paolofirenzepadova Inviato 20 gennaio 2011 - 20:10 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 20:10 Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già trattato ma non ho trovato niente di recente. Sono alle prese con l'assicurazione dopo 8 anni di fermo per il mio PX150E del '84 e mi hanno sparato prezzi assurdi in classe 18, e si che ho passato la ventina da un pezzo, non sono iscritto FMI. Il Vespa club del quale sono socio mi ha detto di brokeronline e della convenzione che è 220 euro, non regalata ma non ho trovato niente di meglio dopo decine di telefonate a tutte le compagnie. Vorrei sapere da voi, qualcuno l'ha provata? Come vi trovate? Sono un pò restio verso le polizze online ma non credo di avere alternative al momento. Grazie a tutti chi mi darà una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2011 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2011 - 18:07 Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse già trattato ma non ho trovato niente di recente.Sono alle prese con l'assicurazione dopo 8 anni di fermo per il mio PX150E del '84 e mi hanno sparato prezzi assurdi in classe 18, e si che ho passato la ventina da un pezzo, non sono iscritto FMI. Il Vespa club del quale sono socio mi ha detto di brokeronline e della convenzione che è 220 euro, non regalata ma non ho trovato niente di meglio dopo decine di telefonate a tutte le compagnie. Vorrei sapere da voi, qualcuno l'ha provata? Come vi trovate? Sono un pò restio verso le polizze online ma non credo di avere alternative al momento. Grazie a tutti chi mi darà una mano Ci sono molti topic sull'argomento, prova a fare una ricerca. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 21 gennaio 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 21 gennaio 2011 - 19:15 Grazie Gino, avevo provato a cercare ma non ho trovato niente di + recente del 2008. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 30 gennaio 2011 - 21:49 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 21:49 Anch'io sto nella tue condizioni, sono tesserato vespa club d'Italia, e dato che non e' possibile l'assicurazione con itas volevo farla con brokeronline, ma il costo e' un po' eccessivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 31 gennaio 2011 - 06:56 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 06:56 Si non sono pochi 220 euri, ma qua per assicurare un 150 senza attestato di rischio mi sparano 500, follia pura, la tengo in garage e me la guardo, ma non gli do quella cifra, nemmeno morto. Pensa che no pago meno di 400 per l'auto che è 1600. Boh vediamo, non so se qualcuno l'ha fatta con loro, volevo sapere come si è trovato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2011 - 07:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:14 Andate tranquilli, non c'è alcun problema. Sono seri e non avete nulla di che preoccuparvi. Son d'accordo che costicchia, ma al momento non c'è scelta e poi, se avete dubbi su questa che ha questo costo, cosa direste su altre che avrebbero un costo inferiore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 31 gennaio 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 10:12 Il problema è solamente mio che sono un pò "all'antica" forse per questo ho una vespa... Preferisco il contatto fisico con le persone, tanto più se si tratta di assicurazione, e fare un contratto online non è che mi piaccia più di tanto. Si lo so che il mondo gira su internet e ormai si fa tutto online (spesso anche quello che non si dovrebbe fare!) ecc. ma come ho detto è più che altro un problema mio. A questo punto non credo di avere alternative, pur non regalandotela, è il prezzo migliore che ho trovato senza attestato di rischio. La cosa balorda è che non posso usufruire della legge Bersani perchè non l'ho comprata nuova e nemmeno fatto un passaggio di proprietà, è solo stata ferma 8 anni e questo mi frega, mia moglie ha uno scooter Honda ed è in classe 5 così potevo entrare anche io in quella classe. Comunque grazie delle informazioni Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2011 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 10:17 Il problema è solamente mio che sono un pò "all'antica" forse per questo ho una vespa...Preferisco il contatto fisico con le persone, tanto più se si tratta di assicurazione, e fare un contratto online non è che mi piaccia più di tanto. Si lo so che il mondo gira su internet e ormai si fa tutto online (spesso anche quello che non si dovrebbe fare!) ecc. ma come ho detto è più che altro un problema mio. A questo punto non credo di avere alternative, pur non regalandotela, è il prezzo migliore che ho trovato senza attestato di rischio. La cosa balorda è che non posso usufruire della legge Bersani perchè non l'ho comprata nuova e nemmeno fatto un passaggio di proprietà, è solo stata ferma 8 anni e questo mi frega, mia moglie ha uno scooter Honda ed è in classe 5 così potevo entrare anche io in quella classe. Comunque grazie delle informazioni Ciao Fatti due conti e, se è il caso, "vendila" a tua moglie! Il passaggio di proprietà, tutto compreso, costa circa 90 euro, se anche poi ne risparmi 50 all'anno, in 2 anni hai già recuperato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X-Sonic Inviato 4 gennaio 2012 - 16:33 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 16:33 Dal 2012 la Broker non assicura più le Vespe d'epoca, bisogna trovarsi un'altra assicurazione. Fonte: io chiamando la Broker. Le polizze precedentemente stipulate cesseranno automaticamente. Bella rottura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts