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Inviato
qualcuno sa spiegare perchè il cambio è durissimo da mettere in folle quando si è in 1° o in 2°???:azz:

 

Perchè non si cambia da fermo

E' un caso che entri la folle se ti fermi in prima o seconda e vuoi mettere la folle

Mettila anche senza frizione, un istante prima di fermarti

 

Se la vuoi mettere da fermo, dai un colpo di gas, molla un pelo la frizione e mettila

Inviato
Perchè non si cambia da fermo

E' un caso che entri la folle se ti fermi in prima o seconda e vuoi mettere la folle

Mettila anche senza frizione, un istante prima di fermarti

 

Se la vuoi mettere da fermo, dai un colpo di gas, molla un pelo la frizione e mettila

 

 

Maledetti cambi senza sincronizzatori... :mrgreen:

Inviato

anch io avevo questo problema. L ho risolto cambiando la frizione. In pratica la mia vecchia frizione (era del vecchio proprietario) aveva i dischi storti e per ovviare a ciò avevano segato la molla in modo che la frizione stringesse in piano (è complicato da scrivere in poche parole..), in piu ingrassando le corde e facendole montare e registrare da un meccanico (io avevo fatto un po un casino...)

 

ora va decisamente meglio, prima per mettere a folle avevo bisogno di entrambe le mani! ahhaha

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