Vai al contenuto

Restauro Vespa 50 Special '82

8kap
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum ho una vespa 50 Special del '82 avevo intenzione di restaurarla e mi facevo un po di domande che vi giro.

Volendola verniciare io con l'aiuto di un amico competente, mi chiedovo quanta vernice ci vuole? ed quanto mi costa?

Avevo intenzione di portarla a sabbiare e li mi costa circa 60/80€.

A smontarla ci penso io.

Volevo usare la vernice originale (almeno nella tinta) per il fondo "Grigio 8012M" e per il colore non so decidermi tra "Rosso - 1.298.5847" o "Biancospino - 1.298.1715" che mi consigliate?

Chi mi sa dire i costi delle vernici e quali mi consigliate?

Attendetevi altre richieste di consigli.

Grazie,

8kap.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto benvenuto!!!

se vuoi presentarti apri una nuova discussione in piazzetta (non fare come me che l'ho aperta ieri dopo 3 mesi e già con più di 200 messaggi) :ok::ok::ok:

comunque penso che di vernice un chilo basti (il costo non lo so)

comunque per il colore tra questi preferisco il rosso (sopratutto il corallo)

Ma dovendo scegliere fra tutti perferisco il giallo cromo!!!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. :ciao:

Personalmente ti consiglio il rosso, bianche ce ne sono già troppe :mrgreen:

Per la vernicie, 1 kg basta, bicomponente bilux e sei a cavallo. Io ho speso circa 200€ tra antiruggine 8012M, 1 kg di vernicie verde vallombrosa con reciproci catalizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Ivan con circa 200 Euro compri tutti i prodotti. Da un kg di vernice te ne avanzeranno circa 400g. Per la marca cerca un rivenditore PPG che è l'azienda che ha rilevato la Max Meyer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Ivan con circa 200 Euro compri tutti i prodotti. Da un kg di vernice te ne avanzeranno circa 400g. Per la marca cerca un rivenditore PPG che è l'azienda che ha rilevato la Max Meyer.

si ma esistono una miriade di altre fabbriche di vernici e di ottima qualità, adesso il fatto di usare per forza la PPG è una sega mentale :mogli::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di usare per forza la PPG è una sega mentale
va bene quello che dici solo se il colorificio è in grado di riprodurti il colore da un codice Max Meyer. Fai la prova andando in un colorificio a caso, chiedendo un kg di "Rosso - 1.298.5847"

Per il resto confermo che non ci sono differenze apprezzabili utilizzando una marca o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti