il mutun Inviato 22 gennaio 2011 - 21:25 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 21:25 Oggi in collaborazione con mio suocero ho aperto per la prima volta un motore Lambretta:mah:. Metto qualche fotina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 22 gennaio 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 21:29 Ancora qualche foto. Non ho fotografato la lista dei pezzi da cambiare, è lunga un Km:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 22 gennaio 2011 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2011 - 21:32 La trasmissione alla ruota come funziona? Ha un cardano oppure una cinghia come i moderni scooter?? Non ho mai visto un motore Lambretta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 22 gennaio 2011 - 22:05 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 22:05 La trasmissione alla ruota come funziona? In uscita dall'albero motore c'è una coppia conica collegata alla frizione e al cambio, che a sua volta è collegato a un albero che corre lungo il braccio oscillante, nei pressi del tamburo del freno posteriore c'è un'ulteriore coppia conica per dare il movimento alla ruota. Niente cinghie ne variatori:mah:, non è un frull!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 22 gennaio 2011 - 22:08 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2011 - 22:08 Capito...E' meglio la Vespa ...più semplice e meno manutenzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 22 gennaio 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 22:22 Mah:mah:, per me è il primo motore Lambra che apro, certo, la prima impressione è di grande complicazione, rispetto al motore Vespa, ora il problema è rimontare il tutto, possibilmente senza avanzare pezzi:Lol_5:, e farlo funzionare. Certo questo motore in particolare era molto maltrattato e sicuramente ha avuto nel corso del tempo delle riparazioni, però è una bella lotta che vale la pena di fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2011 - 10:07 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 10:07 Ecco, se poi vuoi cercare di perfezionare gli errori io ne ho uno per farti riprovare. Probabilmente è solo inchiodato dal tempo ma finchè non si apre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 gennaio 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 15:54 Ecco, se poi vuoi cercare di perfezionare gli errori io ne ho uno per farti riprovare. Probabilmente è solo inchiodato dal tempo ma finchè non si apre... Beh per ora ho parecchi pezzi e pezzettini sparpagliati da rimettre al loro posto, molti dei quali da sostituire:mrgreen::mrgreen:, però....un domani.... ne possiamo parlare....può essere... vedremo... le faremo sapere.... intanto abbiamo modo di contattarla....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 gennaio 2011 - 16:37 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 16:37 Un bel 125 d freno a bacchetta...... buon divertimento:mrgreen: No dai, magari la prima volta non sarà una passeggeta, di complicato non c'è niente, particolare attenzione va fatta quando rimonterai la coppia conica altrimenti sara rumorosa e fischierà di brutto. La lista dei pezzi del motore è lunga?.... aspetta di aggiungerci quella della carrozzeria:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2011 - 17:00 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 17:00 La lista dei pezzi del motore è lunga?.... aspetta di aggiungerci quella della carrozzeria:azz: La D ha la carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 gennaio 2011 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2011 - 18:41 ehm...... no la D è una naked......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 gennaio 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 20:55 No dai, magari la prima volta non sarà una passeggeta, di complicato non c'è niente, particolare attenzione va fatta quando rimonterai la coppia conica altrimenti sara rumorosa e fischierà di brutto. Scusa ma potresti sviluppare il concetto, ossia a quale delle due coppie coniche devo porre particolare attenzione? Ma soprattutto a cosa devo stare attento:oops:? Grazie in anticipo:Ave_2:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 gennaio 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 21:04 La lista dei pezzi del motore è lunga Purtroppo come ho scritto in un messaggio precedente, il motore è molto vissuto e comunque deve essere stato manomesso in precedenza, molti particolari hanno giochi considerevoli. Una constatazione ci sono tanti più cuscinetti ( rispetto al motore Vespa) e tanti particolari, quindi lista ricambi molto lunga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 11 febbraio 2011 - 20:32 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 20:32 Ciao, ho appena finito il restauro di una 125 D. se hai bisogno di qualche foto o spaccato fammi sapere. Ti consiglio di pulire molto bene tutti i pezzi con gasolio e dividerli in contenitori. Molta attenzione al numero degli spessori che ci sono dietro ogni coppia conica "anteriore" e posteriore. Guarda anche se c'è pareccchia "limaglia" nell' olio motore ( se ce ne' ancora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 11 febbraio 2011 - 20:36 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 20:36 P.S. : Non ti lamentare perchè il mio motore era messo molto peggio ! il tuo è bellissimo ! Ricordati che và sabbiato e verniciato senza fondo color alluminio fiat 690 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 13 febbraio 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 16:08 Ti consiglio di pulire molto bene tutti i pezzi con gasolio e dividerli in contenitori. Molta attenzione al numero degli spessori che ci sono dietro ogni coppia conica "anteriore" e posteriore. Guarda anche se c'è pareccchia "limaglia" nell' olio motore ( se ce ne' ancora) P.S. : Non ti lamentare perchè il mio motore era messo molto peggio ! il tuo è bellissimo ! Ricordati che và sabbiato e verniciato senza fondo color alluminio fiat 690 Grazie per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 3 aprile 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:49 Metto qualche fotina del lavoro che pian pianino va avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 3 aprile 2011 - 20:04 Share Inviato 3 aprile 2011 - 20:04 Complimenti , veramente un bel lavoro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 4 aprile 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:32 Complimenti , veramente un bel lavoro ! Grazie per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 9 aprile 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 20:01 Oggi sono proseguiti i lavori, metto ancora qualche fotina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 10 aprile 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 19:18 A parte qualche particolare è praticamente finito,il motore, quando arriverà il telaio metterò anche quelle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 10 aprile 2011 - 19:36 Share Inviato 10 aprile 2011 - 19:36 Che spettacolo di lavoro complimenti,ada avercene di esperienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 20 aprile 2011 - 11:23 Share Inviato 20 aprile 2011 - 11:23 Davvero complimenti Aspetto (aspettiamo credo) le foto del telaio E' per te la lambra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 20 aprile 2011 - 19:13 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:13 E' per te la lambra? No è di un mio collega che sta mettendo in sesto il telaio, appena finisce montiamo il motore e facciamo le dovute regolazioni: freni, frizione e carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 maggio 2011 - 21:27 Share Inviato 15 maggio 2011 - 21:27 Oggi ho messo mano alla mia, in realtà messo mano è una parola grossa, mi ci sono seduto sopra mentre aspettavo di finire un lavoro, ma poi ho detto finchè sono qua proviamo a vedere se si è sbloccato il pistone, qualche mese fa avevo dato una spruzzata di svitol dal foro della candela, ebbene oggi alla prima pedata la pedalina è scesa! :orrore: Allora ho detto "urka!" se fa scintilla metto benzina e la faccio partire, ovviamente scintilla non la fa :testate: Direi che per oggi ho fatto abbastanza, ha atteso 2 anni abbondanti, può attendere ancora nel frattempo tu che hai già messo mano, sai mica se la bobina è dietro al volano? Io ho seguito il filo ed entra dentro alla cuffia, ed ovviamente non l'ho smontata perchè avevo altro da fare. Altra cosa, la LD 125, ha la candela dal lato carburatore, esternamente i 2 motori mi paiono uguali, non è che hai rimontato la testa girata di 180*? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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