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Inviato

salve a tutti un amico nel restaurare una special ha rovinato qualche numero del telaio che non si legge più ,la cosa più brutta e che non trovo il liberto, a questo punto si e fermato con il restauro ,la domanda e senza libretto e con numeri di telaio rovinati cosa può fare adesso?:testate:

Inviato
..................................... non e la soluzione che fa per il mio amico di sicuro

 

 

:orrore::orrore::orrore:

per steven-a

ti consiglio di modificare velocemente questo messaggio, scrivendo "SCUSATE" (chi ha letto capirà)

Inviato

ok lasciamo perdere le risposte assurde ho promesso al mio amico che sono iscritto a un forum e che qualcuno mi avrebbe dato una risposta per aiutarlo cosa si pio fare ?

Inviato

purtroppo senza documenti e senza numeri... niente,

se riesci a ritrovare almeno il libretto, forse in motorizzazione fanno ancora la ri-punzonatura è una pratica che feci nel lontano 1996...per un numero che era quasi scomparso ma avevo i documenti, ritirarono i vecchi rifecero il collaudo ripunzonando la vespa e mi diedero un nuovo libretto

Inviato

senza documenti e senza numero di telaio avete poco da fare...

posso dirti quello che farei io... cioè, acquistare un telaio di una special uguale a quella del tuo amico con documenti in regola, e passare tutto quello della vecchia vespa sul nuovo telaio.

Inviato
ok vespa-one scusate ma non aceto risposte illegali

 

 

Quindi questo ti darebbe il diritto di scrivere odiose idiozie razzistiche come hai fatto tu?

Inviato

Cari ragazzi, è bene sapere ed evidenziare che ripunzonare i telai per poi circolare è illegale. Forse è fattibile solo per fini collezionistici, ovvero per restaurare un mezzo che poi DEVE restare esposto su un cavalletto e spolverato saltuariamente.

Evidenzio, inoltre, che è sgradito e non confacente con la filisofia di VR che si parli con tanta leggerezza di pratiche illegali, quando l'argomento è stato trattato migliaia di volte e qualcuno - magari minorenne - potrebbe, con altrettanta leggerezza, cogliere il suggerimento rovinandosi la vita per una cretinata portatrice di conseguenze gravi. Sapete che con la fedina penale macchiata si è interdetti da concorsi pubblici, magari dopo anni di studi pagati con i sacrifici dei genitori?

 

Vi prego di meditare e correggere o cancellare gli interventi decisamente fuori luogo.

 

Buona giornata.

Inviato
Cari ragazzi, è bene sapere ed evidenziare che ripunzonare i telai per poi circolare è illegale. Forse è fattibile solo per fini collezionistici, ovvero per restaurare un mezzo che poi DEVE restare esposto su un cavalletto e spolverato saltuariamente.

Evidenzio, inoltre, che è sgradito e non confacente con la filisofia di VR che si parli con tanta leggerezza di pratiche illegali, quando l'argomento è stato trattato migliaia di volte e qualcuno - magari minorenne - potrebbe, con altrettanta leggerezza, cogliere il suggerimento rovinandosi la vita per una cretinata portatrice di conseguenze gravi. Sapete che con la fedina penale macchiata si è interdetti da concorsi pubblici, magari dopo anni di studi pagati con i sacrifici dei genitori?

 

Vi prego di meditare e correggere o cancellare gli interventi decisamente fuori luogo.

 

Buona giornata.

 

straquoto

Inviato
purtroppo senza documenti e senza numeri... niente,

se riesci a ritrovare almeno il libretto, forse in motorizzazione fanno ancora la ri-punzonatura è una pratica che feci nel lontano 1996...per un numero che era quasi scomparso ma avevo i documenti, ritirarono i vecchi rifecero il collaudo ripunzonando la vespa e mi diedero un nuovo libretto

Quoto.

 

E' possibile ripunzonare il telaio in motorizzazione, ma solo in presenza del libretto.

 

Ciao, Gino

Inviato

ciao, anche io h i numeri di telaio che non si vedono benssimo, quindi l'ideale sarebbe farli rifare in motorizzazione. ho il libretto, cosa bisogna fare? grazie a tutti

Inviato
ciao, anche io h i numeri di telaio che non si vedono benssimo, quindi l'ideale sarebbe farli rifare in motorizzazione. ho il libretto, cosa bisogna fare? grazie a tutti

Se si leggono, anche se sbiaditi, non devi fare nulla!

 

La ripunzonatura si rifà (ma DIVERSA, non ti ripunzonano certo i vecchi numeri!) solo se tutta o in parte illegibile.

 

Ciao, Gino

Inviato

grazie. il fatto è che una parte dei numeri non sono completi, tipo manca la stanghetta del 4 o la pancia del 5, i dgm invece manca addirittura 1 numero perchè è stato verniciato e poi scartavetrato...

Inviato
grazie. il fatto è che una parte dei numeri non sono completi, tipo manca la stanghetta del 4 o la pancia del 5, i dgm invece manca addirittura 1 numero perchè è stato verniciato e poi scartavetrato...

L'unica è farla vedere in motorizzazione e chiedere ad un esaminatore.

 

Ciao, Gino

Inviato

il messaggio google bot è pubblicità inserita automaticamente.

 

 

per la motorizzazione, credo che andrò a farci un salto. grazie per le dritte, vi aggiornerò.

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