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Attacco carter-sospensione post saldato


petrus-px125e
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Salve a tutti!

sono reduce da acquisto un pò avventato d un px125e dell'82 che cercavo da tempo.ebbene mi sono accorto solo ora che sotto la coltre d grasso del motore si nascondeva una saldatura in due punti sull'attacco della sospensione posteriore al carter.

non avendo alcuna idea di chi abbia eseguito tale operazione né tantomeno in che modo, come potrei stare tranquillo che questo nn ceda prima o poi sotto il peso potenziale di due persone o a lungo andare? ci vorrà mica un carter nuovo??

confido nel vostro aiuto!

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Da quello che si vede le saldature potevano essere fatte un pelino meglio ma diciamo anche che non hanno semplicemente risaldato quello che si era spaccato ma hanno applicato anche due rinforzi a cavallo delle parti lesionate. Per togliersi l'ultimo dubbio bisognerebbe vedere dall'interno dove c'è il silent block se si vedono ancora le fratture o se hanno saldato ben in profondità o addirittura anche dall'interno.

 

:ciao:

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non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima.

x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no?

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non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima.

x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no?

 

Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto.

 

Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio.

 

:ciao:

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Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto.

 

Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio.

 

:ciao:

 

ok! grazie mille x i consigli...nn vedo proprio l'ora d rimettere in sesto la mia prima vespa!:lol:

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x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no?

 

secondo me no, considerando che il punto è strutturale e fortemente sollecitato e che già saldare l'alluminio è complicato, figuriamoci la lega dei carter che non è il massimo in quanto di fusione.

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potresti farci saldare un piatto tutt'attorno, dopo aver tolto il silent e con l'occasione verificato come è messo dentro il carter. Magari han fatto un bel lavoro, ma se non smonti quello non lo puoi sapere.

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