eleboronero Inviato 25 marzo 2011 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 21:42 no,secondo me il 15048 e' un colore + caldo del successivo 15081 questa e' l'altra vl1 del 1954 che ho conservata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 marzo 2011 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 21:44 qui' vedi i 2 colori a confronto. chiaramente il colore del conservato e' diverso da quello appena fatto dato il cambiamento che la vernice e la sua pigmentazione subisce nel corso degli anni. (il rosso tende al color mattone, il bianco all'avorio ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 25 marzo 2011 - 22:32 Share Inviato 25 marzo 2011 - 22:32 Per me il 15048 è grigio solo di nome...è veramente un tono difficile da definire. effettivamente, adesso che ce l'ho sotto gli occhi perchè la sto ricostruendo, sotto i neon del garage vira verso il verde (e la vecchia vernice, sotto le medesime luci, lo sembrava ancor di più); alla luce del sole, ovviamente cambia e diventa un colore molto caldo che ricorda quello della sabbia delle belle spiagge della riviera adriatica. A differenza del metallizzato dei bacchetta, Gs ecc (attualissimi anche oggi) è un colore che richiama immediatamente l'epoca cui appartiene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 28 marzo 2011 - 08:39 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 08:39 questo e' il 15081 della mia vn2 conservata mi pare di capire che ne hai abbastanza di vespette, complimenti per le vespe che hai postato. per quanto riguarda il colore 15048 max mayer, sono andato dal negoziante dove ho fatto la vernice, gli ho spiegato il "problema", e gentilmente, mi ha fatto vedere quando inseriva il codice a cosa si riferiva... piaggio vespa 53 al 57, ne ha rifatto 100 gr ed è uscita uguale alla precedente. Ti confermo è un grigio che va sul verde, e come hanno postato anche altri amici è un colore poco edintificabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 28 marzo 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 08:41 Per me il 15048 è grigio solo di nome...è veramente un tono difficile da definire. effettivamente, adesso che ce l'ho sotto gli occhi perchè la sto ricostruendo, sotto i neon del garage vira verso il verde (e la vecchia vernice, sotto le medesime luci, lo sembrava ancor di più); alla luce del sole, ovviamente cambia e diventa un colore molto caldo che ricorda quello della sabbia delle belle spiagge della riviera adriatica. A differenza del metallizzato dei bacchetta, Gs ecc (attualissimi anche oggi) è un colore che richiama immediatamente l'epoca cui appartiene. perfettamente daccordo con la tua descrizione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 28 marzo 2011 - 08:49 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 08:49 oggi si vernicia il telaio e domani esce dal forno..... quindi, preparatevi ad aiutarmi nel montaggio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 marzo 2011 - 12:12 Share Inviato 28 marzo 2011 - 12:12 Confermo, anche la mia ha una leggerissssssssima tendenza al verde, anca se varia molto rispetto alla luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 marzo 2011 - 14:22 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:22 Ma allora non mi sono sbagliato tanto nella descrizione del colore ..... comunque è vero dipende molto dalla luce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 marzo 2011 - 14:24 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:24 A me sul barattolo c'era scritto proprio grigio/verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 marzo 2011 - 14:30 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:30 Quello poco importa perchè non ha nessuna valenza, potevano scriverci qualunque affermazione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 29 marzo 2011 - 20:25 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:25 ragazzi............... finalmente la vespa è tutta verniciata, ho scattato delle foto durante la verniciatura, il tempo di passarle nel pc e ve le faccio vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 marzo 2011 - 20:31 Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:31 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 marzo 2011 - 06:19 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2011 - 06:19 ragazzi............... finalmente la vespa è tutta verniciata, ho scattato delle foto durante la verniciatura, il tempo di passarle nel pc e ve le faccio vedere pc lento..........alza il clock! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 30 marzo 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:39 ecco il gioiellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 30 marzo 2011 - 19:43 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:43 Bella, stessa tonalità della mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 30 marzo 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:46 per essere come la tua c'è ne vuole ancora d tempo....... , non ho ancora unito 2 pezzi inzieme..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 30 marzo 2011 - 19:49 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:49 hehe io cmq ci ho messo un bel po di tempo, vedrai che soddisfazione vederla finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 30 marzo 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:59 anche io ci sto lavorando da metà gennaio, e ad ogni passaggio è stata una soddisfazione, e come dici tu... il massimo sarà quando faremo i primi metri insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 marzo 2011 - 20:01 Share Inviato 30 marzo 2011 - 20:01 Il bello sta proprio nel rimontarla..... una figata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 30 marzo 2011 - 20:06 Share Inviato 30 marzo 2011 - 20:06 bella bella la tua Regina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 30 marzo 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 20:10 domani mattina inizio a mettere le strisce pedana..... chi mi dice al volo quanti millimetri bastano per la ribattitura dei ribattini sotto la pedana?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 30 marzo 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 20:12 bella bella la tua Regina! :ciao:, e mi raccomando, non guardarla troppo, sono geloso :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 30 marzo 2011 - 22:10 Share Inviato 30 marzo 2011 - 22:10 domani mattina inizio a mettere le strisce pedana..... chi mi dice al volo quanti millimetri bastano per la ribattitura dei ribattini sotto la pedana?? Un paio di millimetri sono sufficienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 marzo 2011 - 22:57 Share Inviato 30 marzo 2011 - 22:57 Io direi anche 3/3,5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 marzo 2011 - 06:52 Share Inviato 31 marzo 2011 - 06:52 Dipende dal lasco che hai..... se il ribattino passa giusto giusto possono bastare anche 2.5 mm. se invece ci balla puoi aver bisogno anche di 3.5 mm.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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