Vai al contenuto



3550€ ne vale la pena?


nico151
 Share

Recommended Posts

Discreta ma 3500 euri per un progetto che ha 30 anni mi sembra un pochino troppo!!!!

bisogna tenere in considerazione il fatto ad esempio che un motore del px monta solo sul px mentre il motore di una frullo vespa monta su tanti modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
eh però gipirat non credi che dato che un operaio indiano costa sui 100euro al mese..... un piccolo sconticino ci sta visto che poi la star la vendi quasi quanto il px fatto in italia...(?):-)

Vedo che non tieni conto dei costi di trasporto, di importazione ed omologazione in Italia, che sono ben più pesanti di quelli di altri paesi occidentali, infatti, nella sola Europa, le LML costano meno che da noi e, se le compri in Africa o medio oriente, le paghi un terzo. :roll: Poi, naturalmente, l'importatore ci mette del suo!

 

Oppure credi che la Piaggio faccia pagare meno i modelli che produce in India, Cina ed altrove? Minor spesa, prezzi invariati, maggior guadagno! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna tenere in considerazione il fatto ad esempio che un motore del px monta solo sul px mentre il motore di una frullo vespa monta su tanti modelli

 

Ok, teniamo conto anche di questo! Però il motore è rimasto identico a quello di 30 anni fa, quindi soliti carter solito carburatore soliti GT biella ingranaggi, questo secondo me abbatte i costi degli stampi e delle catene di montaggio che rimangono gli stessi di 30 anni fa!!!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

picciotti chiedo scusa in anticipo,ma parliamo chiaro, se fossi nuovo di questo "mondo" e dovessi scegliere tra un px d'epoca di un privato che vuole uno sproposito tralaltro da ricondizionare , un lml nuovo... e il px che sta uscendo.

bene ad occhi chiusi il px.

vogliamo parlare del fattore economico? guardate i prezzi dei vari lml usati su subito non si vendono neppure a 4 soldi....se vendi un px usato invece puoi benissimo dire...questo è piaggio non è mica indiana!

devo dirlo. ogni volta che incrocio un'indi su lml che guarda il mio px pensando.."beh sono uguali!" eh no! stronzo non sono uguali!!! forse sono stato un pò forte ma è quello che penso

Link al commento
Condividi su altri siti

poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci

 

Si è parlato non conta, dovrebbe essere così almeno per giustificare un pò il prezzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure credi che la Piaggio faccia pagare meno i modelli che produce in India, Cina ed altrove? Minor spesa, prezzi invariati, maggior guadagno! :azz:

 

Ciao, Gino

lo zip è fatto in india o cina infatti costa 1300€

 

Ok, teniamo conto anche di questo! Però il motore è rimasto identico a quello di 30 anni fa, quindi soliti carter solito carburatore soliti GT biella ingranaggi, questo secondo me abbatte i costi degli stampi e delle catene di montaggio che rimangono gli stessi di 30 anni fa!!!!! :testate:

in parte è vero ma un macchinario non dura 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
poi leggendo in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori...insomma non stiamo sempre lamentarci

Si è parlato anche di maiali che volano, ci hanno anche scritto un libro sopra, ma io ancora non ne ho visti! Sono come San Tommaso! :Lol_5:

 

Naturalmente, se me lo giura uno del marketing di Piaggio, gli credo ad occhi chiusi! :risata:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
lo zip è fatto in india o cina infatti costa 1300€

Ma ne vale 300! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

un concessionario che conosco in estate ha venduto tanti lml più di molti altri scooter, poi si è diffusa la notizia del px e fine dei giochi.

se offrono una star a 2100 euro pensa quanto mangiavano vendendo a 2700...se non a 2900..

con il px sul mercato la star costava meno oggi anche la star ragiona come la piaggio...o vi pare che sono tutti amatori quelli dietro la lml

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te che il marchio agli occhi della gente è la cosa più importante, e che probabilmente tra qualche anno il px nuovo avrà più valore delle lml pari età.

Ma per tutto il resto invito tutti ad attendere....

 

....in giro si è parlato di nuovi stampi sia per i carter che per i lamierati, materiali migliori....

 

Verba volant, scripta manent, dicevano una volta.... La sostanza è che sta nuova px nessuno l'ha ancora vista, toccata ed usata, pertanto come fate a dire che è migliore?

Sono solo supposizioni, e visti i risultati del recente passato, con testimonianze anche in questo stesso post, io non ne sarei così sicuro.

 

Mi riservo il cambio di idee quando sarà uscita, per ora sono molto dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente Dexolo, adesso si che sei saggio! sono daccordo aspettiamo a parlare, in fondo alcune serie della lml spaccavano l'albero e ciò nonostante la gente le acquistava perchè non aveva alternativa...almeno oggi c'è....che si ammazzino loro...così noi ne trarremo i benefici.

vedi già la piaggio parte da un prezzo più basso rispetto al listino precedente,anche se sono convinto che ti faranno pagare pure l'aria che respiri in concessionaria. mentre la lml tremolante abbassa i prezzi...o chi per lei.

ok possiamo chiudere problema risolto! grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è vero però anche per 1000euro in più magari acquisto a rate ma preferisco piaggio e il dubbio...

