scacla1 Inviato 23 gennaio 2011 - 20:12 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 20:12 ciao ragazzi,ultimamente trovo miscela fuori dal serbatoio,nella zona dove c'è il perno della sella,probabilmente avrà delle piccole crepe...come posso ripararlo?ho pensato a farlo saldare ma la lamiera sembra troppo sottile,potrebbe bucarsi ancora di più,grazie per la vostra disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 23 gennaio 2011 - 20:29 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 20:29 Smonta il serbatoio e controlla bene dove perde, la saldatura di un serbatoio si può fare, anche se molti carrozzieri o fabbri rifiutano di farla, perchè effettivamente se non si usano le dovute precauzioni fa boooom! non farti problemi per lo spessore della lamiera, chi la salderà saprà il fatto suo.(generalmente si usa la saldatura col cannello, ma dipende dal tipo di riparazione da eseguire, io uso sia la fiamma ossidrica che la filo continuo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 23 gennaio 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 20:38 Smonta il serbatoio e controlla bene dove perde, la saldatura di un serbatoio si può fare, anche se molti carrozzieri o fabbri rifiutano di farla, perchè effettivamente se non si usano le dovute precauzioni fa boooom! non farti problemi per lo spessore della lamiera, chi la salderà saprà il fatto suo.(generalmente si usa la saldatura col cannello, ma dipende dal tipo di riparazione da eseguire, io uso sia la fiamma ossidrica che la filo continuo) grazie cesco,allora dovrò trovare qualche bravo carrozziere,speriamo bene!ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2011 - 21:00 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 21:00 Eventualmente puoi tankerizzarlo, non è pericoloso e dura molto a lungo nel tempo. Oltretutto è un lavoro che puoi far da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 23 gennaio 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 21:06 Eventualmente puoi tankerizzarlo, non è pericoloso e dura molto a lungo nel tempo. Oltretutto è un lavoro che puoi far da solo. che vuoi dire con "tankerizzarlo"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 gennaio 2011 - 21:34 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 21:34 Trattamento serbatoio con Tankerite - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 23 gennaio 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 23 gennaio 2011 - 21:42 Trattamento serbatoio con Tankerite - Vespa Resources Forum posso trovarlo in una normale ferramenta?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 23 gennaio 2011 - 23:02 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 23:02 posso trovarlo in una normale ferramenta?grazie! E' più facile trovarlo in qualche shop-on-line, in ogni caso se sul serbatoio ci sono delle venature o buchi sulla lamiera, prima saldi, poi se vuoi una buona protezione per la ruggine usi la "tankerite" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts