Vai al contenuto

numeri telaio

steven-a
 Share

Recommended Posts

salve a tutti un amico nel restaurare una special ha rovinato qualche numero del telaio che non si legge più ,la cosa più brutta e che non trovo il liberto, a questo punto si e fermato con il restauro ,la domanda e senza libretto e con numeri di telaio rovinati cosa può fare adesso?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

..................................... non e la soluzione che fa per il mio amico di sicuro

:orrore::orrore::orrore:

per steven-a

ti consiglio di modificare velocemente questo messaggio, scrivendo "SCUSATE" (chi ha letto capirà)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo senza documenti e senza numeri... niente,

se riesci a ritrovare almeno il libretto, forse in motorizzazione fanno ancora la ri-punzonatura è una pratica che feci nel lontano 1996...per un numero che era quasi scomparso ma avevo i documenti, ritirarono i vecchi rifecero il collaudo ripunzonando la vespa e mi diedero un nuovo libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

senza documenti e senza numero di telaio avete poco da fare...

posso dirti quello che farei io... cioè, acquistare un telaio di una special uguale a quella del tuo amico con documenti in regola, e passare tutto quello della vecchia vespa sul nuovo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, è bene sapere ed evidenziare che ripunzonare i telai per poi circolare è illegale. Forse è fattibile solo per fini collezionistici, ovvero per restaurare un mezzo che poi DEVE restare esposto su un cavalletto e spolverato saltuariamente.

Evidenzio, inoltre, che è sgradito e non confacente con la filisofia di VR che si parli con tanta leggerezza di pratiche illegali, quando l'argomento è stato trattato migliaia di volte e qualcuno - magari minorenne - potrebbe, con altrettanta leggerezza, cogliere il suggerimento rovinandosi la vita per una cretinata portatrice di conseguenze gravi. Sapete che con la fedina penale macchiata si è interdetti da concorsi pubblici, magari dopo anni di studi pagati con i sacrifici dei genitori?

Vi prego di meditare e correggere o cancellare gli interventi decisamente fuori luogo.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, è bene sapere ed evidenziare che ripunzonare i telai per poi circolare è illegale. Forse è fattibile solo per fini collezionistici, ovvero per restaurare un mezzo che poi DEVE restare esposto su un cavalletto e spolverato saltuariamente.

Evidenzio, inoltre, che è sgradito e non confacente con la filisofia di VR che si parli con tanta leggerezza di pratiche illegali, quando l'argomento è stato trattato migliaia di volte e qualcuno - magari minorenne - potrebbe, con altrettanta leggerezza, cogliere il suggerimento rovinandosi la vita per una cretinata portatrice di conseguenze gravi. Sapete che con la fedina penale macchiata si è interdetti da concorsi pubblici, magari dopo anni di studi pagati con i sacrifici dei genitori?

Vi prego di meditare e correggere o cancellare gli interventi decisamente fuori luogo.

Buona giornata.

straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
purtroppo senza documenti e senza numeri... niente,

se riesci a ritrovare almeno il libretto, forse in motorizzazione fanno ancora la ri-punzonatura è una pratica che feci nel lontano 1996...per un numero che era quasi scomparso ma avevo i documenti, ritirarono i vecchi rifecero il collaudo ripunzonando la vespa e mi diedero un nuovo libretto

Quoto.

E' possibile ripunzonare il telaio in motorizzazione, ma solo in presenza del libretto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao, anche io h i numeri di telaio che non si vedono benssimo, quindi l'ideale sarebbe farli rifare in motorizzazione. ho il libretto, cosa bisogna fare? grazie a tutti

Se si leggono, anche se sbiaditi, non devi fare nulla!

La ripunzonatura si rifà (ma DIVERSA, non ti ripunzonano certo i vecchi numeri!) solo se tutta o in parte illegibile.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. il fatto è che una parte dei numeri non sono completi, tipo manca la stanghetta del 4 o la pancia del 5, i dgm invece manca addirittura 1 numero perchè è stato verniciato e poi scartavetrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie. il fatto è che una parte dei numeri non sono completi, tipo manca la stanghetta del 4 o la pancia del 5, i dgm invece manca addirittura 1 numero perchè è stato verniciato e poi scartavetrato...

L'unica è farla vedere in motorizzazione e chiedere ad un esaminatore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e poi e' stato tagliato un pezzo di messaggio a steven_a?

:mavieni::mavieni::mavieni:

diciamo che sono state correte le cose furi luogo che erano state scritte......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti