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Inviato
102 dr,

19 di carburatore con filtro originale

marmitta originale o siluro

albero anticipato

carter raccordati

22 elicoidali di campana

 

Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana

 

esatto, è un motore che è un mulo. Se permetti io consiglierei il 102 polini, se gli fai un buon rodaggio ti dura in eterno, e ha un filo in più di coppia.

Io avevo questa configurazione sulla mia 50R e si arrampicava pure sui muri. Tra 2° e 3° quando aprivi bene quasi si alzava. In alternativa al 19 puoi montare un 16/16 per abbattere un po' i consumi ma perdi parecchia coppia. Come marmitta la siluro calza a pennello su questa configurazione.

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beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta

Inviato
beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta

 

la velocità di un 3 marce è quella :ok:

Inviato
la velocità di un 3 marce è quella :ok:

 

infatti il gps e sartana non sabgliano

 

ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!:Ave_2::risata1:

è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!

Inviato
infatti il gps e sartana non sabgliano

 

ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!:Ave_2::risata1:

è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!

 

io col tuo motore a 18 anni

identico

ho fatto le dolomiti in solitaria.....

7 giorni

2.200 km...........

Inviato

bellaa!ottimi posti ottima vespina!

cosi configurata per me è il top,che mi frega di fare 100 se poi non si ferma???poi a 100 e passa non vanno nemmeno i largeframe(originali)..quindi filosofia vespa e ricerca di potenza e velocità non c azzeccano..nun me piace,allora salgo in moto e corro scusa,

io con la vespa voglio andare "piano"guardare attorno,sentire gli odori,consumare e inquinare poco e raggiungere sempre la meta.

altrimenti non compravo una vespa,visto ch per correre cè altro al mondo!lamps

Inviato
io con la vespa voglio andare "piano"guardare attorno,sentire gli odori,consumare e inquinare poco e raggiungere sempre la meta

 

amen.....parole sante,pura verita.

  • 6 months later...
Inviato
troppo corta dici? perchè? ho nanche le ruote da 9''! oppure che campana consigliate? per il resto, come va il motore? quanto farò?

 

Che accorciano ancora di più...

Inviato
24/61 andrebbe bene?

 

si

pero' se vuoi allungare o accorciare i rapporti devi riaprire il motore

con i pignoni DRT per la 27 denti dritti tu hai a disposizione i pignoni del

25

26

28

 

ad ogni modo la 24/61 ti dovrebbe andare molto bene

  • 2 weeks later...
Inviato

ciao ragazzi, volevo un' informazione! ho preparato motore con 130 parmakit e luce scarico come misura mi fà 4 cm! volevo mettere la proma ma devo cambiare bocchettone! vi chiedo: se metto la siluro o sito della 125,va bene o devo modificare anche quella? grazie

Inviato
ciao ragazzi, volevo un' informazione! ho preparato motore con 130 parmakit e luce scarico come misura mi fà 4 cm! volevo mettere la proma ma devo cambiare bocchettone! vi chiedo: se metto la siluro o sito della 125,va bene o devo modificare anche quella? grazie

 

hai 40 mm internamente

fuori hai sicuramente un diametro inferiore, ma comunque superiore alla flangia della sito, che ha un foro da 26-28 mm, se non ricordo male, che ti va a strozzare lo scarico, facendoti calare il rendimento del motore, rispetto a una proma - aggiungi anche il fatto che la proma ti da più allungo rispetto alla siluro (e se tu hai il parma ECV hai bisogno di allungare)

Inviato

il 130 è lamellare! da prigioniere a prigioniere mi fa 7! volevo solo capire se la siluro ha le stesse misure! la proma ci va dentro alla luce scarico quindi troppo piccola! farebbe anche un casino della madonna!

Inviato
il 130 è lamellare! da prigioniere a prigioniere mi fa 7! volevo solo capire se la siluro ha le stesse misure! la proma ci va dentro alla luce scarico quindi troppo piccola! farebbe anche un casino della madonna!

 

Bè, quel cilindro per andare bene ha bisogno di marmitte e altri componenti particolari, quindi se cerchi un motore silenzioso hai sbagliato cilindro...

Inviato

sartana, mi avevi riso qui su dandomi un link chiedendomi se il gt in questione era quello! sono andato a vedere e l' ho trovato interessante! volevo cortesemente chiederti se di dò l'art. del gt che ho montato, puoi darmi il link di questo? sp09 art. 57065.00!

ti ringrazio

Inviato
sartana, mi avevi riso qui su dandomi un link chiedendomi se il gt in questione era quello! sono andato a vedere e l' ho trovato interessante! volevo cortesemente chiederti se di dò l'art. del gt che ho montato, puoi darmi il link di questo? sp09 art. 57065.00!

ti ringrazio

 

leggi nei tuoi messaggi ricevuti....:ciao:

  • 3 months later...
Inviato

Ciao ragazzi! motore 3 marce con 115 polini, proma, 19/19, campana 22/63 ruote da 10'' albero anticipato mazzucchelli! che getti devo mettere? qualcuno mi può aiutare? come andrà il motore?

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