giovanni1 Inviato 21 gennaio 2011 - 17:05 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:05 Ciao a tutti sono nuovo del forum,avrei un piccolo problemino la mia vespa 50 l del 68,anche essendo un conservato perfetto,si accende anche a -20,dopo un pò che ci giro,tipo una mezzoretta inizia inevitabilmente ad andare su di gire,sopratutto in folle e nel cambio marca vedendomi costretto a mettere la marcia o a segnerla. Cosa devo fare? Grazie a tutti e complimenti per il forum!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egesimo Inviato 21 gennaio 2011 - 17:15 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:15 Controllata la carburazione? Se non è la carburazione forse potrebbe essere qualche infiltrazione d'aria che rende il motore fin troppo allegro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 21 gennaio 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:19 la carburazione sembra perfetta,se non la muovo non và mai su di giri,ho il minimo basso e non fà tanto fumo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 21 gennaio 2011 - 17:43 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:43 Magari il cavo dell'acceratore o l'astina sul carburatore dove attacca il cavo rimane un po' alzata , il cavo stesso magari si blocca alle estemita ' , causa poco grasso magari o guaina un po ' corrosa ????? Controlla cavo e guaina e un'cchiata al carburatore , senza mettere in moto accelera tutto e rilascia e vedi se torna indietro completamente ... inizia da qui poi vediamo poiche come detto sopra dal nostro amico puo' essere che prende aria , un crepa nel collettore d'aspirazione puo' fare cio .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 22 gennaio 2011 - 11:16 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 11:16 mi appena successo ed ho risolto cosi ho messo un 75cc e fatto revisione al crburatore e ai carter. se resta ccelerata solo a caldo e tiene bene il minimo etc etc sicuro prende aria. se la vespa è taaaanto che non ha i carter revisionati,beh aprili o falli aprire da bravo mecanico e cambia tutto(cuscinetti paraoli fasce delpistone)poi stessa cosa col carburatore,smonta pulisci sostituisci ps te lo dico perchè prima sembra una cosa immane,ma spesi quei soldi e fatti quei lavori la vespa diventa imporvvisamente perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 22 gennaio 2011 - 12:48 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 12:48 ciao, prima cosa compra un paraolio nuovo lato volano e cambialo. Al 99% è lui la causa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 23 gennaio 2011 - 17:44 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 17:44 Quale paraolio, io ho avuto lo stesso identico problema... è la condotta del carburatore dimenticavo ho la stessa vespa tua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 25 gennaio 2011 - 01:44 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 01:44 come hai risolto quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 gennaio 2011 - 07:42 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 07:42 Dai dai che non c'è bisogno di smontare mezza vespa! Classico sintomo...controlla la ghigliottina del carburatore che ritorni (sgancia provvisoriamente il cavo del gas dal bilanciere del carburatore e accelera a mano); il tubo benzina che non sia intasato; il corretto serraggio del filtro dell'aria, delle viti del cilindro e della testata, del collettore di aspirazione e del carburatore sul collettore; dai una pulita al carburatore e via! Se ancora il sintomo persiste guarda se noti dei trasudamenti sotto al volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 25 gennaio 2011 - 11:34 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 11:34 Grazie Mincio Meno male che c'e qualcun'altro che va' passo passo partendo dalla cosa piu' ovvia e man mano a seguire , io aspettavo che dicesse "controllato il cavo e ghigliottina tutto a posto ora " oppure " problema resta" e gli avrei dato man mano gli altri imput come hai fatto tu . In effetti hai fatto bene a dirgli di fare una controllata generale tutto insieme , io noto che molti poi non ti fanno sapere se hanno eseguito il controllo oppure no quindi non so poi che dire . Giovanni facci sapere se fai questi controlli e se trovi l'arcano ,ok ? prima si controlalno le cose ovvie e poi si passa a vedere un eventuale problema piu profondo se non trovi nulla . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 25 gennaio 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 17:13 controllato il carburatore,è tutto a posto,ma il cavo benzina sembra molto sporco e a tratti crepato lo cambio e vi faccio sapere!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 25 gennaio 2011 - 17:52 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 17:52 ok Giovanni ...speriamo sia lui cosi probelma risolto . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 26 gennaio 2011 - 10:35 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 10:35 guarda anche se hai tyrasudamenti oleosi ...se fosse cosi allora apri. se è un conservato del 68...quanto è che non apri il motore?non credi che se o merita?resando accelerata (sempre se non è una banalità)ti sta dicendo di darle attenzioni al suo cuore!se è cosi,fallo,ti ringrazierà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 30 gennaio 2011 - 23:14 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 23:14 hai ragione, quindi revisione generale al motore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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