vespasurf Inviato 9 febbraio 2011 - 15:16 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 15:16 complimenti per il lavoro... anchio ne sto restaurando una da dicembre...e son a buon punto nel rimontaggio...sto cercando di far tutto io...con i consigli di qualche amico... continua cosi...ciaooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 9 febbraio 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 16:08 Grazie e BUON RESTAURO anche a te! appena la monti posta qualche foto mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 9 febbraio 2011 - 16:42 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 16:42 Grazie e BUON RESTAURO anche a te! appena la monti posta qualche foto mi raccomando! ma qualcosina puoi vederla qui... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34217-faccio-rinascere-la-mia-pk50s.html ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 10 febbraio 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 11:48 ma qualcosina puoi vederla qui... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34217-faccio-rinascere-la-mia-pk50s.html ciaooo Complimenti! seguo il tuo restauro e devo dire che sei veramente bravo.... ....e più veloce di me! Splendido anche il colore! Rossa è belllissima! La mia la faccio biancospino perchè originariamente era così e voglio mantenerla così, e poi mi piace..... ma rosso è il mio colore preferito COMPLIMENTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 10 febbraio 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 13:23 Aggiornamenti in atto! Il restauro come al solito riprenderà sabato mattina.... ...ma nel frattempo stamattina sono andato in motorizzazione e ho rifatto il libretto nuovo con relativo targhino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 febbraio 2011 - 14:07 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:07 sul libretto nuovo ti hanno messo la data della prima immatricolazione?e il libretto vecchio te l'hanno rilasciato annullato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 10 febbraio 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:39 sul libretto nuovo ti hanno messo la data della prima immatricolazione?e il libretto vecchio te l'hanno rilasciato annullato? Si la data di prima immatricolazione me l'hanno messa! Ho fatto come mi hai indicato! ... però il libretto non me l'ha voluto dare in nessun modo quel bastardo! ha detto che doveva andare agli atti.....:rabbia::rabbia: Grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 febbraio 2011 - 14:48 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:48 te lo detto ogni motorizzazione fa quello che vuole,cmq l'importante che te l'abbiano riportata sul libretto nuovo cosi nn avrai nessun problema in futuro per la storicita' e nessuno potra mai trovarti scuse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 10 febbraio 2011 - 14:58 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:58 infatti! In pratica la data immatricolazione c'è sia quella di oggi e poi c'è scritto: data inizio circolazione 29/10/1982. Il tipo allo sportello m'ha spiegato che questo sta a testimoniare che la storicità della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 febbraio 2011 - 15:01 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:01 sisi va benissimo cosi la data di oggi ci deve essere per forza perche il documento e stato rilasciato oggi l'importante che si sia anche l'inizio circolazione come te la inserita a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 10 febbraio 2011 - 15:56 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:56 infatti! M'è dispiaciuto un po' per il libretto! Però l'importante è che sia tutto in regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideMikis Inviato 11 febbraio 2011 - 19:10 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:10 Su su,al lavoro! VOglio vedere questo gioiellino al completo! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 14 febbraio 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 10:56 .... magari! Sabato e Domenica ho fatto ben poco......l'ho preparata tutta, tutta liscia pulita e levigata, mancava solo lo spruzzo di vernice finale..... .... ma il tempo con quelle nuvole e con l'umidità che c'è stata non prometteva niente di buono, allora ho preferito non rischiare:rabbia: Mi sono consolato dando una pulita ai vari pezzi accessori ancora sporchi di grasso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 febbraio 2011 - 11:38 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 11:38 Aggiornamenti in atto! Il restauro come al solito riprenderà sabato mattina.... ...ma nel frattempo stamattina sono andato in motorizzazione e ho rifatto il libretto nuovo con relativo targhino Quando hai speso in tutto e quali documenti hai dovuto compilare? Dovrei farlo anche io per la mia special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 14 febbraio 2011 - 11:51 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 11:51 Aggiornamenti in atto! Il restauro come al solito riprenderà sabato mattina.... ...ma nel frattempo stamattina sono andato in motorizzazione e ho rifatto il libretto nuovo con relativo targhino Quando hai speso in tutto e quali documenti hai dovuto compilare? Dovrei farlo anche io per la mia special. Ciao, in tutto ho speso circa 55 euro! Sono andato in motorizzazione e m'hanno dato 3 bollettini da pagare e un modulo da compilare! Il modulo si compila facilmente, ci devi inserire i dati tuoi(o meglio di chi si intesta il mezzo) e del ciclomotore. Sono ritornato col modulo compilato e i bollettini pagati e istantaneamente m'hanno fatto il nuovo libretto e nuova targa! L'importante è avere il vecchio libretto! Se hai dubbi nel compilare il modulo puoi chiedere aiuto allo sportello! P.S. se vuoi che ti lascino il libretto vecchio, quando ti fanno la pratica, prova a chiedere l'annullamento del vecchio libretto per poterlo conservare per interesse storico e vedi se te lo danno! Ogni motorizzazione fa a modo suo! A me ad esempio nn l'hanno lasciarlo dicendo che doveva andare agli atti! Però prova a chiedere, magari a te nn fanno problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 febbraio 2011 - 11:54 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 11:54 Ciao, in tutto ho speso circa 55 euro! Sono andato in motorizzazione e m'hanno dato 3 bollettini da pagare e un modulo da compilare! Il modulo si compila facilmente, ci devi inserire i dati tuoi(o meglio di chi si intesta il mezzo) e del ciclomotore. Sono ritornato col modulo compilato e i bollettini pagati e istantaneamente m'hanno fatto il nuovo libretto e nuova targa! L'importante è avere il vecchio libretto! Se hai dubbi nel compilare il modulo puoi chiedere aiuto allo sportello! P.S. se vuoi che ti lascino il libretto vecchio, quando ti fanno la pratica, prova a chiedere l'annullamento del vecchio libretto per poterlo conservare per interesse storico e vedi se te lo danno! Ogni motorizzazione fa a modo suo! A me ad esempio nn l'hanno lasciarlo dicendo che doveva andare agli atti! Però prova a chiedere, magari a te nn fanno problemi! Grazie gentilissimo, nei prossimi giorni andrò a in motorizzazione e ti farò sapere se mi lasciano il libretto originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 10:52 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 10:52 Ragazzi come il fesso ho dimenticato di fare alcuni pezzi! I cerchi ruota, la forcina e i mozzi delle ruote! All'inizio per pigrizia li avevo rimandati..... poi me ne son proprio dimenticato! Mi sapete dire che colore devo usare per verniciarli? :Ave_2: P.S. una altra cosa! sapete dirmi come devo fare per riverniciare la marmitta che è un po' arrugginita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 15 febbraio 2011 - 12:06 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2011 - 12:06 La marmitta ti consiglio di ricomprarla....ci sono le Sito molto migliori dell'originale e non costano molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:06 mi sa che hai ragione:ok: Manco a perderci il tempo vicino! La mia vecchia marmitta è una sito plus! me la consigli o è meglio una sito normale? Per iscriverla all' FMI se ho la sito plus mi fanno problemi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 febbraio 2011 - 13:30 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:30 se la marmitta e a padello simile all'originale nn penso che ti facciano problemi invece se e quella a serpentina penso di si avrai problemi secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:33 se la marmitta e a padello simile all'originale nn penso che ti facciano problemi invece se e quella a serpentina penso di si avrai problemi secondo me. è identica all'originale! E' solo leggermente più grande e dà un po' fastidio quando si deve cambiare la ruota! Grazie Aspide:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:42 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:42 Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore: "ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983. ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 13:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 13:49 Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983. ale Grazie per l'informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 15 febbraio 2011 - 14:51 Share Inviato 15 febbraio 2011 - 14:51 ..scusa, ma devo chiederti una cosa: - quando hai smontato la forcella anteriore ti sei mica accorto se avevi degli o-ring con due "labbra", e se questi erano posizionati immediatamente prima delle gabbie a rulli??? Dovrebbe essercene uno per parte, ma non ne sono sicuro! Grazie mille ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 15 febbraio 2011 - 15:17 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:17 o-ring con due "labbra"!? non saprei! sono bravo a smontare ma non tanto a rimontare! Le gabbie a rulli sono quel cerchio coi pallini!? Magari ti posso fare una foto della forcina e delle parti che ho tolto e conservato!! cosi possiamo vedere meglio .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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