Ndea46 Inviato 29 novembre 2014 - 12:22 Autore Share Inviato 29 novembre 2014 - 12:22 Motore montato! Ieri ho sabbiato leveraggi e sono pronti per la zincatura. Ora ho bisogno del vostro aiuto,devo andare in ferramenta per recuperare le viti necessarie. Mi potete aiutare con le misure? Elenco quelle che mi vengono in mente,se ne dimentico qualcuna segnatemelo pls: - nr. 2 viti,rondelle e dadi attacco parafango forcella - nr. 4 viti,rondelle e dadi per il cavalletto - nr. 2 viti e rondelle freno posteriore - nr. 1 vite e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?) - nr. 4 viti e rondelle serbatoio - nr. 2 viti e rondelle per aggancio sella - nr. 20? dadi e rondelle per cerchi e montaggio mozzo Manca qualcosa? Sapete indicarmi le misure da chiedere? Grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 novembre 2014 - 15:13 Share Inviato 29 novembre 2014 - 15:13 Motore montato! Ieri ho sabbiato leveraggi e sono pronti per la zincatura. Ora ho bisogno del vostro aiuto,devo andare in ferramenta per recuperare le viti necessarie. Mi potete aiutare con le misure? Elenco quelle che mi vengono in mente,se ne dimentico qualcuna segnatemelo pls: - nr. 2 viti,rondelle e dadi attacco parafango forcella - nr. 4 viti,rondelle e dadi per il cavalletto - nr. 2 viti e rondelle freno posteriore - nr. 1 vite e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?) - nr. 4 viti e rondelle serbatoio - nr. 2 viti e rondelle per aggancio sella - nr. 20? dadi e rondelle per cerchi e montaggio mozzo Manca qualcosa? Sapete indicarmi le misure da chiedere? Grazie mille!!! intanto integro e poi ti metto le misure aggiungi (sempre che tu non le abbia) vite laterale parafango - M5 con testa button 3x // impronta a taglio spessore di plastica da interporre tra parafango e forca (fallo tu se l'hai perso) per le viti del pedale freno (sempre M6 testa esagonale - ti bastano delle 20/25 mm) di servono anche i dadi il serbatoio ha 2 viti con rondelle e non 4 (occhio, sono delle M7 - non tutte le ferramenta le hanno) se la tua special, come immagino, ha i tamburi autoventilati con 4 attacchi, ci vanno viti 4 M8 a testa esagonale e non dadi ogni cerchio vuole 4 dadi M8 e 4 grower la vite per fissare il fanale dietro ce l'hai? (M6) le viti per fissare il fanale anteriore (M3 o M4....ma direi 3, le ricordo sottili) molto lunghe, impronta a taglio - 2 pezzi le viti per il portatarga..... le viti M8 per la staffa dello specchietto (2)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 29 novembre 2014 - 23:54 Autore Share Inviato 29 novembre 2014 - 23:54 Davide,come al solito sei una sicurezza! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 1 dicembre 2014 - 09:16 Autore Share Inviato 1 dicembre 2014 - 09:16 Ricapitolando, devo prendere: - nr. 1 vite a taglio parafango (ce l'ho) - nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale?) ,rondelle e dadi attacco parafango forcella - nr. 4 viti (M6 testa esagonale),rondelle e dadi per il cavalletto - nr. 2 viti (M6 testa esagonale) e rondelle freno posteriore - nr. 1 vite (M6 testa esagonale) e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?) - nr. 2 viti (M7 testa esagonale) e rondelle serbatoio - nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella - nr. 12 viti (M8 testa esagonale), dadi e rondelle per cerchi i 3 cerchi - nr. 12 dadi M8 e grower La rondella in plastica ricordo di averla da qualche parte, va interposta tra vite a taglio-parafango-rondella in gomma-forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 dicembre 2014 - 13:15 Share Inviato 1 dicembre 2014 - 13:15 Ricapitolando, devo prendere: - nr. 1 vite a taglio parafango (ce l'ho) - nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale?) ,rondelle e dadi attacco parafango forcella - nr. 4 viti (M6 testa esagonale),rondelle e dadi per il cavalletto - nr. 2 viti (M6 testa esagonale) e rondelle freno posteriore - nr. 1 vite (M6 testa esagonale) e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?) - nr. 2 viti (M7 testa esagonale) e rondelle serbatoio - nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella - nr. 12 viti (M8 testa esagonale), dadi e rondelle per cerchi i 3 cerchi - nr. 12 dadi M8 e grower La rondella in plastica ricordo di averla da qualche parte, va interposta tra vite a taglio-parafango-rondella in gomma-forcella? la button è la M5 con la testa grande che va laterale - nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale? SI') ,rondelle e dadi attacco parafango forcella le 2 sopra sono a testa esagonale - nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella M7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 1 dicembre 2014 - 13:23 Autore Share Inviato 1 dicembre 2014 - 13:23 (modificato) la button è la M5 con la testa grande che va laterale- nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale? SI') ,rondelle e dadi attacco parafango forcella le 2 sopra sono a testa esagonale - nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella M7 Perfetto, stasera procedo! (bello il carattere per non vedenti ...:mrgreen:) grazie mille! Modificato 1 dicembre 2014 - 13:24 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 dicembre 2014 - 22:30 Autore Share Inviato 5 dicembre 2014 - 22:30 Oggi ho fatto passare impianto elettrico e cavi vari,domani finisco la forcella anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2014 - 06:35 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 06:35 perchè c'è il filo con la testa come quello del cambio nella guaina del gas? sai che non monterai quello eh!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 dicembre 2014 - 06:57 Autore Share Inviato 6 dicembre 2014 - 06:57 Sai che avevo un mezzo dubbio che non andasse bene? Ma avevo solo quello e l'ho fatto passare. Devo tagliare la testa o cambiare proprio guaina/filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 dicembre 2014 - 07:57 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2014 - 07:57 va bene lo stesso... io sulla mia uso il cavo del cambio, cosi lo incastro tranquilamente nel manubrio, poi nella sede del carburatore ci avvito il nottolino dove ho anche più spazio per lavorarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 dicembre 2014 - 11:08 Autore Share Inviato 6 dicembre 2014 - 11:08 Vero,ho fatto la prova questa mattina. Forcella assemblata, oggi monto le ralle e aggancio al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2014 - 12:27 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 12:27 va bene lo stesso... io sulla mia uso il cavo del cambio, cosi lo incastro tranquilamente nel manubrio, poi nella sede del carburatore ci avvito il nottolino dove ho anche più spazio per lavorarci... E poi se devi pastrocchiare nell'shb smonti il coperchio tutte le volte? il cavo gas, montato bene, lo monti 1 volta nella vita di una vespa. Salvo modifiche non lo cambi mai. montalo come si deve che é meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 dicembre 2014 - 18:04 Autore Share Inviato 6 dicembre 2014 - 18:04 Per oggi basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 10 dicembre 2014 - 12:05 Autore Share Inviato 10 dicembre 2014 - 12:05 Domanda...oggi vorrei agganciare i vari cavi al manubrio, esiste un metodo per azzeccare il montaggio delle marce? Mi affido sempre alla fortuna,avendo il 50% della possibilità e non ci prendo mai,devo sempre smontare tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 dicembre 2014 - 12:11 Share Inviato 10 dicembre 2014 - 12:11 Domanda...oggi vorrei agganciare i vari cavi al manubrio, esiste un metodo per azzeccare il montaggio delle marce? Mi affido sempre alla fortuna,avendo il 50% della possibilità e non ci prendo mai,devo sempre smontare tutto. è la legge di Murphy. metti il cambio manualmente in prima marcia - nel preselettore del cambio dovrai agganciare corda e guaina che nel tuo manubrio corrispondono al "mettere la prima" (riduzione di marcia) e, quindi, corda e guaina che sono più verso lo scudo, guardando l'asola di passaggio dall'alto poi, andando verso la sella, hai l'altra guaina/corda delle marce (quella dell'aumento di marcia) e quindi quella della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 11 dicembre 2014 - 07:21 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 07:21 Ottimo! oggi provo, ieri mi son perso a pulire il freno posteriore Altra domanda, le ralle dello sterzo, come posso essere sicuro che siano strette a dovere? Mi ricordo Davide che anni addietro (per un problema relativo all'ET3) mi avevi detto com'era la procedura AD Hoc...ma....aihmè la memoria è quel che è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2014 - 08:51 Share Inviato 11 dicembre 2014 - 08:51 Ottimo! oggi provo, ieri mi son perso a pulire il freno posteriore Altra domanda, le ralle dello sterzo, come posso essere sicuro che siano strette a dovere? Mi ricordo Davide che anni addietro (per un problema relativo all'ET3) mi avevi detto com'era la procedura AD Hoc...ma....aihmè la memoria è quel che è monti tutto con del buon grasso (meglio se quello bianco nautico che non si secca col tempo) stringi a pacco le due ghiere in alto sul tubo della forca - devi serrare quella inferiore (quella che lavora sulle sfere) fino a che la rotazione della forca vada a scatti (indice di ghiera troppo serrata). Quando sei in questa condizione metti la rondella antigiro e, quindi, la seconda ghiera che funge da controdado antisvitamento. Arriva a serrare la ghiera superiore a pacco. A questo punto devi fare la regolazione, ovvero: con la chiave a settore (o con mazzetta e scalpello....dipende da come sei attrezzato) SVITI di 1/8 di giro (ma anche meno) la ghiera INFERIORE e provi la forca deve essere libera nel suo scorrimento, senza tentennamenti (senza scatti) se vedi che fa ancora gli scatti, dai un altro colpetto (sempre per SVITARE) non toccare mai la ghiera superiore (a meno che tu non abbia 2 chiavi a settore, cosa che dubito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 11 dicembre 2014 - 09:42 Autore Share Inviato 11 dicembre 2014 - 09:42 (modificato) Grazie Davide, gentilissimo e chiarissimo come sempre! Stavolta mi sono attrezzato con la chiave della buzzetti per stringere le ghiere Modificato 11 dicembre 2014 - 09:44 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 12 dicembre 2014 - 08:25 Autore Share Inviato 12 dicembre 2014 - 08:25 I lavori subiranno un rallentamento:testate:, ieri montando il manubrio mi sono reso conto che le vernice si sfogliava (non so se ho toccato con il bordoscudo) in prossimità dell'attacco con la forcella. Ho già contattato il buon Simone e come sempre si è dimostrato disponibilissimo, oggi il manubrio parte per il dottore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 dicembre 2014 - 10:17 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 10:17 Grazie Davide, gentilissimo e chiarissimo come sempre! Stavolta mi sono attrezzato con la chiave della buzzetti per stringere le ghiere Mai comprata .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 dicembre 2014 - 10:18 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 10:18 se toccavi contro il bordoscudo te ne accorgevi.... avrà fiorito l'alluminio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 16 dicembre 2014 - 13:05 Autore Share Inviato 16 dicembre 2014 - 13:05 (modificato) Mi son dimenticato di ordinare le ganasce ....ma le ganasce anteriori e posteriori sono uguali? Su VSP ho trovato solo quelle posteriori da 9", se ordino 2 coppie vanno bene? Non fucilatemi per la domanda balorda! Modificato 16 dicembre 2014 - 13:06 da Ndea46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 17 dicembre 2014 - 23:10 Autore Share Inviato 17 dicembre 2014 - 23:10 Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2014 - 07:46 Share Inviato 18 dicembre 2014 - 07:46 Nessuno? ganasce anteriori hanno un perno/fulcro unico e lì si montano sovrapposte ganasce posteriori 2 perni ergo, son diverse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 dicembre 2014 - 07:51 Autore Share Inviato 18 dicembre 2014 - 07:51 ganasce anteriori hanno un perno/fulcro unico e lì si montano sovrapposteganasce posteriori 2 perni ergo, son diverse.... Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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