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Sul Castrol TTS, leggenda o verità?


Vespa 50 L
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MODERATOR
è il peggior olio che esista. Ottimo come sostituto del SAE30 nelle LARGE e WIDEFRAME, nelle small slitta lievemente la frizione

:oops:Si lo so che al cambio ci vuole un minerale sae30 oppure un 10W50 :roll:.....intendevo se il TOP 50 va bene per la miscela magari al 3% ....:oops:

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:roll:
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:oops:Si lo so che al cambio ci vuole un minerale sae30 oppure un 10W50 :roll:.....intendevo se il TOP 50 va bene per la miscela magari al 3% ....:oops:

 

Se ti ha scritto che è il "peggior olio che esista" e che magari può andar bene solo nel motore continui a chiedere se va bene? aumentare la percentuale di olio nella benzina non serve a stare più sicuri, meglio rimanere ad una percentuale normale ma con un olio di qualità ;-)

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MODERATOR

Enzo, magari vespiaggio voleva dire che era il peggiore per il cambio, non per il motore...

 

Del resto, data la relativamente bassa potenza del motore, almeno sui modelli originali, potrà andar bene lo stesso!

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MODERATOR

Vai a letto prima la sera! Cosa ho scritto nell'intervento di prima?

 

data la relativamente bassa potenza del motore, almeno sui modelli originali,

 

 

:nono:

 

 

:frustate:

 

 

:ciapet:

 

 

:Lol_5:

 

 

:rulez:

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Enzo, magari vespiaggio voleva dire che era il peggiore per il cambio, non per il motore...

 

Del resto, data la relativamente bassa potenza del motore, almeno sui modelli originali, potrà andar bene lo stesso!

 

Francè io dal discorso di vespiaggio capisco che è uno dei peggior oli che esista, magari può andar bene nel motore, ma non per fare la miscela... ;-)

 

Un abbraccio Francè!!! :mrgreen:

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raga ma leggendo mè venuto un dubbio di quelli scemi...ma la bottiglia di olio quella da un ltro dove la conservate?cè pericolo a conservarla al freddo cioè allesterno tipo in luogo non riscaldato?cambiano le proprietà??grazie della risp.

io uso o castrol tts (9\10 eur al supermarket)oppure syneco quando lo trovo(il miglior olio per motori poco spinti)

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Guardate , io uso da tento il TTS , che da noi a Biella si trova nei supermarket dal 15,50 della COOP ai 18 Euro a bottiglia ( prezzi di due anni fa , magari sono pure aumentati ... )

Da un ricambista , negozio autorizzato Castrol , costava 19 Euro , sempre due anni fa ...

Adesso lo prendo da Calo' a 8 Euro , in due anni ci ho percorso circa 12000 km , sia con large che con small , compreso il viaggio a Parigi '09 e quello ad Annecy/Ginevra '10 ...

Mai nessun problema , anche in condizioni gravose ( Passo del Gran San Bernardo , io peso 105 kg , almeno altri 15 kg tra bagali e tenda ) .

All' epoca del primo acquisto , non fidandomi troppo vista l' abissale differenza di prezzo , avevo verificato con attenzione le bottiglie , ed avevo riscontrato che erano perfettamente uguali in tutto e per tutto , a parte la data di produzione che era molto vicina per il "siciliano" , ed abbastanza lontana per il "piemontese" , a dimostrazione del fatto che i volumi di smercio sono ben differenti ..

 

Fidatevi gente , fidatevi ...

 

Ciao

Guabix

 

Sempre parlando di differenze di prezzi , il kit serrature ( 3 blocchetti + 2 chiavi ) per Arcobaleno e PK a Biella costa 21 Euro , da ricambista moto

Ho appena preso DUE kit COMPRESA SPEDIZIONE a 23 Euro in Campania , stessa marca , arrivati ieri , perfetti ...

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raga ma leggendo mè venuto un dubbio di quelli scemi...ma la bottiglia di olio quella da un ltro dove la conservate?cè pericolo a conservarla al freddo cioè allesterno tipo in luogo non riscaldato?cambiano le proprietà??grazie della risp.

io uso o castrol tts (9\10 eur al supermarket)oppure syneco quando lo trovo(il miglior olio per motori poco spinti)

Io l'ho sempre conservata nella libreria della mia stanza! :mrgreen:

Ovviamente mia madre all'inzio rompeva ma ora nemmeno ci fa caso :mrgreen:

 

 

Guardate , io uso da tento il TTS , che da noi a Biella si trova nei supermarket dal 15,50 della COOP ai 18 Euro a bottiglia ( prezzi di due anni fa , magari sono pure aumentati ... )

Da un ricambista , negozio autorizzato Castrol , costava 19 Euro , sempre due anni fa ...

Adesso lo prendo da Calo' a 8 Euro , in due anni ci ho percorso circa 12000 km , sia con large che con small , compreso il viaggio a Parigi '09 e quello ad Annecy/Ginevra '10 ...

Mai nessun problema , anche in condizioni gravose ( Passo del Gran San Bernardo , io peso 105 kg , almeno altri 15 kg tra bagali e tenda ) .

All' epoca del primo acquisto , non fidandomi troppo vista l' abissale differenza di prezzo , avevo verificato con attenzione le bottiglie , ed avevo riscontrato che erano perfettamente uguali in tutto e per tutto , a parte la data di produzione che era molto vicina per il "siciliano" , ed abbastanza lontana per il "piemontese" , a dimostrazione del fatto che i volumi di smercio sono ben differenti ..

 

Fidatevi gente , fidatevi ...

 

Ciao

Guabix

 

Sempre parlando di differenze di prezzi , il kit serrature ( 3 blocchetti + 2 chiavi ) per Arcobaleno e PK a Biella costa 21 Euro , da ricambista moto

Ho appena preso DUE kit COMPRESA SPEDIZIONE a 23 Euro in Campania , stessa marca , arrivati ieri , perfetti ...

 

Possibile che, visto che al sud ci sono molte più Vespe che nel resto di Italia (parlo di PX) ci sia più smercio, di conseguenza si tengono bassi i prezzi per questo? :mah:

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MODERATOR

pure io uso il tts da anni mi sono sempre trovato bene solo che dalle mie parti costa dai 15 ai 21 euro la bottiglia cos'ì lo acquisto su e-bay a 99 euro la scatola da 12 litri. ora scopro' che Calò lo fa a 8 euro...tanto meglio il prossimo acquisto lo farò da lui.:ok:

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Salve....nella mia zona c'è EUROSPIN che vende il CASTROL TOP 50 a 4,90 euro il litro...è un semisintetico : va bene per la mia Smallframe elaborata 102 polini ??:mrgreen:

 

Polini non lo so: io lo uso sul 50 originale in tutto e per tutto e debbo dire che mi ci trovo bene. Poco fumo in marcia e qualcosa all'avviamento ovviamente con aria tirata. Ma quando esaurirò questo e l'IP minerale penso che prenderò l'olio Shell.

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