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Lina la Specialina...V5A2T 1971


Ndea46
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MODERATOR
:ok: Lunedì vado a recuperarlo! I 4 fori con i tappini per intenderci devo lasciarli aperti? :roll:

 

Posso dire di aver smontato quasi tutto, mi manca il bordoscudo e da smontare la forcella. Avendo già smontato l'ET3 vado a colpo sicuro!

 

Settimana prossima inizierò a preparare i pezzi per la sabbiatura...;-)

 

:orrore: :orrore: :orrore:!!!

 

sei un fulmine!!!

 

p.s. i fori lasciali e chiudi con i tappini...

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si esatto, i 4 fori posteriori erano nati per un "porta targa" che non èmai andato a buon fine, ed è proprio una caratteristicat tipo dellaspecial prima serie.

i tappini che vanno a chiudere dovrebbero esseregrigi, come quelli che vanno a chiudere i fori del porta ruota di scorta.

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si esatto, i 4 fori posteriori erano nati per un "porta targa" che non èmai andato a buon fine, ed è proprio una caratteristicat tipo dellaspecial prima serie.

 

veramente era un portaruota,

che esiste tra l'altro,

...il fatto che sia praticamente irreperibile è un altro conto...

:ciao:

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veramente era un portaruota,

che esiste tra l'altro,

...il fatto che sia praticamente irreperibile è un altro conto...

:ciao:

 

 

ho sempre saputo un porta targa, ad ogni modo buono a sapersi, cmq mai visto in giro, da nessuna parte..

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Sono molto indeciso sul colore, al momento ho in mente il giallo cromo, ma vorrei vederlo dal vivo su un campione. ;-) e poi decidere! In alternativa sceglierei il rosso corallo.

 

Oggi ho finito di smontare anche la forcella, ho rimosso il bordoscudo.....mi manca solamente da terminare il trattamento al serbatoio, poi è pronta per tornare a splendere!

SNC13674.jpg

SNC13679.jpg

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MODERATOR

giallo cromo (mi sono accorto che il giallo cromo è identico a quello della nuova 500)

 

quindi non ti sarà difficile vederlo dal vivo...

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Ho bisogna una dritta....come rimuovo il cuscinetto nel mozzo?

 

Devo utilizzare una "pressa" e spingerlo dalla foto1 e deve uscire dalla foto2? :mah:

Quella specie di rondella tagliata che si vede nella foto2 va rimossa prima o viene via assieme al cuscinetto?

SNC13684.jpg

SNC13682.jpg

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MODERATOR

pulito, eh???

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MODERATOR

odio la roba sporca!!! deve essere perfettamente pulita!:mrgreen:

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Ho bisogna una dritta....come rimuovo il cuscinetto nel mozzo?

 

Devo utilizzare una "pressa" e spingerlo dalla foto1 e deve uscire dalla foto2? :mah:

Quella specie di rondella tagliata che si vede nella foto2 va rimossa prima o viene via assieme al cuscinetto?

 

La rondella,che poi è una ghiera filettata, è quella che tiene fermo il cuscinetto.

Va svitata ,ma attenzione,perchè va svitata al contrario ,è sinistra!

Se me lo avevi chiesto oggi al telefono ,te lo avrei detto!;-):ciao:

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Ho bisogna una dritta....come rimuovo il cuscinetto nel mozzo?

 

Devo utilizzare una "pressa" e spingerlo dalla foto1 e deve uscire dalla foto2? :mah:

Quella specie di rondella tagliata che si vede nella foto2 va rimossa prima o viene via assieme al cuscinetto?

 

come ha detto Simone è una ghiera filetto rovescio

si svita in senso orario

 

per svitarla devi farti una chiave

 

noi, poveri straccioni, la si faceva saldando un pezzo di lima piatta in cima a un T di acciaio

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:-) Ecco dove sta il trucco! Grazie ;-)

Prima di telefonarti non avevo intenzione di smontare tutto, avevo perso un fracco di tempo inutilmente su quello dell'ET3 senza per altro riuscire ad ottenere alcun risultato.

Diciamo che mi hai messo una pulce nell'orecchio, per cui con calma mi son messo dietro :ok:

Per rimuoverla posso utilizzare un cacciavite piatto e qualche martellata dolce? :roll::mogli:

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:-) Per rimuoverla posso utilizzare un cacciavite piatto e qualche martellata dolce? :roll::mogli:

Non ce la fai,rovini tutto e ti mangi il fegato.per di più se non è stata mai svitata è dura da morire.

Vai da un fabbro e fatti dare una piattina a misura della larghezza della ghiera.Alta un10/15 cm ,da 3 mm di spessore può andare bene.

Da una parte ,in alto fai un foro e ci infili un cacciavite bello ignorante con cui fai leva a mò di T.

Non sò se mi sono riuscito a spiegare:mah:

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Chiarissimo! Tra stasera e domani mi attivo e vedo di svitarla, poi passo alla pulizia di tutti i pezzi per la gioia di Afry! :ok::ok:

 

E poi...Simone, aspettati il pacco bomba!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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MODERATOR
Tra stasera e domani mi attivo e vedo di svitarla, poi passo alla pulizia di tutti i pezzi per la gioia di Afry!

 

così si fà!!!

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La vespa è completamente smontata, ma ho ancora due dubbi da risolvere :mah::mah:

 

Vale la pena sostituire le sedi dei cuscinetti dello sterzo?

Per intenderci questi 2 in foto...

SNC13691.jpg

SNC13692.jpg

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MODERATOR

a me paiono un pochettino arrugginiti. oddio se costano pochi euro amen li cambio (cosa vuoi che siano 3 euro in confronto alla cifra del restauro...)

 

 

vai, vai, cambia!!!

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Si, in effetti non hai tutti i torti.....si accettano consigli su come rimuoverli! :mrgreen:

 

Passiamo al secondo quesito....come già detto in precedenza, sulla special monterò un blocco ET3 e vorrei montare le ruote da 10".

Detto questo, come mi conviene procedere?

 

Mi piaceva l'idea di mantenere i tamburi da 9 e prendere i cerchi adattati da 10, ma penso sia una problema montare il tamburo da 9 sul blocco ET3, o sbaglio?

 

Se decido invece di cambiare i tamburi a favore di quello da 10, devo per forza cambiare anche il mozzo? :mah::mah:

 

HELP!

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MODERATOR

penso di si...

 

devi cambiare tutto...

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MODERATOR

cambia che così sei sicuro!!!

 

ti faccio un esempio:

 

se non combaciassero bene e perdessi tutto il blocco della ruota dietro??

 

non è come la marmitta che attacchi col fil di ferro al telaio

 

io non rischierei la vita per risparmiare 50 euro...

 

dopo se sono uguali allora è un altro discorso...

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