Vespista46 Inviato 30 gennaio 2011 - 11:29 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 11:29 Appena possibile vi faccio una foto.Lo ho detto non è il massimo ma almeno sono simmetriche. Ma nemmeno una oscenità ( ho visto di peggio ...) le leve sono quelle tipo PX prima serie che non credo siano differenti da quelle del TS. In effetti il tutto ebbe origine dalla durezza , da epicondilite, della molla Polini. la leva con braccio più lungo diminuiva lo sforzo e quel leggero trascinamento di cui parliamo... Non so esattamente di cosa stai parlando, ma se è una forma di tendinite che non ti permette l'apri/chiudi delle dita della mano sinistra, con il dolore che parte un pò più sopra del polso, è proprio quello che succede a me quando porto lo special per un oretta nel traffico intenso di Palermo! :azz: Prima già dopo un quarto d'ora mi succedeva La 8 molle del PX mi vizia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 gennaio 2011 - 21:35 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 21:35 Se uno ha l'et3 con la frizione che non stacca volendo si possono montare le leve senza la pallina grande finale (se non vado errato le montava la nuova 125)..in questo caso senza nessuna modifica hai più corsa perchè le palline non rubano la corsa alla leva andando a battere sulle manopole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 30 gennaio 2011 - 22:25 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:25 Sii può provare... @ Mincio : che bei ricordi a Filottrano, sei molto fortunato a vivere in una zona così bella . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 gennaio 2011 - 22:28 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:28 Ostia! Conosci quel buco di paese che si chiama Filottrano?! Strano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 30 gennaio 2011 - 22:37 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:37 Lo conosco bene. Un caro amico ci invitava nella sua villa in campagna per la Pasqua o per Natale . Tale signora Maria preparava tagliatelle al sugo di papera che a fine pranzo ci si alzava in piedi ( ed eravamo sempre una ventina di ragazzi ) e standing ovation con applauso a Maria. In seguito ho vissuto a Pesaro per 4 anni e avevo la disponibilità di quella casa meravigliosa. Ricordo anche che a Filottrano vi sono dei sarti superlativi .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 gennaio 2011 - 22:39 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:39 Detta così sembra che vivo in un paese meraviglioso! Ahah Buone le tagliatelle con il sughetto di papera! Si ci sono un sacco di sarti..il 90% dell'economia si basa su industrie di abbigliamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 31 gennaio 2011 - 07:31 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:31 Se uno ha l'et3 con la frizione che non stacca volendo si possono montare le leve senza la pallina grande finale (se non vado errato le montava la nuova 125)..in questo caso senza nessuna modifica hai più corsa perchè le palline non rubano la corsa alla leva andando a battere sulle manopole Non credo che la pallina arrivi a toccare la manopola. Ora che ci penso però, inizialmente montai una coppia di manopole di concorrenza: erano dure e più sottili nell'impugnatura. Le sostituii con una coppia originale piaggio, più morbidose e più panciute. Forse forse qualche millimetro di corsa effettivamente me lo frega!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 gennaio 2011 - 07:48 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:48 Ci arriva ci arriva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 febbraio 2011 - 09:46 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 09:46 Ci arriva ci arriva! Non arriva non arriva :ok:perchè ci arriva la parte centrale vicino alla manopola:risata1: @ TOMMY la leva scalpita domenica ci vediamo per un caffè cosi te la do 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mephysto Inviato 1 febbraio 2011 - 17:54 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 17:54 qualcono che ha fatto il lavoro potrebbe postare una foto di come è stato eseguito il lavoro per capire bene cosa fare per favore? grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 febbraio 2011 - 18:09 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 18:09 Non arriva non arriva :ok:perchè ci arriva la parte centrale vicino alla manopola:risata1:@ TOMMY la leva scalpita domenica ci vediamo per un caffè cosi te la do Ok Ciccio. Pensavo ti affacciassi domenica scorsa al "pork awai", sono passato a salutare gli amici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:16 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:16 qualcono che ha fatto il lavoro potrebbe postare una foto di come è stato eseguito il lavoro per capire bene cosa fare per favore? grazie:mrgreen: OK OK OK QUESTE SONO LE FOTO:ok::ok: @TOMMY ci aggiorniamo per domenica, prova la mia et3 cosi puoi dire al mondo VR le tue impressioni:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:32 OK OK OK QUESTE SONO LE FOTO:ok::ok: @TOMMY ci aggiorniamo per domenica, prova la mia et3 cosi puoi dire al mondo VR le tue impressioni:ok: Questa invece è una originale, in nero la parte da asportare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3zanna Inviato 2 febbraio 2011 - 10:39 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:39 Un rimedio meno visibile sarebbe quello di montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 50 n,l,r), perdi in confort ma funziona. Oppure far fare in torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm) http://www.vespaclubferrara.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mephysto Inviato 2 febbraio 2011 - 10:44 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:44 ti ringrazio primavera 79 utilissime le foto ,per non farla slittare l'ho lasciata talmente nolle che trovare la folle è un dramma. complimenti per l'et3 bellissima è identica alla mia aahahahahah grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2011 - 10:57 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:57 Un rimedio meno visibile sarebbe quello bi montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 5a n,l,r), perdi in confort ma funziona.Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm) LA CORSA CHE HAI è la stessa con i due tipi di carterini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 febbraio 2011 - 11:25 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:25 Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)questo sarebbe ottimo ma non so se funziona?Comunque quando ho chiuso il mio motore Et3 ho trovato il pistoncino consumato dal leveraggio della frizione. Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3zanna Inviato 2 febbraio 2011 - 12:37 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:37 d'accordo sartana la corsa è la stessa ma la leva apre di più!mantenendo la stessa corsa più le leva è corta più il fulcro(in questo caso il fulcro è la spina interna al carter frizione!) ruota e spinge la frezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3zanna Inviato 2 febbraio 2011 - 12:42 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:42 molte primavera o et3 hanno questo problema, secondo me , perchè per intenerire la leva della frizione al manubrio, hanno allungato la leva della frezione al carter mantenendo le stesse caratteristiche interne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 febbraio 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 15:40 Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato Anche il mio era consumato , cambiato il problema idem . Aspettate che mi incontro con TOMMYET3 domenica sentite le sue impressioni .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 3 febbraio 2011 - 07:24 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:24 Leve PX su una ET3 ????... preferisco avere la frizione che non stacca bene. Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts