Vai al contenuto

Quale clacson per la 180 Rally?

duecentorally
 Share

Recommended Posts

Il dubbio l'ho avuto da quando sono uscito con gli amici (vedi post su Le nostre Vespe "Le 3 Rally")....

Sono quasi sicuro che la tipologia è cambiata dal primo modello all'ultimo..

..ma vorrei esserne certo.

Le uniche testimonianze fotografiche che ho sono della mia 200 Rally, originale del 1972 (mai toccata..) che monta un tipo cromato, stesso tipo che credo possa montare sulla mia 180 Rally (del 1971..)

Questo è il clacson:

clacson 200Rally.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è proprio quello che monta Gianni con la sua Rally....

La mia foto precedente è inesatta...

Grazie! :ok:

Praticamente sono identici nella forma delle feritoie, cambia la "bombatura", ossia il modello precedente è più arrotondato, quello successivo (che monta di sicuro sulla mia 200 Rally) assume una forma più schiacciata, pur conservando le stesse identiche feritoie.....

Entrambi sono cromati..

Questa si chiama "essenza" del restauro originale..... (ehm....)

Ciao!

DSCN3753.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia 180 rally del 68 monta quello come lo ha KIWI....in pratico per quello che ho capito io i primi esemplari montano quello più bombato con scritte centrali....le successive quello come lo montano le 200 rally...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia 180 rally del 68 monta quello come lo ha KIWI....in pratica per quello che ho capito io i primi esemplari montano quello più bombato con scritte centrali....le successive quello come lo montano le 200 rally...

E' quello che penso anch'io.... (mancano le opinioni dei sette saggi, però.....)

L'unica cosa è capire, come al solito, da quale momento Piaggio ha deciso di effettuare il cambio..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia 180 rally del 68 monta quello come lo ha KIWI....in pratico per quello che ho capito io i primi esemplari montano quello più bombato con scritte centrali....le successive quello come lo montano le 200 rally...

Quella giusta è quella tua...........

ot: alby aspetto tue notizie.....

Link al commento
Condividi su altri siti