Vai al contenuto

coppie di serraggio

adl
 Share

Recommended Posts

:lol: carissimi di Vesparesource, volevo chiedervi quale coppia di serraggio mi consigliate per unire i semicerchi dei cerchioni in lega che ho acquistato da poco e la coppia di serraggio per montarli sui mozzi; credo che essendo in lega dovrebbe essere diversa da quella dei cerchi in acciaio.

:-( temo, serrando troppo, di lesionarli.

:ciao: saluti e vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione download trovi la tabella con tutte le coppie di serraggio. Non so se però c'è anche quella per accoppiare i cerchi, ma tutto sommato, visto che il bulloni son gli stessi e la funzione è quella, saranno le stesse che si devono usare per fissare il cerchio al mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, :ciao: ti ringrazio per il tuo suggerimento, lo ho scaricato e ho trovato la coppia di serraggio per il cerchione sul tamburo (2-2,7 Kgm), è la stessa per unire i semicerchi?

ti ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tamburo (2-2,7 Kgm), è la stessa per unire i semicerchi?

io penso di si, prova ad aspettare se qualcuno + esperto te lo sa dire con certezza ma perchè dovrebbe essere diversa ? stesso filetto, stesso dado, stessa funzione. Tira a 2-2,7 o se preferisci 25 Nm e vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di si, prova ad aspettare se qualcuno + esperto te lo sa dire con certezza ma perchè dovrebbe essere diversa ? stesso filetto, stesso dado, stessa funzione. Tira a 2-2,7 o se preferisci 25 Nm e vai.

Anche per me dovrebbe essere così.

Serraggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti