Vai al contenuto

restauro faro basso 1954

paolo_vespa
 Share

Recommended Posts

• Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ok: quel ammo anteriore con lo stelo cromato lo hai gia' provato con altre vespe? ad un mio amico ne sono scoppiati ben tre:orrore: io uso quelli rifatti da carbone finora nessun problema.

p.s. non te la sto tirando e' solo per informazione.:ciao:

... è il mio primo restauro partendo da zero, è la prima volta che monto quell'ammortizzatore, ho cercato di comprare il meglio, quindi vedendo il prezzo 80€ pensavo che non dessero problemi, mah, spero che vada bene, in caso contrario ti chiederò come contattare "carbone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta venendo proprio bene.

La molla posteriore come l'hai trattata?[/quote

grazie, niente di particolare per la molla posteriore, sabbiata, fondo per prevenire la ruggine e riverniciata con nero opaco facendo in modo di fargli andare molta sfumatura di vernice, da renderla più "grezza" possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti :oops::oops::oops:,

sto finendo di montare bobine , condensatore e cose varie all'interno del volano.

Per quanto riguarda la luce stop, ho passato il filo nello stesso cablaggio elettrico (come consigliato da architet), per prendere corrente, ho pensato di collegarlo al filo giallo che esce dal volano, penso che non ci siano problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera , ho provato a dare qualche colpo sulla messa in moto per vedere se dava corrente..... si vede qulche piccola scintilla e non la fa sempre, ho provato a regolare le puntine... niente. Ho provato anche a staccare i tre fili (giallo rosso e verde) ma senza risultati. Da premettere che prima di smontare lo statore, mi ero segnato la posizione e l'ho rimontato nella stessa posizione e non ho ne smontato o sostituito le puntine perchè prima di smontare il tutto, la vespa andava in moto e dava una bella corrente. CHE FACCIO ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il motore è già montato sulla vespa oppure lo stai provando al banco? Nel secondo caso magari dipende dall'intesità con cui pedali..... comunque cambia puntine e condensatore che non ti sbagli

il motore è montato, ho risolto il problema, il filo della massa non era isolato bene e faceva massa proprio vicino la struttura delle puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: quel ammo anteriore con lo stelo cromato lo hai gia' provato con altre vespe? ad un mio amico ne sono scoppiati ben tre:orrore: io uso quelli rifatti da carbone finora nessun problema.

p.s. non te la sto tirando e' solo per informazione.:ciao:

........ meno male che non me la stavi tirando....... :azz:

ho percorso quasi tre chilometri e l'ammortizzatore se ne è andato a farsi f................. :rabbia::rabbia::rabbia:

ho ordinato quello della ditta carbone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
ciao Paolo, la Regina è stupenda! :ok:

ho solo un dubbio sulla posizione del portapacchi che sembra inclinato,

è forse l'angolatura della seconda foto che mi trae in inganno? :ciao:

È l'angolatura della foto,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

me lo hanno venduto per quel modello, comunque, anche questo non mi soddisfaceva, fortunatamente ne ho trovato uno usato dell'epoca, pulito e lucidato e ora sono soddisfatto

bel restauro complimenti

Se quello che monta in foto è il nuovo ammortizzatore penso che come modello non sia corretto per quel mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...