aspide Inviato 30 gennaio 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 20:30 grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 gennaio 2011 - 20:58 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 20:58 grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie mi sa che hai sbagliato vite...... quella che regoli con la chiave da 7 è la vite dell'aria e normalmente deve stare a 2.5giri. traduco devi avvitarla e svitarla a 2.5 giri... poi devi regolare la carburazione di fino... guarda questa discussione: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html la vite del minimo è quella "rivolta verso l'alto" quando apri la chiappa della vespa la vedi davanti a te.... ciao ecco una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 30 gennaio 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 23:29 grazie gian allora ho fatto un casino quindi ora per la vite dell'aria che devo fare?la avvito tutta e poi la svito di 2 giri e mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 gennaio 2011 - 13:54 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:54 grazie gian allora ho fatto un casino quindi ora per la vite dell'aria che devo fare?la avvito tutta e poi la svito di 2 giri e mezzo? hai letto le discussioni che ti ho mandato? si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello. sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato. é ottima per capire.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 31 gennaio 2011 - 13:55 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:55 ok grazie la rileggo con piu attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 gennaio 2011 - 19:05 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:05 hai letto le discussioni che ti ho mandato? si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello. sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato. é ottima per capire.... ciao gian i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 gennaio 2011 - 20:38 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 20:38 i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''? io avevo capito di si??? cito: Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso. Poi puoi passare alla regolazione del minimo: Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri. Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto. se mi sbaglio dimmi... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.