special2712 Inviato 24 gennaio 2011 - 17:28 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 17:28 Cari amici, vi sembrerà una domanda banale, ma come caspita devo fare ad assicurare la mia special dell'82 a Milano? Io sono iscritto ad un motoclub federaro asi e quindi all'asi ed ho inoltrato da pochi giorni la domanda per ricevere il certificato di storicità (che mi serve per circolare a milano fregandomene del blocco anti euro 0). In qualche agenzia mi dicono di aver bisogno del certificato (ma non voglio aspettare tre mesi per fare l'assicurazione, potrei usare la vespa negli orari in cui non c'è il blocco), in altre vogliono solo l'iscrizione al club ma non vogliono i 50ini. Per farla breve...qualcuno ci è già passato e mi può consigliare? è una vera e propria giungla e ognuno fa quello che gli pare. Ripeto sono a Milano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 gennaio 2011 - 18:28 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:28 A parte il fatto che questo sito è affiliato FMI, ma vabbè........... Ti sono state date due risposte precise dai diretti interessati: Come possiamo noi, se non dirti di avere pazienza che ti arrivi il certificato ASI, consigliarti di "non fregartene dei blocchi euro 0"?? Se ci sono delle regole, devi rispettarle. Io posso solo dirti che negli anni passati, a Bari, alcune assicurazioni rilasciavano comunque la polizza, ma in attesa del certificato di storicità, restavi responsabile, in quanto sottoscrittore di una polizza per mezzi d'epoca, e quindi privo di copertura assicurativa in caso di sinistro. Siccome la gente, "dimenticava" di far poi pervenire l'attestato in agenzia, a completamento della pratica, il gioco è finito per tutti. C'è stato sicuramente un passaparola tra le compagnie assicurative ed ora il tutto è stato reso meno facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 24 gennaio 2011 - 19:02 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 19:02 come v.c. stiamo riscontrando anche noi il problema.....purtroppo l'assicurazione che ci ha sempre offerto le convenzioni, ora non assicurerà più mezzi se non FMI.......bella fregatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts