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Lina la Specialina...V5A2T 1971


Ndea46
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Motore montato! Ieri ho sabbiato leveraggi e sono pronti per la zincatura.

 

Ora ho bisogno del vostro aiuto,devo andare in ferramenta per recuperare le viti necessarie. Mi potete aiutare con le misure?

Elenco quelle che mi vengono in mente,se ne dimentico qualcuna segnatemelo pls:

- nr. 2 viti,rondelle e dadi attacco parafango forcella

- nr. 4 viti,rondelle e dadi per il cavalletto

- nr. 2 viti e rondelle freno posteriore

- nr. 1 vite e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?)

- nr. 4 viti e rondelle serbatoio

- nr. 2 viti e rondelle per aggancio sella

- nr. 20? dadi e rondelle per cerchi e montaggio mozzo

 

Manca qualcosa?

Sapete indicarmi le misure da chiedere?

 

Grazie mille!!!

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Motore montato! Ieri ho sabbiato leveraggi e sono pronti per la zincatura.

 

Ora ho bisogno del vostro aiuto,devo andare in ferramenta per recuperare le viti necessarie. Mi potete aiutare con le misure?

Elenco quelle che mi vengono in mente,se ne dimentico qualcuna segnatemelo pls:

- nr. 2 viti,rondelle e dadi attacco parafango forcella

- nr. 4 viti,rondelle e dadi per il cavalletto

- nr. 2 viti e rondelle freno posteriore

- nr. 1 vite e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?)

- nr. 4 viti e rondelle serbatoio

- nr. 2 viti e rondelle per aggancio sella

- nr. 20? dadi e rondelle per cerchi e montaggio mozzo

 

Manca qualcosa?

Sapete indicarmi le misure da chiedere?

 

Grazie mille!!!

 

intanto integro e poi ti metto le misure

aggiungi (sempre che tu non le abbia)

vite laterale parafango - M5 con testa button 3x // impronta a taglio

spessore di plastica da interporre tra parafango e forca (fallo tu se l'hai perso)

per le viti del pedale freno (sempre M6 testa esagonale - ti bastano delle 20/25 mm) di servono anche i dadi

il serbatoio ha 2 viti con rondelle e non 4 (occhio, sono delle M7 - non tutte le ferramenta le hanno)

 

se la tua special, come immagino, ha i tamburi autoventilati con 4 attacchi, ci vanno viti 4 M8 a testa esagonale e non dadi

ogni cerchio vuole 4 dadi M8 e 4 grower

 

la vite per fissare il fanale dietro ce l'hai? (M6)

le viti per fissare il fanale anteriore (M3 o M4....ma direi 3, le ricordo sottili) molto lunghe, impronta a taglio - 2 pezzi

 

le viti per il portatarga.....

 

le viti M8 per la staffa dello specchietto (2).....

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Ricapitolando, devo prendere:

 

- nr. 1 vite a taglio parafango (ce l'ho)

- nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale?) ,rondelle e dadi attacco parafango forcella

- nr. 4 viti (M6 testa esagonale),rondelle e dadi per il cavalletto

- nr. 2 viti (M6 testa esagonale) e rondelle freno posteriore

- nr. 1 vite (M6 testa esagonale) e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?)

- nr. 2 viti (M7 testa esagonale) e rondelle serbatoio

- nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella

- nr. 12 viti (M8 testa esagonale), dadi e rondelle per cerchi i 3 cerchi

- nr. 12 dadi M8 e grower

 

La rondella in plastica ricordo di averla da qualche parte, va interposta tra vite a taglio-parafango-rondella in gomma-forcella?

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Ricapitolando, devo prendere:

 

- nr. 1 vite a taglio parafango (ce l'ho)

- nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale?) ,rondelle e dadi attacco parafango forcella

- nr. 4 viti (M6 testa esagonale),rondelle e dadi per il cavalletto

- nr. 2 viti (M6 testa esagonale) e rondelle freno posteriore

- nr. 1 vite (M6 testa esagonale) e rondella freno posteriore (da avvitare nel parte inferiore della pedana,ricordo bene?)

- nr. 2 viti (M7 testa esagonale) e rondelle serbatoio

- nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella

- nr. 12 viti (M8 testa esagonale), dadi e rondelle per cerchi i 3 cerchi

- nr. 12 dadi M8 e grower

 

La rondella in plastica ricordo di averla da qualche parte, va interposta tra vite a taglio-parafango-rondella in gomma-forcella?

