petrus-px125e Inviato 21 gennaio 2011 - 22:57 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 22:57 Salve a tutti! sono reduce da acquisto un pò avventato d un px125e dell'82 che cercavo da tempo.ebbene mi sono accorto solo ora che sotto la coltre d grasso del motore si nascondeva una saldatura in due punti sull'attacco della sospensione posteriore al carter. non avendo alcuna idea di chi abbia eseguito tale operazione né tantomeno in che modo, come potrei stare tranquillo che questo nn ceda prima o poi sotto il peso potenziale di due persone o a lungo andare? ci vorrà mica un carter nuovo?? confido nel vostro aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 gennaio 2011 - 23:03 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 23:03 sarebbe bene vedere una foto del particolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrus-px125e Inviato 21 gennaio 2011 - 23:09 Autore Share Inviato 21 gennaio 2011 - 23:09 domani m armo di macchina e vi posto le foto. avevo letto che paolone sulla orange ha avuto un problema simile o forse m sbaglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 gennaio 2011 - 23:13 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 23:13 Mah, non ricordo.....aspettiamo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrus-px125e Inviato 22 gennaio 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 13:10 eccovi le foto.al di là della zozzeria del carter il problema è alquanto visibile e mi tormenta! il meccanico m ha detto che la saldatura è ben fatta, ma oltre al fattore estetico chi mi assicura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 gennaio 2011 - 13:24 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 13:24 Da quello che si vede le saldature potevano essere fatte un pelino meglio ma diciamo anche che non hanno semplicemente risaldato quello che si era spaccato ma hanno applicato anche due rinforzi a cavallo delle parti lesionate. Per togliersi l'ultimo dubbio bisognerebbe vedere dall'interno dove c'è il silent block se si vedono ancora le fratture o se hanno saldato ben in profondità o addirittura anche dall'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrus-px125e Inviato 22 gennaio 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 13:31 non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima. x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 gennaio 2011 - 13:39 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 13:39 non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima.x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no? Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto. Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrus-px125e Inviato 22 gennaio 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 13:44 Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto. Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio. ok! grazie mille x i consigli...nn vedo proprio l'ora d rimettere in sesto la mia prima vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 18:58 x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no? secondo me no, considerando che il punto è strutturale e fortemente sollecitato e che già saldare l'alluminio è complicato, figuriamoci la lega dei carter che non è il massimo in quanto di fusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrus-px125e Inviato 23 gennaio 2011 - 11:34 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 11:34 infatti x nn restare nel dubbio costante m sa che cerco anche un carter usato...sapreste indirizzarmi da qualcuno che c lavora nel trapanese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 23 gennaio 2011 - 13:51 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 13:51 potresti farci saldare un piatto tutt'attorno, dopo aver tolto il silent e con l'occasione verificato come è messo dentro il carter. Magari han fatto un bel lavoro, ma se non smonti quello non lo puoi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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