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Motore special


fabio_80
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Ciao ragazzi! motore 3 marce con 115 polini, proma, 19/19, campana 22/63 ruote da 10'' albero anticipato mazzucchelli! che getti devo mettere? qualcuno mi può aiutare? come andrà il motore?

 

82-85

se lo metti a punto bene è un motore da 85/90 km/hr

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ciao ragazzi! ho messo il 115 con 19 pari proma albero anticipato campana da 22 63! getto carburatore 84 e và in moto e sta al minimo! l unica cosa è che la terza marcia fa fatica a tirarla! anzi, la tira ma ci vuole un po! come mai non riesce a tirarla? è una special prima serie 3 marce ruote da 9 che però ora ha quelle da 10! come posso rimediare? rimettendo le ruote da 9, risolverei?

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ciao ragazzi! ho messo il 115 con 19 pari proma albero anticipato campana da 22 63! getto carburatore 84 e và in moto e sta al minimo! l unica cosa è che la terza marcia fa fatica a tirarla! anzi, la tira ma ci vuole un po! come mai non riesce a tirarla? è una special prima serie 3 marce ruote da 9 che però ora ha quelle da 10! come posso rimediare? rimettendo le ruote da 9, risolverei?

 

non è che se sta al minimo sei carburato

agli alti come reagisce?

quando sei in 3^ a giri medio alti prova a tirare il pomello dell'aria e senti cosa fa il motore

se migliora sei magro di getto max

 

la 22/63 su un cambio 3 marce è lunga da prendere: il salto tra 2^ e 3^ marcia è notevole

 

con le ruote da 9 aiuteresti il motore sicuramente

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si il 90 o 102 è la miglior cosa se vuoi andare bn, il 75 nn ti fara mai + degli 80 ricorda anke di mettere una buona campana io ti consiglio 24/72 DD cosi la vespa avra una ripresa e accellerazione mooooolto buone xke alla fine con la vespa vuoi andare + dei 100??? i 22/63 elicoidali sono un compromesso mi sembra rispetto ai 24/72 ti daranno solo qualke km in + (penso 5 o 10 ma nn sn un esperto)

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io personalmente credo siano meglio lunghe che corte,ma il top sarebbe trovare quelle giuste.

se monti un 24,carburatore, sicuramente per la prima settimana avrai un sorriso enorme,ma...... poi le cose cambiano,la carburazione e' un po piu complessa e tutto gira piu forte,la conseguenza sara' una durata mediamente inferiore del motore,mentre col 19 credo sia eterno.

facci sapere se con le ruote da 9 migliora.

 

i miei sono consigli spartani,ma la direzione penso sia giusta.

 

:ciao:

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non è che se sta al minimo sei carburato

agli alti come reagisce?

quando sei in 3^ a giri medio alti prova a tirare il pomello dell'aria e senti cosa fa il motore

se migliora sei magro di getto max

 

la 22/63 su un cambio 3 marce è lunga da prendere: il salto tra 2^ e 3^ marcia è notevole

 

con le ruote da 9 aiuteresti il motore sicuramente

 

Secondo me è solo a causa del cambio, il 3 marce è fatto così c'è troppo salto e il motore fatica a salire mollata la frzione in 3ª :boh:

per i miei amici è uguale, se facciamo una garetta mi stanno davanti in 1ª e 2ª per ragioni di configurazione ma appena salgono ancora con la 3marce li prendo.....:Lol_5:

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Secondo me è solo a causa del cambio, il 3 marce è fatto così c'è troppo salto e il motore fatica a salire mollata la frzione in 3ª :boh:

per i miei amici è uguale, se facciamo una garetta mi stanno davanti in 1ª e 2ª per ragioni di configurazione ma appena salgono ancora con la 3marce li prendo.....:Lol_5:

 

Buongiorno ragazzi ,

fra qualche andrò a prendere la mia special 50 dal carrozziere , prima di rimontare il tutto dovrei risolvere un problema alla frizione .

Prima di smontarla totalmente avevo un problema alla frizione , quando tiravo la leva della frizione la pedalina aveva ugualmente compressione ,il filo era ben teso quindi non credo sia un problema di filo . Cosa potrebbe essere?

E' possibile fasce incollate ? In quel caso è sufficiente smontare la frizione oppure è consigliato accndere la vespa e sperare che scollino le fasce.

 

Grazie anticipatamente , scusate ma sono inesperto nel settore

 

:vespone:

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Buongiorno ragazzi ,

fra qualche andrò a prendere la mia special 50 dal carrozziere , prima di rimontare il tutto dovrei risolvere un problema alla frizione .

Prima di smontarla totalmente avevo un problema alla frizione , quando tiravo la leva della frizione la pedalina aveva ugualmente compressione ,il filo era ben teso quindi non credo sia un problema di filo . Cosa potrebbe essere?

E' possibile fasce incollate ? In quel caso è sufficiente smontare la frizione oppure è consigliato accndere la vespa e sperare che scollino le fasce.

 

Grazie anticipatamente , scusate ma sono inesperto nel settore

 

:vespone:

 

Tendilo di più, se stacca avevi il filo poco tirato e te lo regoli, sennò tiralo di più e fatti un giro bello lungo continuando a tirare e mollare la frizione quando senti che stacca continua ancora per un poco e hai risolto, basta che regoli il filo. Altrimenti apri e cambia i dischi ah e ATTENTO!!!!!!!........................................................................................all'italiano :risata:

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Tendilo di più, se stacca avevi il filo poco tirato e te lo regoli, sennò tiralo di più e fatti un giro bello lungo continuando a tirare e mollare la frizione quando senti che stacca continua ancora per un poco e hai risolto, basta che regoli il filo. Altrimenti apri e cambia i dischi ah e ATTENTO!!!!!!!........................................................................................all'italiano :risata:

 

Grazie per il consiglio !!! Ah ............non è così facile scrivire su un forum con il cell,si ripetono spesso concetti e parole :risata1:

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  • 2 weeks later...

ciao ragazzi! allora sto preparando i suoi cerchi originali da 9" con gomme nuove per vedere se effettivamente cambia qualcosa in 3* marcia! sicuramente risolverò il problemi da come mi ricordo quando a 16 anni avevo il 102 e andava una bomba! quello che vi chiedo è: come si fà a montare le gomme dritte? non hanno una freccia di direzione! ho le michelin!

gomma vespa.jpg

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