plip Inviato 24 gennaio 2011 - 11:48 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 11:48 Buongiorno, sto giocando con un blocco rally 175 (si avete letto bene 175 non 180), e volendo aumentare un po' la fasatura di aspirazione, volevo anche vedere di equilibrare l'albero (anche perche andra' coumque re-imbiellato). Ho letto un po' qua e un' po la sul tema della percentuale di equilibratura. Desideravo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito. Grazie Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 29 gennaio 2011 - 13:04 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:04 ti serve antonVB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 gennaio 2011 - 13:35 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:35 Rally 175? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 13:58 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:58 Rally 175? si hai capito bene 175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2011 - 14:03 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 14:03 interessante, volevo aprire anche io una simile discussione... aggiungo: da chi portarla? quanto può costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 29 gennaio 2011 - 16:19 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:19 si hai capito bene 175 Se non sbaglio dovrebbe essere solo per il mercato svizzero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 16:40 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:40 mm in ogni caso la bilanciatura dinamica, se è di questo che si parla va fatta dal preparatore in base a quelloc he si vuole avere. piu che altro è una sbilanciatura nella fase ascendente o discendente del pistone, ma in ogni caso non vi è una ricetta comune ma solo formule comuni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 4 febbraio 2011 - 07:28 Autore Share Inviato 4 febbraio 2011 - 07:28 @vespista 46 Si 175 rally. Come detto da Rocco, trattasi di un modello solo per il mercato Svizzero identico alla rally 180 italiana ma con il suo bel prefisso telaio e motore (VRD1). E' solo stato ridotto l'alesaggio. Tutta questa storia per questioni assicurative, infatti negli anni 60/70 esisteva una tariffa ridotta per le cilindrate inferiri ai 180 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 febbraio 2011 - 17:40 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 17:40 @vespista 46 Si 175 rally. Come detto da Rocco, trattasi di un modello solo per il mercato Svizzero identico alla rally 180 italiana ma con il suo bel prefisso telaio e motore (VRD1). E' solo stato ridotto l'alesaggio. Tutta questa storia per questioni assicurative, infatti negli anni 60/70 esisteva una tariffa ridotta per le cilindrate inferiri ai 180 cc. Chiarissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 febbraio 2011 - 17:45 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 17:45 interessante, volevo aprire anche io una simile discussione... aggiungo: da chi portarla? quanto può costare? Dalle nostre parti c'è un ragazzo che li fa,è veramente bravo! Il costo varia se si utilizza il tungsteno,comunque siamo sui 50/60 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 5 febbraio 2011 - 13:11 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 13:11 Cosa ti serve nello specifico?? Dove e come bilanciare (la teoria) o le accortezze da prendere per forare e inserire il materiale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 5 febbraio 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 5 febbraio 2011 - 14:49 Ciao 2IS Nello specifico mi serve un 'crash course' sul bilanciamento. Ho gia letto varie ed eventuali ma non mi e' chiaro a che percentuale devo stare con un cilindro orrizzonitale, 50 ? 55% ? Evidentemente ogni albero ha la 'sua' percentuale di bilanciamento ma volevo sapere da chi ha gia piu esperienza di me in questo senso sotto quale percentuale non scendere e sopra quale non andare. Per quanto riguarda come forare ed inserire materiale, anch qui ho gia letto un po ma come sempre, l'esperinza e le dritte degli amici vespisti piu esperti sarebbero cosa alquanto gradita. Grazie Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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