 

la button è la M5 con la testa grande che va laterale

- nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale? SI') ,rondelle e dadi attacco parafango forcella

le 2 sopra sono a testa esagonale

 

- nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella M7

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la button è la M5 con la testa grande che va laterale

- nr. 2 viti (M5 testa button) (non vanno con la classica testa esagonale? SI') ,rondelle e dadi attacco parafango forcella

le 2 sopra sono a testa esagonale

 

- nr. 2 viti (M7 o M6?) e rondelle per aggancio sella M7

 

Perfetto, stasera procedo! (bello il carattere per non vedenti :sbonk:...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

grazie mille!

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MODERATOR

va bene lo stesso... io sulla mia uso il cavo del cambio, cosi lo incastro tranquilamente nel manubrio, poi nella sede del carburatore ci avvito il nottolino dove ho anche più spazio per

lavorarci...

 

:ciao:

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va bene lo stesso... io sulla mia uso il cavo del cambio, cosi lo incastro tranquilamente nel manubrio, poi nella sede del carburatore ci avvito il nottolino dove ho anche più spazio per

lavorarci...

 

:ciao:

E poi se devi pastrocchiare nell'shb smonti il coperchio tutte le volte?

il cavo gas, montato bene, lo monti 1 volta nella vita di una vespa. Salvo modifiche non lo cambi mai.

montalo come si deve che é meglio

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Domanda...oggi vorrei agganciare i vari cavi al manubrio, esiste un metodo per azzeccare il montaggio delle marce? Mi affido sempre alla fortuna,avendo il 50% della possibilità e non ci prendo mai,devo sempre smontare tutto.

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Domanda...oggi vorrei agganciare i vari cavi al manubrio, esiste un metodo per azzeccare il montaggio delle marce? Mi affido sempre alla fortuna,avendo il 50% della possibilità e non ci prendo mai,devo sempre smontare tutto.

 

è la legge di Murphy.

 

metti il cambio manualmente in prima marcia - nel preselettore del cambio dovrai agganciare corda e guaina che nel tuo manubrio corrispondono al "mettere la prima" (riduzione di marcia) e, quindi, corda e guaina che sono più verso lo scudo, guardando l'asola di passaggio dall'alto

poi, andando verso la sella, hai l'altra guaina/corda delle marce (quella dell'aumento di marcia) e quindi quella della frizione

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Ottimo! oggi provo, ieri mi son perso a pulire il freno posteriore :mrgreen:

Altra domanda, le ralle dello sterzo, come posso essere sicuro che siano strette a dovere? Mi ricordo Davide che anni addietro (per un problema relativo all'ET3) mi avevi detto com'era la procedura AD Hoc...ma....aihmè la memoria è quel che è :mrgreen:

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Ottimo! oggi provo, ieri mi son perso a pulire il freno posteriore :mrgreen:

Altra domanda, le ralle dello sterzo, come posso essere sicuro che siano strette a dovere? Mi ricordo Davide che anni addietro (per un problema relativo all'ET3) mi avevi detto com'era la procedura AD Hoc...ma....aihmè la memoria è quel che è :mrgreen:

 

monti tutto con del buon grasso (meglio se quello bianco nautico che non si secca col tempo)

stringi a pacco le due ghiere in alto sul tubo della forca - devi serrare quella inferiore (quella che lavora sulle sfere) fino a che la rotazione della forca vada a scatti (indice di ghiera troppo serrata).

Quando sei in questa condizione metti la rondella antigiro e, quindi, la seconda ghiera che funge da controdado antisvitamento. Arriva a serrare la ghiera superiore a pacco.

A questo punto devi fare la regolazione, ovvero:

con la chiave a settore (o con mazzetta e scalpello....dipende da come sei attrezzato) SVITI di 1/8 di giro (ma anche meno) la ghiera INFERIORE e provi la forca

deve essere libera nel suo scorrimento, senza tentennamenti (senza scatti)

se vedi che fa ancora gli scatti, dai un altro colpetto (sempre per SVITARE)

 

non toccare mai la ghiera superiore (a meno che tu non abbia 2 chiavi a settore, cosa che dubito)

 

:ciao:

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Grazie Davide, gentilissimo e chiarissimo come sempre!

Stavolta mi sono attrezzato con la chiave della buzzetti per stringere le ghiere ;-)

Modificato da Ndea46
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I lavori subiranno un rallentamento:testate:, ieri montando il manubrio mi sono reso conto che le vernice si sfogliava (non so se ho toccato con il bordoscudo) in prossimità dell'attacco con la forcella. :cry:

Ho già contattato il buon Simone e come sempre si è dimostrato disponibilissimo, oggi il manubrio parte per il dottore.:ok:

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Mi son dimenticato di ordinare le ganasce :azz:....ma le ganasce anteriori e posteriori sono uguali? :oops:

Su VSP ho trovato solo quelle posteriori da 9", se ordino 2 coppie vanno bene?

 

Non fucilatemi :mogli: per la domanda balorda!

Modificato da Ndea46
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