Vai al contenuto

compressore

vespa24
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

anche quella che usa il carrozziere sarebbe un aerografo ma piu' comunemente viene chiamata pistola. per aerografo nella parlata comune si intende una pistolina per fare lavori di fine, ma di fatto entrambe sono aerografi.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso "sciupino" la stessa aria... :mrgreen:

per quello che so ho visto sempre gli aerografi a penna utilizzati con dei compressori molto piu piccoli di quelli normali e non credo che funzionino anche con compressori tradizionali

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so ho visto sempre gli aerografi a penna utilizzati con dei compressori molto piu piccoli di quelli normali e non credo che funzionino anche con compressori tradizionali

Veramente io ne uso uno uguale a quello in foto con un 25lt e 2.5hp con un max di 10 atmosfere di carica (effettiva) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai un riduttore, anche perchè se lo usi a 3-4 bar lo scoppi :mrgreen:

Certo certo... ...Ho il filtro per verniciare anti umidità con manometro regolabile, scalato max 4 bar (o forse 3) :ok:

Oltre 2 bar ci vado solo per pulirlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse abbiamo 2 stereotipi di aerografo diversi... ...Per me l'aerografo è questo

aerografo_130.jpg

questa io la conosco come aeropenna e la uso con un regolatore più sensibile ma comunque la si può attaccare a qualsiasi compressore tenendo la pressione bassa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che abbiamo chiarito 25 litri non bastano vero
Probabilmente si, anche perchè suppongo che la pressione impiegata non sarà molta, ma il compressore si caricherà spesso comunque

si, bastano, ma bisogna verniciare con calma x non scaricare troppo il compressore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho visto che ne usi una anche tu, io mi limito a sfumature e poche altre cose, non sono un artista (purtroppo) :ciao:

Guarda faccio io le stesse cose, non sono mica un aerografatore! :risata::risata::mrgreen::ok:

Per quello che faccio io basterebbe poter mettere la vernice nello spruzzino del deodorante! :mrgreen:

:ciao:

PS: Quoto anche il purtroppo... ...Amo troppo l'aerografia per non essere capace a praticarla! :cry::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, saper usare bene un aerografo come quello non è da tutti, ad esempio questo me lo fece una mia cara amica su un muro della mia cameretta, chiaramente aveva talento ed ovviamente ha fatto carriera nel mondo dei fumetti ;-)

murales.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, saper usare bene un aerografo come quello non è da tutti, ad esempio questo me lo fece una mia cara amica su un muro della mia cameretta, chiaramente aveva talento ed ovviamente ha fatto carriera nel mondo dei fumetti ;-)

bellissimo! :ok:

se vuoi io e Vespista46 te lo facciamo uguale sulla vespa! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo! :ok:

se vuoi io e Vespista46 te lo facciamo uguale sulla vespa! :risata::risata::risata:

Quotissimo!!! :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ti do l'indirizzo via PM e tu intanto mi scendi la Vespa (il rally preferibilmente), poi quando finisco il disegno ti chiamo! :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti