BlackDragon Inviato 18 settembre 2007 - 10:21 Share Inviato 18 settembre 2007 - 10:21 Ciao a tutti Ho notato che il mio 50 special ha le pedane catramate e ruvide Usciva cosi dalla piaggio o e' una modifica che è stata fatta durante la sua vita ?? dovrò toppare anche i fori che sono stati effettuati per i listelli in gomma. ciao Grazie by BD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 18 settembre 2007 - 11:18 Share Inviato 18 settembre 2007 - 11:18 cosa intendi di preciso con catramate?dalla foto posso presumere che sia stato fatto una sorta di trattamento per preservare la pedana dall'umidità e quindi dalla ruggine.Sinceramente è la prima volta che vedo una cosa del genere.Non credo proprio che uscisse così dalla piaggio.Ma per sotto com'è la pedana?buchi per i listelli ce ne sono troppi.partendo dall'esterno sono:4,5,3 e simmetrici sull'altro lato. ciao- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 settembre 2007 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2007 - 11:23 E' stata passata con l'antirombo. Trattamento in voga soprattutto sulle auto negli anni '80, ma spesso deleterio.. Su una Vespa infatti tende a favorire la formazione della ruggine sul tunnel ostacolando la circolazione dell'aria e trattenendo così l'umidità. Niente di originale! PS Sicuro si tratti di una Special? Quando i fori sono così numerosi, significa che sono stati montati i listelli in sola gomma, tipici delle 50 N ed R. La Special ha i listelli costituiti da binari in alluminio con inserti in gomma (comuni alla 50L, alle 90/90SS ed alla Primavera, oltre ad alcune varianti estere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 18 settembre 2007 - 11:30 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 11:30 Come dice marben è stato passato una strato di antirombo. "io l'ho chiamato catramato" comunque questo special ha avuto una fusione con una 50R hanno fatto i fori per i listelli in gomma. Sono anche presenti i fori piu piccoli per i listelli in alluminio "originali per lo special". Mi basterà solo topparli e mantenere i fori originari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 settembre 2007 - 12:12 ADMIN Administrators Share Inviato 18 settembre 2007 - 12:12 Io l'ultima che ho fatto ho sabbiato togliendo tutto l'antirombo ed e venuta perfettamente. Certo che un incrocio tra una special e una R e' proprio una anomalia! Secondo me per ridare il giusto valore storico alla Vespa sarebbe bene rimetterla come deve essere e se ho capito bene e' una Special quindi faro rettangolare e strisce pedana in alluminio anche perche' una R con cerchi da 10 a 5 razze proprio non ne esistevano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 18 settembre 2007 - 12:17 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 12:17 Secondo me per ridare il giusto valore storico alla Vespa sarebbe bene rimetterla come deve essere e se ho capito bene e' una Special quindi faro rettangolare e strisce pedana in alluminio anche perche' una R con cerchi da 10 a 5 razze proprio non ne esistevano! e' qui che ti volevo: la vespa ha il telaio V5B1T dovrebbe montare tamburi 5 attacchi e cerchi da 10" ma questa li monta da 9" con tamburo a 4 attacchi. Ora, visto che una delle prime 800 prodotte dalla serie prima non è che la piaggio ha montato eventuali fondi di magaziono in avanzo fino ad esaurimento scorte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 settembre 2007 - 12:42 ADMIN Administrators Share Inviato 18 settembre 2007 - 12:42 Per me potrebbe trattarsi di una R che e' stata montata integralmente su un telaio di special prima serie in seguito a incidente o cose del genere. Il motore che sigla riporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 18 settembre 2007 - 12:55 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 12:55 ecco qua ho aperto un post sul restauro cosi evito di aprirne 50mila. Al inizio del post ci sono tutti i dati della vespa http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-5150.phtml il motore è un V5A2M che è stato montato sia dalla 50 R dal 1969 al 1971 e sia dalla Special dal 1969 al 1972 quindi il mio telaio V5B1T 18XX rientra in quel motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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