vespa150sprint Inviato 22 gennaio 2011 - 09:11 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 09:11 ciao a tutti, ho una 150 sprint veloce! ora l'ho smonata completamente, grattata e stuccata...ora è pronta per la verniciatura! però con il motore sono molto indietro con i lavori! quindi dopo aver letto discussioni su revisioni del motore ecc, non ho trovato ciò che mi serviva e di conseguenza mi affido a voi! allora l'intenzione è di aprirlo tutto e riportarlo a NUOVO! devo stare attento a qualcosa? c'è qualche pezzo che smontandolo potrebbe rovinarsi o danneggiarsi? e poi, sul web ho letto che esistono i kit per revisione..per la sprint veloce quale andrebbe bene? scusate la ia ignoranza ma sono nuovo nel mondo delle vespe, ma ho una grande forza di volontà! vi ringrazio anitcipatamente per tutti i consigli che mi darete! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 22 gennaio 2011 - 18:11 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 18:11 Devi stare attento a tutto e fare le cose col cervello, in particolare attento ai rullini del primario che se non tieni una mano sotto li perdi, sono 21. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa150sprint Inviato 22 gennaio 2011 - 23:24 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 23:24 grazie, ma per aprire il tutto devo avere degli attrezzi appositi?? quali in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 22 gennaio 2011 - 23:31 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 23:31 ciao non voglio demoralizzarti ma se parti già senza avere la benchè minima idea di come sia fatto un motore vespa, non penso sia una grande idea aprirlo per conto proprio senza alcun supporto. Per il motore sprint ci vuole la chiave apposita per il dado a castello della frizione (tipo px), quella per il dado a castello del cuscinetto del 2° del cambio, l'estrattore per il cuscinetto di banco, insomma l'attrezzatura di cui dispone chi ci mette mano (e fidati spesso non per forza ne sanno qualcosa)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa150sprint Inviato 23 gennaio 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 17:38 so, ...è la mia prima volta! motori come minarelli p6, p4, franco morini ne ho aperti...ma di vespe no...e sono completamente diversi! tutti questi attrezzi avreste un link da darmi che cosi faccio una spesa che poi duri nel tempo per le prossime voltE? dato che questo è il primo ma di sicuro non l'ultimo motore che aprirò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa150sprint Inviato 24 gennaio 2011 - 16:24 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 16:24 ciao raga, volevo chiedervi che chiave devo usare per togliere il volano...che non so come toglierlo!! grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 24 gennaio 2011 - 16:48 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 16:48 vespa150sprint - lo so che é in inglese, ma una guida passo passo la trovi qua, ad esempio: Vespa P Series Maintenance & Repair 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa150sprint Inviato 24 gennaio 2011 - 18:00 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:00 davvero un ottima guida !!!! grazie mille!! ps: con l'inglese em la cavo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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