Robin80 Inviato 17 settembre 2007 - 17:40 Share Inviato 17 settembre 2007 - 17:40 ciao ragazzi, visto che voi siete molto competenti, volevo chiedervi se è normale che sul mio modello di primavera vma2t del 1975, non ci sia il bauletto laterale sx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2007 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2007 - 17:56 No, è impossibile che non ci sia! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 settembre 2007 - 18:13 ADMIN Administrators Share Inviato 17 settembre 2007 - 18:13 Ho visto tempo fa un telaio primavera col bauletto saldato e stuccato per farlo sparire, prova a guardare sotto se per caso ci sono i segni della saldatura altrimenti vuol dire che c'e' stato montato un telaio 50. Strano pero' che il telaio sia punzonato VMA2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robin80 Inviato 17 settembre 2007 - 18:27 Autore Share Inviato 17 settembre 2007 - 18:27 domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così? il telaio è il suo al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2007 - 18:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2007 - 18:48 domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così? il telaio è il suo al 100% ??? Fa una foto, è la cosa migliore. Il motore è montato? Se non vi fosse il motore, sarebbe ancora meglio e tutta la zona interna del vano motore, sarebbe opportuno pulirla nel miglior modo possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 settembre 2007 - 18:49 ADMIN Administrators Share Inviato 17 settembre 2007 - 18:49 domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così? il telaio è il suo al 100% Centralina? La tua non dovrebbe avere la centralina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 17 settembre 2007 - 19:02 Share Inviato 17 settembre 2007 - 19:02 Ma che razza di telaio è??? Anche la mia Primavera è del 1975, non ha la centralina (bensì puntine e condensatore) e ha il bauletto. Non capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 settembre 2007 - 19:04 ADMIN Administrators Share Inviato 17 settembre 2007 - 19:04 ci grattiamo tutti la testa in attesa di scoprire l'arcano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2007 - 21:14 Share Inviato 17 settembre 2007 - 21:14 Altro frutto succoso e rosso di Sicilia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 17 settembre 2007 - 22:52 Share Inviato 17 settembre 2007 - 22:52 orca miseria!!! ahahah pensavate di saperle tutte eh??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 settembre 2007 - 06:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2007 - 06:15 Che non vi sia alcun bauletto è senz'altro anomalo. Posso dire che dalla Piaggio uscirono diverse Primavera col telaio della Elestart, cioè col cofano anche a sinistra, in luogo del piccolo bauletto. Erano probabilmente destinate all'estero, magari per essere vendute con la batteria per gli indicatori di direzione o per le luci di posizione. Ne vidi una di persona presso un demolitore, a Monza. Una Primavera senza bauletto alcuno, invece, mi puzza molto di ripunzonatura... Quando al "vano per la centralina".. forse ti confondi con l'ET3, che ha la centralina nel bauletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 settembre 2007 - 06:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2007 - 06:17 Che non vi sia alcun bauletto è senz'altro anomalo.Posso dire che dalla Piaggio uscirono diverse Primavera col telaio della Elestart, cioè col cofano anche a sinistra, in luogo del piccolo bauletto. Erano probabilmente destinate all'estero, magari per essere vendute con la batteria per gli indicatori di direzione o per le luci di posizione. Ne vidi una di persona presso un demolitore, a Monza. Ed è rimasta lì? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 settembre 2007 - 06:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2007 - 06:20 Non credo proprio, il demolitore era restio pure a cederne i pezzi, dato che faceva parte di uno stock di scooter che sarebbe poi stato ritirato da un tizio svedese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 settembre 2007 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2007 - 08:59 Non credo proprio, il demolitore era restio pure a cederne i pezzi, dato che faceva parte di uno stock di scooter che sarebbe poi stato ritirato da un tizio svedese Peccato! Sono sempre le migliori che se ne vanno! Comunque, tornando al topic, se è possibile che alla metà degli anni '70 abbiano utilizzato telai della Elestart per una Primavera, è invece impensabile che abbiano utilizzato un telaio da ciclomotore! Robin80 , non so cosa ti fa affermare così categoricamente che "il telaio è il suo", l'hai forse acquistata personalmente dal concessionario? Perché, senza offesa, se non sei l'unico proprietario che la vespa abbia mai avuto, dubito che la tua affermazione sia valida. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robin80 Inviato 18 settembre 2007 - 18:55 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 18:55 ragazzi avevate ragione, il bauletto c'è era saldato e stuccato,domani faccio delle foto....meno male... ma è possibile che sia blu il suo colore originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 18 settembre 2007 - 22:42 Share Inviato 18 settembre 2007 - 22:42 ... le sanno tutte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 settembre 2007 - 23:22 Share Inviato 18 settembre 2007 - 23:22 E che c'era nascosto dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robin80 Inviato 19 settembre 2007 - 15:38 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 15:38 c'èra un gratta e vinci... con una vincita di 1000 lire...scherzo!! cmq ritornando al discorso è normale che sia blu ovunque... eppure non mi risulta? i colori disponibili in quell'anno dovrebbero essere, chiaro di luna ,biancospino, marrone metallizzato, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 settembre 2007 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 17:38 Non sono un esperto di colori della Primavera ma, se hanno saldato lo sportello, è probabile che l'abbiano anche riverniciata tutta, vero? Puoi fare una prova: in un punto nascosto della carrozzeria, per esempio dietro la targa, consuma la vernice con pasta abrasiva da carrozziere, e vedi cosa viene fuori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robin80 Inviato 19 settembre 2007 - 18:43 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 18:43 infatti prima di sverniciarla era grigia.... poi sverniciandola anche nei punti più strani,salta fuori il blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robin80 Inviato 20 settembre 2007 - 18:51 Autore Share Inviato 20 settembre 2007 - 18:51 up? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 settembre 2007 - 21:14 Share Inviato 20 settembre 2007 - 21:14 Se il blu e' il primo colore c'e' qualcosa che puzza .... Il blumarine e' stato introdotto nel Primavera a partire dal 76 , in contemporanea con il lancio della ET3 che adottava qual colore . Te lo dico con assoluta certezza perche' anch'io ho una Primavera 8/75 , e volendola verniciare blumarine mi ero documentato bene all' epoca del restauro , nel 2001 , anche presso il Sig. Lari della Piaggio . Saldare lo sportellino era un "giochetto" abbastanza diffuso negli anni 80 , e serviva a girare con i Primavera/ET3 spacciandoli per 50 ..... Magari la tua per un certo periodo e' "diventata un cinquantino" , per poi ridivenire 125 ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.