Vai al contenuto

restauro PK 50 S....finalmente si comincia

peppepk82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...quello con la freccia!!!!!!

quella parte nn l'ho ancora smontata! anzi l'altro giorno ci ho provato ma non ci sono riuscito!:azz:

Anzi, un buon consiglio per smontarla!? faccio un abuso di svitol o è meglio che non forzo troppo per non fare danni, e lo faccio fare dal meccanico!?:testate:

Se riesco a montarla stasera appena torno da lavoro domani ti faccio sapere, e se ci riesco posto pure qualche foto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello con la freccia!!!!!!

Quelli sono dei semplici parapolvere, per evitare entri polvere, sabbia tra i rulli e che vadano a contaminare il grasso. Puoi utilizzare anche dei semplici o-ring.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro! anche io ho iniziato il restauro! per ora ho smontato tutto, e attendo che salga la temperatura per sabbiarla e verniciarla!

ma per l'iscrizione al registro storico, fa nulla se hai su un GT più grosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai smontato la forcella anteriore ti sei mica accorto se avevi degli o-ring con due "labbra", e se questi erano posizionati immediatamente prima delle gabbie a rulli???
Quello con il doppio labbro va prima del cuscinetto a rulli, diciamo nello spazio di 1.5 mm che resta dal bordo esterno. vedi la prima foto
Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: vespacolada!:testate:

ciao a tutti! Sabato ho proseguito con il restauro! Non l'avessi mai fatto :azz:

Tutto è cominciato di buon mattino con tanta pazienza! Ho sistemato i vari pezzi per verniciare le parti interne, posizionato la vespa per verniciare la parte di sotto! Ho preparato la vernice, ho fatto un paio di prove e fin qui tutto bene!:roll:

Ho cominciato a verniciate i pezzi.... e mi sono accorto della differnza che passa tra il fondo e la vernice:rabbia:

E' iniziata a comparire qualche colatura nel cassonetto, ma il bello è stato un altro, è iniziata a colare vernice tra i vari bordi dove erano poggiati i pezzi e quindi dove dovevo ancora passare la vernice!:testate::testate::testate:

Poi si è fatto un pelo sull' ugello e la pistola a cominciato a spruzzare male:azz:

:nono: Non era giornata :nono:

Allora mi sono fermato e per un attimo, mi son visto perso! Volevo fare qualche foto per postare il guaio fatto ma non ho avuto il coraggio!

Ho deciso di non continuare con lo scempio e ho proseguito nel seguente modo:

• ho lasciato asciugare la vernice e nel frattempo sono uscito con la ragazza a fare un giro per rilassarmi e riflettere sul guaio compiuto
  • primo pomeriggio ho ripreso i vari pezzi e ho eliminato tutte le colature liscando nuovamente con carta abrasiva (premetto che le colature si sono formate tutte sulle facce che ancora dovevo verniciare, quindi togliendo la colatura e lisciando sono tornate allo stato perfetto di fondo,ad esempio ho verniciato lo scocchino internamente e la parte esterna aveva delle colature di vernice)
  • Ho imparato a come passare la vernice(ci mancherebbe pure, dopo il guai compiuto) e la prossima settimana continuerò a verniciare ..... bene stavolta

L'unica nota positiva è che le colature son venute tutte sulle parti piccole( per fortuna), la parte di sotto della vespa che ho verniciato è venuta bene, se vogliamo, perchè è venuta una sola colatura ma molto lieve e in una parte totalmente invisibile.

Ora sono in trasferta a Bologna per lavoro e non posso continuare i lavori. MEGLIO. Mi servirà per riflettere un po'.......ma la settimana prossima tornerò a far danni

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1: finalmente l'ho verniciata :risata1:

Ciao a tutti! finalmente sono riuscito a verniciare la mia PKina! Dopo tanti casini ci sono riuscito! Giustamente non è mancata qualche piccola colatura..... ma fa parte del gioco e nn mi dispiace che ci siano! Del resto l'ho fatta da solo che sono un principiante, e le colature lo dimostrano!:mrgreen:

Comunque accetto vivamente consigli su come poterle eliminare!:Ave_2:

Appena posso faccio un paio di foto e le posto fer avere dei pareri su com' è venuta!

:ciao: Saluti a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1: finalmente l'ho verniciata :risata1:

Ciao a tutti! finalmente sono riuscito a verniciare la mia PKina! Dopo tanti casini ci sono riuscito! Giustamente non è mancata qualche piccola colatura..... ma fa parte del gioco e nn mi dispiace che ci siano! Del resto l'ho fatta da solo che sono un principiante, e le colature lo dimostrano!:mrgreen:

Comunque accetto vivamente consigli su come poterle eliminare!:Ave_2:

Appena posso faccio un paio di foto e le posto fer avere dei pareri su com' è venuta!

:ciao: Saluti a tutti :ciao:

bravo...facci saperee....anzi vedere...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

posto qualche foto :risata1:

Oggi riparto dinuovo per lavoro ma ieri sera non ho resistito a fare qualche foto per postarla! Appena posso ne faccio di migliori e vi mostro il resto! :ciao:

P.S. chi mi consiglia come imbattermi nelle colature ? :Ave_2:

IMG_3458.jpg

IMG_3459.jpg

IMG_3461.jpg

IMG_3463.jpg

IMG_3465.jpg

IMG_3476.jpg

IMG_3482.jpg

IMG_3488.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro direi :)

Per le colature avevo letto da qualche parte che se le gocce sono poco visibili è meglio lasciarle così come sono che a tentare di recuperarle si rischia di rovinare molto di più.

in ogni caso se non ricordo male si procedeva con carta abrasiva finissima di quelle ad acqua, solo che poi bisognava riverniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti!

finalmente ho ripreso il restauro e ho quasi completato!

In questi giorni mi è sorto un dubbiooooooo!

AIUTATEMI A RISOLVERLO

Devo verniciare le varie parti di alluminio:cerchioni ecc...

Il mio dubbio è come diluire l'alluminio, se va bene il diluente nitro antinebbia o devo usarne altro!

La vespa l'ho verniciata con la vernice della MaxMayer ed ho usato catalizzatore e diluente apposito. La vernice alluminio non è MaxMayer,ma posso usare ugualmente quel diluente!?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

:risata1::risata1: L' ATTESA E' QUASI TERMINATA :risata1::risata1:

domani finalmente vado a prendere la mia PKina tutta bella montata!

Appena torno a casa posto le foto per farvi vedere com'è venuta!

UN SALUTO A TUTTI

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioweb! Domani vado a prenderla e posto le foto complete finalmente!:mrgreen:

P.S. ormai ci ho preso la mano! Ho sotto i ferri anche la mia COSA 125, però gli sto facendo solo "una lavata di faccia"! la settimana prossima completo pure lei e vi faccio vedere cosa ho combinato!

CIAO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissima...stupenda !!!!

Anche il pallino del folle è rosso....

una cosa...ma la scatola coprimolleggio sotto l'ammortizzatore anteriore...mi pare debba essere grigio chiaro, come l'ammortizzatore...hai messo un aftermarket?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti