vespabaddyno Inviato 19 gennaio 2011 - 23:31 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:31 EVAPO-RUST Distaccante/decapante selettivo della ruggine a base acqua (pH = 6.1) Envirem - Distaccanti/Decapanti Selettivi della Ruggine a Base Acqua Qualcuno l'ha già provato? Sembra un prodotto miracoloso: - utilizzabile per le parti cromate :banana: - per la rimozione della ruggine in accumulo all'interno del serbatoio:sbav: - non è corrosivo e non danneggia alluminio, acciaio, ghisa, nichel, ottone, rame, piombo, saldature, anodizzazioni, ecc. - si presta a più cicli di riutilizzo - con un litro si rimuove fino a 60 gr. di ruggine (guardate le foto ed il video; nel sito ci sono molti altri articoli interessanti). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 19 gennaio 2011 - 23:33 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:33 Che pollo ..... ne avevate già parlato, scusate ho pensato ad utilizzare la funzione cerca subito dopo aver inserito il post. http://www.vesparesources.com/off-topics/14132-nuovo-prodotto-antiruggine.html Comunque nessuno ha ancora inserito commenti per esperienza diretta. utilizzarlo sulla vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 23 gennaio 2011 - 17:42 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 17:42 interessante...a quanto pare è un semplice chelante del ferro, forse edta (roba che si usa in laboratori e agricoltura per chelare il ferro e altri ioni divalenti)...magari qualcuno potrebbe provare con dell'edta, niente di pericoloso tra l'altro se comparato coi vari ferox remox ecc a base acido fosforico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 gennaio 2011 - 19:05 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 19:05 Questo prodotto costa al litro 8,99 gnauri da ivare :crazy: il Remox lo pago 10 gnauri una tanichetta da 5 litri, quindi continuo a usare il Remox...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 30 gennaio 2011 - 10:37 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 10:37 Anch'io uso spesso il fosforico, nonostante abbia sempre i miei dubbi sul post-trattamento. Di solito uso del bicarbonato di sodio e il fondo epossidico, ma chissà là sotto se ho fatto la cosa giusta. Qualcuno ha buona esperienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts