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Lina la Specialina...V5A2T 1971


Ndea46
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io non starei nella pelle... :Lol_5: io stasera la porto a vedere e sabato la smonto probabilmente...

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  • 1 month later...
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andrea, piccola domanda. dove è stato preso il 50??? quello che ho preso io è completamente diverso (come quello che avevi prima del restauro) invece quello che hai te adesso (dopo il restauro) è identico all'originale... :mah:

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ormai ho preso questa. ma se mi verrà in testa di sostituirle glielo chiederò...

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  • 2 months later...

Buongiorno a tutti ^^

 

E' ora di rispolverare questo post e soprattutto la special e partire con la fase montaggio.

 

Mi sto attivando per effettuare gli ordini dei pezzi, ho un dubbio circa il cuscinetto della ruota anteriore (pezzo numero 9 che trovate nell'immagine allegata). Sapete indicarmi il codice di questo cuscinetto?

Schermata 01-2455948 alle 09.09.42.jpg

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  • 2 years later...

Sono passati 2 anni,la special è rimasta ferma in garage,ben imballata ma ferma. In questi 2 anni sono successe molte cose,molte novite....

 

 

 

a18adb2c624aeb3bc9c7dcf6ede2101b.jpg

 

 

E ho avuto davvero poco tempo per terminare il restauro,ma oggi l'ho rispolverata deciso di portare a termine il lavoro

 

0dfb5d2b4a275d74c535ba23bc6b1835.jpg

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eh lo so, però non le trovi da nessun'altra parte...

 

sono ottime comunque...

 

sennò ti arrangi con una coppia vecchia... se ti servono per delle foto/temporaneamente cerco le vecchie e te le spedisco se proprio...

 

:ciao:

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Azz! Sai dirmi su che sito posso acquistarlo? :)

Altra domanda,guardando il motore mi sono reso conto che forse ha un particolare non corretto: ha la bobina esterna,mentre sul prima serie dovrebbe essere interna,giusto?

Domani faccio 2 foto e le posto

Modificato da Ndea46
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No - non è special

Sicuro che non è per la special?

Ho ricontrollato stamattina, l'ho preso da SIP,ho controllato il codice e mi dice che è per special prima serie

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Oggi ho avuto poco tempo,ho giusto tirato fuori il motore per un controllo visivo,vi posto alcune foto:

653583f846e74b79ec4443336fdf17af.jpg9416d442a7460ffa1c318e117d330f95.jpg79ce61808f4174d6e18b8d417830e5b2.jpgc7e741a8c4fd96a242f1e59468f570d3.jpg

 

La bobina dovrebbe essere interna o sbaglio?

Probabilmente è stata fatta questa modifica per qualche malfunzionamento.

La valvola vista cosi da occhi inesperti non sembra sia stata toccata

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MODERATOR

la bobina va interna (lasciaci quella fuori però... va decisamente meglio)

 

la valvola a vederla così sembra buona...

 

se devi revisionarlo, qua trovi un motore come il tuo sventrato (il mio :mrgreen: )

 

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/63367-upgrade-post-grippata-sistemiamo-la-gialla

 

:ciao:

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la bobina va interna (lasciaci quella fuori però... va decisamente meglio)

 

la valvola a vederla così sembra buona...

 

se devi revisionarlo, qua trovi un motore come il tuo sventrato (il mio :mrgreen: )

 

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/63367-upgrade-post-grippata-sistemiamo-la-gialla

 

:ciao:

Ahahhahah grande!! Mi ero perso la tua avventura, complimenti per il coraggio! Io non mi sono mai fidato nell'aprire un motore, ho sempre delegato.

Il motore gira, dovrei solo fare il classico cambio guarnizioni/paraoli (a tal riguardo,ho trovato kit che vanno dai 20 ai 70€... avete consigli su cosa ordinare?)

 

Tornando al discorso bobina, per cultura personale, mi piacerebbe comprendere qualche punto:

-se volessi ripristinare il motore come in origine, la bobina andrebbe sotto il volano?

-che beneficio avevano nel montare la bobina esterna?

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Aprirlo è abbastanza semplice... Io con la dovuta calma ci ho messo 2 mesi... Già che lo apri fai una roba fatta bene... Io ho seguito le guide del palli e non ho rotto nulla...

 

Sinceramente io i kit non li prenderei, ma prenderei la roba singola... Paraoli corteco, guarnizioni e or, e cuscinetti... Io sono rimasto con gli skf che vanno abbastanza bene...

 

Per la bobina, a regola è sotto il volano, ma la toglievano tutti perché si surriscaldava e a motore troppo caldo faceva fatica a partire... Magari hanno solo interrotto il circuito lasciando la bobina dentro. Per il volano se devi toglierlo, procurati un seger nuovo che se è li da anni ha perso di elasticità e non si toglie... Provato personalmente :ok:

 

:ciao:

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