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restauro PK 50 S....finalmente si comincia


peppepk82
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Complimenti!:applauso:

 

seguo il tuo restauro e devo dire che sei veramente bravo.... :-)

....e più veloce di me!:rabbia:

Splendido anche il colore! Rossa è belllissima! La mia la faccio biancospino perchè originariamente era così e voglio mantenerla così, e poi mi piace..... ma rosso è il mio colore preferito COMPLIMENTI!

 

:ciao:

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sul libretto nuovo ti hanno messo la data della prima immatricolazione?e il libretto vecchio te l'hanno rilasciato annullato?

 

Si la data di prima immatricolazione me l'hanno messa! Ho fatto come mi hai indicato! :ok:

 

... però il libretto non me l'ha voluto dare in nessun modo quel bastardo! ha detto che doveva andare agli atti.....:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

Grazie per i consigli :ciao:

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te lo detto ogni motorizzazione fa quello che vuole,cmq l'importante che te l'abbiano riportata sul libretto nuovo cosi nn avrai nessun problema in futuro per la storicita' e nessuno potra mai trovarti scuse.

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infatti! In pratica la data immatricolazione c'è sia quella di oggi e poi c'è scritto: data inizio circolazione 29/10/1982. Il tipo allo sportello m'ha spiegato che questo sta a testimoniare che la storicità della vespa.

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.... magari! Sabato e Domenica ho fatto ben poco......l'ho preparata tutta, tutta liscia pulita e levigata, mancava solo lo spruzzo di vernice finale.....:testate:

.... ma il tempo con quelle nuvole e con l'umidità che c'è stata non prometteva niente di buono, allora ho preferito non rischiare:rabbia: :rabbia:

 

Mi sono consolato dando una pulita ai vari pezzi accessori ancora sporchi di grasso!

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:mrgreen: Aggiornamenti in atto!

Il restauro come al solito riprenderà sabato mattina....

...ma nel frattempo stamattina sono andato in motorizzazione e ho rifatto il libretto nuovo con relativo targhino :risata1:

 

Quando hai speso in tutto e quali documenti hai dovuto compilare? Dovrei farlo anche io per la mia special.

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:mrgreen: Aggiornamenti in atto!

Il restauro come al solito riprenderà sabato mattina....

...ma nel frattempo stamattina sono andato in motorizzazione e ho rifatto il libretto nuovo con relativo targhino :risata1:

 

Quando hai speso in tutto e quali documenti hai dovuto compilare? Dovrei farlo anche io per la mia special.

 

Ciao, in tutto ho speso circa 55 euro! Sono andato in motorizzazione e m'hanno dato 3 bollettini da pagare e un modulo da compilare! Il modulo si compila facilmente, ci devi inserire i dati tuoi(o meglio di chi si intesta il mezzo) e del ciclomotore.

Sono ritornato col modulo compilato e i bollettini pagati e istantaneamente m'hanno fatto il nuovo libretto e nuova targa! L'importante è avere il vecchio libretto!

Se hai dubbi nel compilare il modulo puoi chiedere aiuto allo sportello!

 

P.S. se vuoi che ti lascino il libretto vecchio, quando ti fanno la pratica, prova a chiedere l'annullamento del vecchio libretto per poterlo conservare per interesse storico e vedi se te lo danno! Ogni motorizzazione fa a modo suo! A me ad esempio nn l'hanno lasciarlo dicendo che doveva andare agli atti! Però prova a chiedere, magari a te nn fanno problemi!

 

:ciao:

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Ciao, in tutto ho speso circa 55 euro! Sono andato in motorizzazione e m'hanno dato 3 bollettini da pagare e un modulo da compilare! Il modulo si compila facilmente, ci devi inserire i dati tuoi(o meglio di chi si intesta il mezzo) e del ciclomotore.

Sono ritornato col modulo compilato e i bollettini pagati e istantaneamente m'hanno fatto il nuovo libretto e nuova targa! L'importante è avere il vecchio libretto!

Se hai dubbi nel compilare il modulo puoi chiedere aiuto allo sportello!

 

P.S. se vuoi che ti lascino il libretto vecchio, quando ti fanno la pratica, prova a chiedere l'annullamento del vecchio libretto per poterlo conservare per interesse storico e vedi se te lo danno! Ogni motorizzazione fa a modo suo! A me ad esempio nn l'hanno lasciarlo dicendo che doveva andare agli atti! Però prova a chiedere, magari a te nn fanno problemi!

 

:ciao:

Grazie gentilissimo, nei prossimi giorni andrò a in motorizzazione e ti farò sapere se mi lasciano il libretto originale.

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Ragazzi come il fesso ho dimenticato di fare alcuni pezzi! I cerchi ruota, la forcina e i mozzi delle ruote! All'inizio per pigrizia li avevo rimandati.....:orrore: poi me ne son proprio dimenticato!:azz:

 

Mi sapete dire che colore devo usare per verniciarli? :Ave_2::Ave_2:

 

P.S. una altra cosa! sapete dirmi come devo fare per riverniciare la marmitta che è un po' arrugginita?

 

:ciao:

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MODERATOR

La marmitta ti consiglio di ricomprarla....ci sono le Sito molto migliori dell'originale e non costano molto....:ok:

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mi sa che hai ragione:ok:

Manco a perderci il tempo vicino! La mia vecchia marmitta è una sito plus! me la consigli o è meglio una sito normale? Per iscriverla all' FMI se ho la sito plus mi fanno problemi??

 

:ciao:

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se la marmitta e a padello simile all'originale nn penso che ti facciano problemi invece se e quella a serpentina penso di si avrai problemi secondo me.

 

è identica all'originale! E' solo leggermente più grande e dà un po' fastidio quando si deve cambiare la ruota!

Grazie Aspide:ok:

 

:ciao:

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Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

 

ale

 

 

Grazie per l'informazione :ciao:

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..scusa, ma devo chiederti una cosa:

 

- quando hai smontato la forcella anteriore ti sei mica accorto se avevi degli o-ring con due "labbra", e se questi erano posizionati immediatamente prima delle gabbie a rulli??? Dovrebbe essercene uno per parte, ma non ne sono sicuro!

 

Grazie mille

 

ale

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:mah: o-ring con due "labbra"!? non saprei! sono bravo a smontare ma non tanto a rimontare! :azz:

Le gabbie a rulli sono quel cerchio coi pallini!? Magari ti posso fare una foto della forcina e delle parti che ho tolto e conservato!! cosi possiamo vedere meglio ....

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