Vai al contenuto


piaggio cosa 1 125


aspide
 Share

Recommended Posts

grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gian infatti e quello che volevo evitare di fare comprare il carburatore inutilmente,per la regolazione quella vita che piu che vita e un perno infatti gli va dentro una chiave da 7 lo avvitata ma niente i giri nn sono aumentati e poi lo svitata e nn e cambiato nulla,quale e un altra prova per vedere se il paraolio e rotto?grazie

 

:azz:

mi sa che hai sbagliato vite......

quella che regoli con la chiave da 7 è la vite dell'aria e normalmente deve stare a 2.5giri. traduco devi avvitarla e svitarla a 2.5 giri... poi devi regolare la carburazione di fino...

guarda questa discussione: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html

 

la vite del minimo è quella "rivolta verso l'alto" quando apri la chiappa della vespa la vedi davanti a te....

ciao

ecco una foto

Copy of P1060615.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gian allora ho fatto un casino quindi ora per la vite dell'aria che devo fare?la avvito tutta e poi la svito di 2 giri e mezzo?

 

hai letto le discussioni che ti ho mandato? :mah:

 

si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello.

sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato.

é ottima per capire....

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto le discussioni che ti ho mandato? :mah:

 

si devi girare di 2.5giri. avvita e poi fai un segno con un pennarello.

sappi che 2.5 é uno "standard", ma che poi dovrai regolarla un po di fino... leggi la discussione sulla carburazione che ti ho mandato.

é ottima per capire....

ciao

gian

i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''?

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2,5 non sono da ''tutto avvitato''?

 

:mah:

io avevo capito di si???

cito:

 

Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"

Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

 

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

 

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.

Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

 

 

se mi sbaglio dimmi...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...