14 febbraio 2011 - 17:15 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:15 Non so se si riesce a infilare nella fessura del px.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 febbraio 2011 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:19 Cosa sono?? Andrebbero bene x la mia pk rush??? Sono dadi con serratura, per bloccare la ruota di scorta o i parabrezza, anche i cerchioni, eventualmente, ma lì non li userei, perché la serratura rischia di bloccarsi per lo sporco. Comunque, si sostituisce un dado originale, per qualsiasi uso, e lo si può bloccare con la serratura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 15 febbraio 2011 - 11:34 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:34 Ma è ancora possibile acquistare questo antifurto? sarei seriamente intenzionato... Ne ho comprato uno anche per l'altro PX, sabato scorso a Pesaro, era l'ultimo che aveva, NUOVO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 febbraio 2011 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2011 - 11:49 Ne ho comprato uno anche per l'altro PX, sabato scorso a Pesaro, era l'ultimo che aveva, NUOVO!! Posso chiederti quanto l'hai pagato? Per il mio spesi 70.000 lire. E quando telefonai al produttore per ordinarne una ventina per il vespa club (li volevano tutti i possessori di PX!), quello mi disse che non li facevano più, ma che, se li volevo, mi dava quelli in magazzino a 100.000 lire al pezzo! Declinai l'offerta e lo mandai gentilmente a quel paese! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 15 febbraio 2011 - 13:44 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:44 e questo? Vespa Luchetto Acciaio Inox - Serratura su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori l'anello dove far passare la catena mi sembra davvero moooolto poco robusto, senza contare quello che costa... a mio avviso uno sproposito Ps: Qualcun altro oltre me ha il pulsantino dentro il portaoggetti ke fa si ke non riescano a metterla in moto una volta spaghettata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 16 febbraio 2011 - 10:43 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 10:43 Posso chiederti quanto l'hai pagato? Per il mio spesi 70.000 lire. E quando telefonai al produttore per ordinarne una ventina per il vespa club (li volevano tutti i possessori di PX!), quello mi disse che non li facevano più, ma che, se li volevo, mi dava quelli in magazzino a 100.000 lire al pezzo! Declinai l'offerta e lo mandai gentilmente a quel paese! Ciao, Gino 20€ l'uno, nella sua confezione in scatola di colore giallo. Se vuoi ti passo il cell, ma mi ha detto che era l'ultimo, ma non so se li al mercatino o definitivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2011 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2011 - 10:46 20€ l'uno, nella sua confezione in scatola di colore giallo.Se vuoi ti passo il cell, ma mi ha detto che era l'ultimo, ma non so se li al mercatino o definitivo. No, ti ringrazio, era solo una curiosità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 3 agosto 2011 - 22:29 Share Inviato 3 agosto 2011 - 22:29 adesso che l'ho smontato e la foto e un pochino piu' chiara grazie al nostro amico Gabriele,funziona nel modo che un cilindretto in acciao va a bloccare la ruota anteriore funzionamento facile e veloce Anche io ho lo stesso sulla vespa, è difficile smontarlo, vorrei farci manutenzione, visto che oramai è intovabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 agosto 2011 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2011 - 22:59 Volevo prendere questo come antifurto. Funziona ma mi hanno detto che ha troppe controindicazioni!!! :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 4 agosto 2011 - 01:20 Share Inviato 4 agosto 2011 - 01:20 Pensate chi io la lascio nel parco con blocca strezo (di serie) blocca tamburo una catena attorno alla pedana e legata ad un palo Oggni tanto vado a controllare se sta ancora la è vita questa? A volte evito di prenderla proprio perche mi scoccia levare e mettere tutti quegli aggeggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 agosto 2011 - 07:34 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2011 - 07:34 è vita questa? A volte evito di prenderla proprio perche mi scoccia levare e mettere tutti quegli aggeggi. Veramente!!!! Che pa..e!!! A volte la lascio in garage perchè non sono sicuro di poterla tenere sott'occhio e comunque sono sempre sul chi vive. Ma è comunque sempre stato così, mi rammento che quando ero ragazzino di vespe ne spazzavano a iosa!!! Adesso la chiudo col bloccasterzo e con un affare che si monta sulla ruota e la blocca, ma se cercate su youtube non c'è antifurto che non si apra in un attimo. D'accordo che se te la vogliono portare via non c'è allarme o antifurto che tenga, ma cosa ne pensate di quelli elettronici? La mia non ha batteria per cui ne serve uno con alimentazione integrata tipo questo ALLARME ACUSTICO per BICICLETTE , BICI , MOTO , SCOOTER | eBay Cag..a o ha un senso? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts