sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 07:35 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 07:35 ho un anticipo del rotore (?)..... il volano è originale (credo) IL ROTORE = volano (nella vespa) non c'è un anticipo o un altro: ci vuole il suo giusto sul tuo 102 sono 17° +/-1° rispetto al PMS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 gennaio 2011 - 09:58 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2011 - 09:58 Avresti potuto scegliere una via di mezzo... ..La 21/76.Ma ormai è andata :orrore::orrore: ma come? e che tipo è? denti dritti? dove si trova? Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini .... Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 19:06 Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 20:18 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:18 Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio? posta 2 foto del tuo volano 1 che fa vedere il fronte (la parte con le alette) 1 che fa vedere il fianco (per vedere se è stato alleggerito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:21 posta 2 foto del tuo volano1 che fa vedere il fronte (la parte con le alette) 1 che fa vedere il fianco (per vedere se è stato alleggerito) Ma guarda che è montato -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 20:24 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:24 Ma guarda che è montato -.- infatti non ti ho chiesto di vedere i magneti smonta il coprivolano e fai due foto una da davanti al volano montato una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:26 infatti non ti ho chiesto di vedere i magnetismonta il coprivolano e fai due foto una da davanti al volano montato una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato Mi dispiace ma non posso smontare il comprivolano in quanto non ho le chiavi... posso fare una foto frontale... Ps: ma nuovo lo fanno più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 20:32 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:32 Mi dispiace ma non posso smontare il comprivolano in quanto non ho le chiavi... posso fare una foto frontale...Ps: ma nuovo lo fanno più? no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:33 no Ah, bhe allora ho poco da fare -.- Non posso fare nulla in pratica -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 gennaio 2011 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:54 Usati si non si trovano? Io ho qualche volano per la 50 tra loro diversi ma non so quanto pesano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 20:56 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:56 Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse. (una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 21:03 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:03 Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.(una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo? La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione. I volani si trovano usati Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi': - del loro montaggio - dell'assemblaggio del motore - della messa a punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:06 La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.I volani si trovano usati Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi': - del loro montaggio - dell'assemblaggio del motore - della messa a punto Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2011 - 21:14 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:14 Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione. ma chi l'ha detto? è chiaro che non puoi montare i rapporti dell'et3 su un 50 e viceversa ma che il motore DEBBA avere sempre la stessa configurazione non è scritto da nessuna parte:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 24 gennaio 2011 - 21:19 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:19 La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.I volani si trovano usati Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi': - del loro montaggio - dell'assemblaggio del motore - della messa a punto OK grazie di TUTTO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 gennaio 2011 - 23:22 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 23:22 :orrore::orrore: ma come?e che tipo è? denti dritti? dove si trova? Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini .... Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa. Gg Penso anche dal tuo ricambista di fiducia.... Comunque è Denti Dritti (DD) La campana è questa CAMPANA FRIZIONE 21-76 DENTI DRITTI VESPA FL HP PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 gennaio 2011 - 07:44 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 07:44 Ragazzi io sarò stupido ma ancora non ho capito qual è il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 27 gennaio 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 17:37 una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass323 Inviato 27 gennaio 2011 - 20:36 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 20:36 una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato? io vorrei anche risponderti ma faccio fatica a capire la domanda:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 27 gennaio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 20:42 io vorrei anche risponderti ma faccio fatica a capire la domanda:-( Rispondimi per favore nel nuovo topic, magari sono un po' più chiaro... Come avrete notato non sono molto esperto in materia, quindi mi scuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2011 - 21:14 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 21:14 una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato? beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43) metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51) metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè MORALE intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19 se è una 19 hai un albero cono 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 30 gennaio 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:17 beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51) metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè MORALE intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19 se è una 19 hai un albero cono 20 OK... Allora dimmi che foto devo fare, del volano e dei carter? perchè per mettere i 130cc c'è chi dice che devo raccordare i carter chi invece dice che non c'è bisogno, quindi illustrami per cortesia che foto postare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 30 gennaio 2011 - 19:24 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:24 beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51) metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè MORALE intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19 se è una 19 hai un albero cono 20 E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2011 - 19:49 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:49 infatti non ti ho chiesto di vedere i magnetismonta il coprivolano e fai due foto una da davanti al volano montato una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato e due... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 gennaio 2011 - 19:50 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:50 E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc la cilindrata è il volume del cilindro che ha l'area pari a quella del cerchio che ha come diametro l'alesaggio e come altezza la corsa tu confronti alesaggi simili con corse differenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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