 

mi riferisco a chi non crede come Ginuzzu

Ragazzi, ma siete liberi di comprare quel che volete e di credere anche alle favole, se vi pare, io non voglio convincere nessuno, so bene quali sono le regole del mercato, e che un marchio di successo ha un suo valore, spero che sia chiaro anche a voi.

 

Io rimango del parere che, se mai dovessi comprare uno scooter nuovo, cosa estremamente improbabile, adesso come adesso prenderei una LML, possibilmente una 4T.

 

Poi, vi propongo una verifica abbastanza semplice sulla qualità dei materiali: andate in un magazzino Piaggio e chiedete un cofano o, comunque, un lamierato Vespa, poi andate a chiedere la stessa cosa ad un concessionario LML, e fate una comparazione della lamiera. :ciao:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come no, se vai in piaggio ad Asti a chiedere un cofano per px ti dicono subito che va bene sicuramente per LML, probabilmente anche su una lambretta, e forse anche su qualche guzzi.... :testate: Per loro va sempre tutto bene, ed i pezzi del px sono universali per qualsiasi vespa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto del salone mostrano i carter di quel strano colore doratino. ecco, sicuro al 100% quei carter vengono dritti dritti dall'india.basterebbe questo per evitare come la peste queste vespe.per me di italiano c'è ben poco, credo che al massimo ci appiccichino lo stemma..

la qualità si paga, è vero, ma è altrettanto vero che la qualità ripaga!perchè io col mio my ho dovuto in tre anni cambiare praticamente tutto, perchè dopo l'ennesima vite spanata e il solito filetto andato, ho preso carter e compagnia bella di 20 anni fa e so di essere tranquillo.

la politica aziendale fatta da manager e non da ingegneri si vede.così come la fiat, la piaggio produce ormai solo cercando di massimizzare il profitto, a discapito de lla qualità e della durata delle componenti. ci sono vespe di 50anni fa che sono belle come appena uscite dala fabbrica, mentre ora un qualunque frullo dura meno di 5anni.per non parlare delle auto.li la questione è ancora piu netta.e per favore, a costo di cadere in facili qualunquismi, non date colpa agli operai, perchè l'operaio viene pagato, per assemblare quello che i cervelli del piano di sopra gli danno in mano.

 

MY di che anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

un concessionario che conosco in estate ha venduto tanti lml più di molti altri scooter, poi si è diffusa la notizia del px e fine dei giochi.

se offrono una star a 2100 euro pensa quanto mangiavano vendendo a 2700...se non a 2900..

con il px sul mercato la star costava meno oggi anche la star ragiona come la piaggio...o vi pare che sono tutti amatori quelli dietro la lml

 

quanto sono d'accordo!!! a volte sembra che lml produca per passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio fa immagine, tendenza... e rispetto. Qua da noi chi ha una Piaggio ha più rispetto, la LML no... perchè tutti la considerano "l'immigrata indiana" anti-PX, la "copia". Anche se alcune di queste persone (parlo sempre delle zone qui vicine) pensavano fosse coreana... :risata: informarsi, prima di sparare a zero :mrgreen:

Poi, vi propongo una verifica abbastanza semplice sulla qualità dei materiali: andate in un magazzino Piaggio e chiedete un cofano o, comunque, un lamierato Vespa, poi andate a chiedere la stessa cosa ad un concessionario LML, e fate una comparazione della lamiera.

Quoto. L'ho verificato personalmente; sia nell'incidente che in un paragone con lo Scarrafone, confermato anche da un carrozziere. La LML ha la lamiera più spessa, si vede anche bene: scarrafone ha una rientranza sul fianco destro, la mia solo le rigate precise, con nessuna vernice saltata a scaglie.

Poi, tutti hanno diritto a dire la sua.... me ne sbatto se agli altri piace o meno la mia LML. A me piace, degli altri non me ne importa nulla :mrgreen:

E poi, io avevo la scelta... o una T5 a 200€ da restaurare o una LML a 2650€. Ho scelto quest'ultima, preferendo quindi LML a Piaggio.

Unica cosa... ho conosciuto Salvba di persona al VRaduno, non mi aspettavo tutto questo astio profondo verso gli LMListi al punto di definirli stronzi... vabè, ragioneremo di Piaggio se ci rincontriamo... :sbonk::ok:

PS: non so manco se ti ricordi di me, ero quello col PK V rosso ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè facendo i calcoli credo che il prezzo della nuova px non sia aumentato più di tanto nel corso degli ultimi anni..........

Io nel 2005 presi un px125 e lo pagai 3000€ (compreso messa su strada) e il 150 costava 3300€ (messa su strada)...............

però devo essere realista.... le finiture del mio PX My non è che siano così favolose!!!! Anzi ci sono molte imperfezioni e credo che anche questa nuova vespa non differisca molto dalla mia!

Ad oggi se non avessi una vespa, sicuramente preferirei una LML personalizzata!

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbero potuto metterla anche a 4000€ e credo lo faranno se la legge della domanda e dell'offerta darà loro ragione. In virtù di questa legge credo che purtroppo cresceranno anche i pezzi di ricambio e chi auspica dei cali è un illuso. Se poi siano troppi o troppo pochi, deve essere il mercato a decretarlo. Una cosa è certa, fare un plasticone a presa diretta costa molto meno di fare un px. Il fatto che su questo forum nessuno la acquisterà non significa nulla, la Piaggio come ogni azienda mira ad espandere gli affari e con noi espande poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...